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Ho fatto l'ennesimo acquisto..........748s [motore fuso]
11310033
11310033 Inviato: 1 Feb 2011 15:19
 

poccio ha scritto:
questi sono i registi dei bilancieri di apertura sono tutte le tolleranze da - a delle PIASTRELLE O PASTICCHE

840.1.031.1A — 1,8
840.1.032.1A — 1,85
840.1.033.1A — 1,9
840.1.034.1A — 1,95
840.1.001.1A — 2
840.1.002.1A — 2,05
840.1.003.1A — 2,1
840.1.004.1A — 2,15
840.1.005.1A — 2,2
840.1.006.1A — 2,25
840.1.007.1A — 2,3
840.1.008.1A — 2,35
840.1.009.1A — 2,4
840.1.010.1A — 2,45
840.1.011.1A — 2,5
840.1.012.1A — 2,55
840.1.013.1A — 2,6
840.1.014.1A — 2,65
840.1.015.1A — 2,7
840.1.016.1A — 2,75
840.1.017.1A — 2,8
840.1.018.1A — 2,85
840.1.019.1A — 2,9
840.1.020.1A — 2,95
840.1.021.1A — 3
840.1.022.1A — 3,05
840.1.023.1A — 3,1
840.1.024.1A — 3,15
840.1.025.1A — 3,2
840.1.026.1A — 3,25
840.1.027.1A — 3,3
840.1.028.1A — 3,35
840.1.029.1A — 3,4
840.1.0301A — 3,45

questi sono le tolleranze dei Piattelli

840.1.051.1B — 2,7
840.1.052.1B — 2,75
840.1.053.1B — 2,8
840.1.054.1B — 2,85
840.1.055.1B — 2,9
840.1.056.1B — 2,95
840.1.057.1B — 3
840.1.058.1B — 3,05
840.1.059.1B — 3,1
840.1.060.1B — 3,15
840.1.061.1B — 3,2
840.1.062.1B — 3,25
840.1.063.1B — 3,3
840.1.064.1B — 3,35
840.1.065.1B — 3,4
840.1.066.1B — 3,45
840.1.067.1B — 3,5
840.1.068.1B — 3,55
840.1.069.1B — 3,6
840.1.070.1B — 3,65
840.1.071.1B — 3,7



A questo punto credo di non aver capito nulla, 0509_si_picchiano.gif ma io non dovrei solo infilare icon_lol.gif lo spessimetro tra un bilancere e la rispettiva camma per ogni valvola eusa_think.gif per controllare il gioco appunto che qual'ora fosse come il testastretta dovrebbe essere (valvola aspirazione sia apertura che chiusura tra 0,10 e 0,25 idem per valvola di scarico) e poi le tue mi sembrano cifre esagerate sicuramente intenderai la dimenzione di ogni componente, ma ti ripeto io non devo aprire e cambiare nulla, è solo un controllo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11310056
11310056 Inviato: 1 Feb 2011 15:22
 

nix80 ha scritto:
c'è un utente (molto esperto) sul forum ma non ricordo chi è, che mette quelle della clio di cinghie risparmiando parecchio, alla fine se vanno bene ha ragione icon_asd.gif


Si ho letto anche questo, però non avevo intenzione di attivare a tanto, anche se sono straconvinto che andrebbe meglio dell'originale con una spesa molto minore 0509_up.gif
 
11310527
11310527 Inviato: 1 Feb 2011 16:23
 

sbizzo ha scritto:



