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distribuzione k1200rs fai da te?
1648943
1648943 Inviato: 13 Mag 2007 17:15
Oggetto: distribuzione k1200rs fai da te?
 



Ciao,

volendo il + possibile evitare il meccanico bmw, vi chiedo se qualcuno si e' fatto de se il cambio della catena di distribuzione e vari tendicinghia + regolazione valvole......
non e' un lavoro da poco mi rendo conto anche con il manuale d'officina in italiano...fatemi sapere..


Grazie
 
1649027
1649027 Inviato: 13 Mag 2007 17:38
 

beh, dipende molto dalla tua preparazione ed esperienza in questo genere di lavori.

io mi reputo abbastanza capace, ma ad esempio un lavoro del genere non lo farei da solo.
 
1649038
1649038 Inviato: 13 Mag 2007 17:40
 

Quoto!
Tutto si può fare.
Dipende dalla tua esperienza in merito, dall'attrezzatura, dallo spazio che hai a disposizione e dal tempo.
Se non hai mai aperto un motore, sarebbe meglio farlo fare da chi lo ha già fatto. Un piccolo errore ti può costringere a riaprire tutto, o peggio puoi fare danni.
Se non sei pratico e vuoi farlo tu la cosa migliore sarebbe farsi guidare da chi sa farlo. Il manuale d'officina è un validissimo aiuto, ma purtroppo il lavoro non lo fa lui.
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1649057
1649057 Inviato: 13 Mag 2007 17:48
 

Ma in effetti tutta la manutenzione possibile me la faccio da me per passione enon solo.,
questa operazione non e' una passaggiata, pero' a quanto mi dicevano con il fai da te hai la certezza che il lavoro viene realmente fatto.....
 
8743910
8743910 Inviato: 26 Ott 2009 15:08
 

robyk1200rs ha scritto:
Ma in effetti tutta la manutenzione possibile me la faccio da me per passione enon solo.,
questa operazione non e' una passaggiata, pero' a quanto mi dicevano con il fai da te hai la certezza che il lavoro viene realmente fatto.....

Sicuramente segui il manuale,in tutte le sue indicazioni.
Importante per la catena distribuzione è misurarne l'effettivo allungamento dovuto all'usura normale tra 10 o + maglie di giunzione e confrontare con la misura della catena nuova!
Occhio al tenditore (se è meccanico o idraulico) e ai rispettivi segni sui pignoni degli alberi a camme in corrispondenza dell'albero motore(questo deve esere manovrato solo in un senso che ora non ricordo).
Considera che se il tenditore è idraulico allora a motore spento,esso non spinge + sul pattino catena e quindi rischi girando l'albero che la catena scavalli di tot denti i pignoni camme!
 
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