poccio ha scritto:
questo è ciò che ho fatto io alla mia piccina
pistoni e cilindri nuovi
rettifica teste e valvole (2 valvole nuove)
controllo bilancieri di cui tre nuovi
piattelli e semianelli valvole nuovi
guarnizioni teste e basamento
cuscinetti tendicinghie con relativo cuscinetto dado e bussola nuovi sia dei due mobili che fissi
cinghie
olio e filtro olio
filtro benzina
termostato e raccordo acqua
pulizia impiatto di raffreddamento
corona catena e pignone
batteria
candele
coperchietto controllo fasatura
poi tutti i lavori che vengo dopo fatto il tutto messa in fase controllo valvole, e chi ha fatto questo lavoro sa che quello che ci vuole per regolare le valvole con i vari piattelli e piastrine che vanno regolati ai centesimi
poi altre cose
chiary7 ha scritto:
complimenti per il lavoro. E anche per l'acquisto. Hai fatto un'affare, anche nell'acquisto del motore. Pensa io ci ho speso 4000 euro per rifare il motore sul mio 996. Io non ho trovato un pezzo usato per la mia.
Nooooo a costo di mettergli la cinta del mio jeans tutti sti soldi non potrei mai spenderli
Comunque, vi faccio il punto della situazione il motore avrà all'incirca 3000 Km, di questo ne sono quasi certo (il quasi è d'obbligo) anche perchè ho fatto delle indagini approfondite in merito a...... poi grazie ad internet in queste indagini è venuto fuori che il vecchio proprietario del motore con molta probabilità è un utente di questo forum ed aspetto con anzia che partecipi alla resurrezione della fenice, perchè è all'80% è merito suo se questa riprenderà a solcare la strada quindi considerato che i km sono davvero pochi, la mia intenzione è quella di dare una controllata alle punterie e di cambiare solo le cinghie perchè i cuscinetti effettivamente hanno lavorato poco e quelli non ne risentono del tempo anche perchè sembra che il motore sia stato mantenuto scrupolosapente.
Adesso devo solo prendere le cinghie.. avete consigli su dove acquistarle in rete oltre alla solita baya, perchè credo che in ducati le pagherei di pi. poi pensate che in rete ci sia il rischio di acquistare roba già vecchia il chè per le cinghie non va bene.
A.... dimenticavo, ho fatto saldare tacci sua un vecchietto m'ha voluto 40 euro per 5 min. di lavoro e due elettrodi taccisua
P.S. qualcuno saprebbe dirmi a quanto devono essere regolate le punterie