A questo punto credo di non aver capito nulla, 0509_si_picchiano.gif ma io non dovrei solo infilare icon_lol.gif lo spessimetro tra un bilancere e la rispettiva camma per ogni valvola eusa_think.gif per controllare il gioco appunto che qual'ora fosse come il testastretta dovrebbe essere (valvola aspirazione sia apertura che chiusura tra 0,10 e 0,25 idem per valvola di scarico) e poi le tue mi sembrano cifre esagerate sicuramente intenderai la dimenzione di ogni componente, ma ti ripeto io non devo aprire e cambiare nulla, è solo un controllo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Ho capito cosa intendi dire, io ti sto dicendo soltanto nel caso devi cambiare qualche compontente non lo puoi fare tu perchè le prove da fare sono parecchie, la mia andava bene girava bene, nel momento del controllo con lo spessimetro stavano fuori tolleranza di pochi millesimi infatti ho rovinato due o tre bilancieri, ma non è detto che la moto non andava. anche se era di pochi millesimi di millimetro, misura irrisoria ho rovinato i bilancieri e per regolare nuovamente tutto il meccanico ha dovuto smontare tutto e fare le prove per rimetterli bene.
 
11310542
11310542 Inviato: 1 Feb 2011 16:24
 

comunque non ha le stesse tolleranze del testa stretta, sul manuale del 748 le tolleranze di apertura e chiusura sono differenti perciò già non combaciano con il testastretta.
 
11310702
11310702 Inviato: 1 Feb 2011 16:53
 

poccio ha scritto:
comunque non ha le stesse tolleranze del testa stretta, sul manuale del 748 le tolleranze di apertura e chiusura sono differenti perciò già non combaciano con il testastretta.
Scusa poccio, potresti darmeli questi parametri 0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
11310763
11310763 Inviato: 1 Feb 2011 17:03
 

mi dispiace ma li ha il mio meccanico appena mi è possibile ci passo e me li faccio dare 0509_doppio_ok.gif
 
11314262
11314262 Inviato: 2 Feb 2011 7:42
 

P.s. chi sa dirmi il codice delle cinghie che monta un motore 748 del 2001 trovo miriade di numeri ma qual'è quello giusto eusa_wall.gif so solo che ha 95 denti eusa_shifty.gif poi ho letto che dayco è una buona alternativa alle originali 0510_help.gif
Grazie 0509_up.gif[/quote]

per le cinghie puoi vedere qui 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Subito.it
 
11315383
11315383 Inviato: 2 Feb 2011 12:38
 

poccio ha scritto:
il codice è questo 737.4.011.1B io le ho comprate originali e non sò quanto risparmieresti comprando le altre della Dayco... se la differenza sono 20 euro compra le originali. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Io ho trovato scritto sulle mie cinghie questo codice (Era scritto al di sotto e non lo avevo notato eusa_doh.gif ) 737.4011.2b che chiedendo ad un rivenditore mi ha detto che è cambiato in 737.10061A ddupalle sarà questo eusa_doh.gif questo fornitore mi ha chiesto 114 euro taccisua mentre sulla baya ho trovato questo Link a pagina di Cgi.ebay.it Simmenapule paisa hè eusa_think.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11315416
11315416 Inviato: 2 Feb 2011 12:42
 

bhe non è male ma non vorrei che hanno 10 anni ste cinghie icon_smile.gif comunque sentilo, io le prenderei fossi in te 0509_up.gif
 
11315730
11315730 Inviato: 2 Feb 2011 13:47
 

giocio di rilevamento mm 0,2 / 1

valvola aspirazione

apertura prima del PMS 30°/11°
chiusura dopo il PMI 94°/70°

valvola scarico
apertura prima PMI 84°/62°
chiusura dopo PSM 44°/18°

bilancere di chiusura
aspirazione mm 0,13/0,18
scarico mm 0,08/0,13

alzata valvole
aspirazione mm 9.60
scarico 8,74
 
11316397
11316397 Inviato: 2 Feb 2011 15:28
 

pshycobo ha scritto:
giocio di rilevamento mm 0,2 / 1

valvola aspirazione

apertura prima del PMS 30°/11°
chiusura dopo il PMI 94°/70°

valvola scarico
apertura prima PMI 84°/62°
chiusura dopo PSM 44°/18°

bilancere di chiusura
aspirazione mm 0,13/0,18
scarico mm 0,08/0,13

alzata valvole
aspirazione mm 9.60
scarico 8,74



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ok 0509_doppio_ok.gif li farò vedere all'amico meccanico perchè io non ci ho capito na mazza 0509_vergognati.gif l'unica cosa che ho capito "forse"e che dovrò montare per forza un ruota albero con cerchio goniometrico 0509_lucarelli.gif fa paura solo a dirlo. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11320343
11320343 Inviato: 3 Feb 2011 7:08
 
 
11685220
11685220 Inviato: 18 Apr 2011 14:53
 

Ciao a tutti è da un po che non ci sentiamo 0509_up.gif
Aggiornamenti......
La belva è quasi pronta, motore apposto, carene prone, l'ho anche provata e sembra vada una bomba, ma ci sono due piccoli intoppi da risolvere, il primo e che il tubo di mandata olio alle teste, l'attacco sotto il motore, mi fa una goccia l'olio e l'altro è che non sono convinto della tenzione delle cinghie , sono state strette ad occhio, senza dinamometrica o aggeggi vari, ed essendo una cosa delicata non dormirei sonni tranquilli.
Per il primo problema in pratica la perdita proviene dal punto in cui il tubo in treccia va ad innestarsi nella parte in metallo che pio va avvitata al motore, avreste dritte di come risolvere eusa_think.gif la tubazione nuova costa 130 euro eusa_wall.gif ho pensato di farci una colata di colla nella piccola fessura tra il tubo ed il raccordo (ma non saprei che colla), oppure di tagliare il tubo e sostituire l'attacco, ma non so se sono soluzioni fattibbili eusa_wall.gif , al massomo farei ricostruire l'intero tubo da officina specializzata in idraulica, o se qualcuno di voi conosce un sito dove comprarne di quelli da assemblare, insomma mi roderebbe il c... aver pagato il motore 200 euro e spenderne 130 per un tubicino del piffero.
Poi se qualcuno facendo pulizie di staggione in garage rinvenisse un tubo ne potremmo parlare icon_xd_2.gif
A presto 0509_up.gif
 
11725469
11725469 Inviato: 26 Apr 2011 12:31
 

Leggo tutto solo ora, dico la mia:

Il fumo che vedi uscire dalle marmitte aimè non è condensa, non è quello fumo di acqua.
è un problema che ha anche la mia èd è dovuto ad un leggero soffio di olio negli scarichi, imputabile quindi alle fasce elastiche dei pistoni o alle valvole, si tratta comunque di infiltrazioni marginali che possono anche essere sottovalutate se non dovesse peggiorare.
Penso che quel fumo te lo faccia quan do la tieni accesa per poco, 10 15 minuti. Se la tieni accesa per più tempo una volta spenta, non dovresti più vedere fumo.

Altro consiglio, visto che hai tirato su giu su giu ecc. forse staresti più comodo togliendo la ruota dietro, che per mettere e togliere il motore impiccia, e impiccia anche per guardare da una prospettiva migliore il motore acceso.

Il motore fallo saldare già che ci sei è sempre meglio. Hai parlato di tiraggio cinghie e di dinamometrica.. Sono due cose diverse, con la dinamomentrica puoi serrare i bulloni dei tenditori, (puoi farlo anche a mano senza dinamometrica se hai un minimo di polso) ma per il tiraggio della cinghia la dinamometrica non c'entra. Alcuni usano addirittura un accordatore per chitarre o un microfono per pc ed un programmino che identifica le frequenze. basta "pizzicare le cinghie come la corda di una chitarra e vedere che frequenza viene riprodotta. (anche questo lo reputo eccessivo, ma se vuoi posso darti il link per la frequenza ed il programmino da scaricare.

Per il tubo consglio di evitare rattoppi, cercalo usato, c'è un ragazzo che conosco dalle parti di Formia che potrebbe averlo.
 
11756824
11756824 Inviato: 1 Mag 2011 13:01
 

Ciao a tutti, ieri ho riprovato la bestiolina con il tubo "rattoppato" e per fortuna sembra che non abbia perdite 0509_doppio_ok.gif

Artu ha scritto:
Leggo tutto solo ora, dico la mia:

Il fumo che vedi uscire dalle marmitte aimè non è condensa, non è quello fumo di acqua.
è un problema che ha anche la mia èd è dovuto ad un leggero soffio di olio negli scarichi, imputabile quindi alle fasce elastiche dei pistoni o alle valvole, si tratta comunque di infiltrazioni marginali che possono anche essere sottovalutate se non dovesse peggiorare.
Penso che quel fumo te lo faccia quan do la tieni accesa per poco, 10 15 minuti. Se la tieni accesa per più tempo una volta spenta, non dovresti più vedere fumo.


Spero che non sia come dica tu 0510_sad.gif perchè mi roderebbe, comunque a scanzo di equivoci ho fatto alcune prove, ho cercato di tenerla accesa per lo stesso periodo di quando è fuoriuscito quel fumo e niente, poi via via ho fatto prove tenendola accesa per periodi sempre più lunghi e niente, e per ultimo fino ad attivazione ventola ma neanche li ho visto fumo per fortuna.
A questo punto spero che siano state una serie di coincidenze tipo il clima rigido, l'umidità e probabilmente anche il fatto che prima che la mettessi in moto ho buttato della benzina dai cornetti di aspirazione e probabilmente quella incombusta è andata a finire nel collettore basso per poi incendiarsi parzialmente all'accensione 0510_confused.gif

Artu ha scritto:
Altro consiglio, visto che hai tirato su giu su giu ecc. forse staresti più comodo togliendo la ruota dietro, che per mettere e togliere il motore impiccia, e impiccia anche per guardare da una prospettiva migliore il motore acceso.

Il motore fallo saldare già che ci sei è sempre meglio. Hai parlato di tiraggio cinghie e di dinamometrica.. Sono due cose diverse, con la dinamomentrica puoi serrare i bulloni dei tenditori, (puoi farlo anche a mano senza dinamometrica se hai un minimo di polso) ma per il tiraggio della cinghia la dinamometrica non c'entra. Alcuni usano addirittura un accordatore per chitarre o un microfono per pc ed un programmino che identifica le frequenze. basta "pizzicare le cinghie come la corda di una chitarra e vedere che frequenza viene riprodotta. (anche questo lo reputo eccessivo, ma se vuoi posso darti il link per la frequenza ed il programmino da scaricare.

Per il tubo consglio di evitare rattoppi, cercalo usato, c'è un ragazzo che conosco dalle parti di Formia che potrebbe averlo.



Si il motore l'ho fatto saldare, per quanto riguarda il tubo ho fatto tagliare il raccordo che perdeva ed ho fatto rimettere un nuovo attacco di quelli da assemblare e sembra che non abbia più perdite 0509_up.gif alla modica cifra di 10 neuri 0509_banana.gif
Adesso, con un po di delicatezza, devo mettere su le carene e vai di rifiniture, per il momento vi posto la foto della nuova evoluzione 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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A proposito volevo chiedere una cosa a Voi ducatisti, la domanda può sembrare banale ma non conoscendo la moto.... icon_lol.gif ho notato facendomi il giretto di prova che con l'aumento dei giri cambia notevolmente il rumore dell'aspirazione, credo sia una cosa normalissima ma volevo chiedere conferma se capitasse anche a voi 0509_up.gif
Presto posterò la fine del progetto "LA RINASCITA DELLA FENICE"
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11756906
11756906 Inviato: 1 Mag 2011 13:38
 

si, piu tiri e più si incazza 0509_doppio_ok.gif
 
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