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Montare pinza brembo serie oro su husqvarna 125 sm
10383953
10383953 Inviato: 10 Ago 2010 20:04
 

solrock666 ha scritto:
ora vedro se me la faccio al tornio con un mio amico o se la faccio fare al mio meccanico che tanto me la fa a gratis se gli porto il materiale.
Ricapitolando:
-disco 260 HTM flottante
-pinza brembo serie oro
-pompa?
-staffa in alluminio o acciaio
Deve essere proprio un amico affidabile perché per spezzarsi a fatica ci vuole poco.
 
10383997
10383997 Inviato: 10 Ago 2010 20:18
 

a mi scordavo che io ho le forche del 610 potrei montare l impianto che monta quello al posto del mio
 
10384002
10384002 Inviato: 10 Ago 2010 20:19
 

si ma non col 260! devi mettere un 320 con quella pinza! figuriamoci con pompa radiale! Se no ti diventa ovale alla prima frenata forte che fai!
 
10384006
10384006 Inviato: 10 Ago 2010 20:21
 

jacktm86 ha scritto:
si ma non col 260! devi mettere un 320 con quella pinza! figuriamoci con pompa radiale! Se no ti diventa ovale alla prima frenata forte che fai!
 
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10384008 Inviato: 10 Ago 2010 20:22
 

....?
 
10384025
10384025 Inviato: 10 Ago 2010 20:28
 

Già che smonti sostituisci per bene. icon_wink.gif
 
10384036
10384036 Inviato: 10 Ago 2010 20:31
 

penso abbia quotato
comunque non vorrei appesantire l anteriore con il disco da 320 se ne esistesse uno che pesa quanto il 260 lo metterei subito, qualcuno sa quanto peso c è tra i due all incirca
 
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10384066 Inviato: 10 Ago 2010 20:36
 

solrock666 ha scritto:
penso abbia quotato
comunque non vorrei appesantire l anteriore con il disco da 320 se ne esistesse uno che pesa quanto il 260 lo metterei subito, qualcuno sa quanto peso c è tra i due all'incirca
Ma quale peso e per pochi grammi allungheresti la frenata e la vita di tutto l'impianto?
 
10384170
10384170 Inviato: 10 Ago 2010 21:03
 

se mettessi un 300 andrebbe bene?
 
10384223
10384223 Inviato: 10 Ago 2010 21:17
 

solrock666 ha scritto:
se mettessi un 300 andrebbe bene?
Questi ibridi eusa_naughty.gif Dopo ti diventa difficoltoso trovare pezzi.
 
10384236
10384236 Inviato: 10 Ago 2010 21:18
 

tanto l unica è la staffa che devo fare comunque, ora devo decidere perchè se li monto saranno per natale come regalo, dato che ora mi sono andati via 500 euro tra pezzi e montaggio
 
10384247
10384247 Inviato: 10 Ago 2010 21:21
 

Io ho 320, nessun problema che pensi te ho riscontrato.
 
10384255
10384255 Inviato: 10 Ago 2010 21:23
 

lo so ma perchè te hai dei cerchi validi che pesano poco io ho delle pietre
 
10384329
10384329 Inviato: 10 Ago 2010 21:42
 

Per me potresti benissimo montare il disco e la pinza del 610...non saranno quei pochi grammi in più del disco a stravolgerti la moto icon_wink.gif
 
10384343
10384343 Inviato: 10 Ago 2010 21:46
 

speriamo via allora mi sono convinto il disco metto il 320 cercandone uno che pesa meno possibile, poi metto l impianto dell 610 completo così sono apposto ora il problema è trovarlo usato ...
 
10384451
10384451 Inviato: 10 Ago 2010 22:09
 

Più che altro te non dovresti trovare problemi dato che hai le shiver ,mentre noi con le forcelle originali dobbiamo fare la staffa anche se manteniamo il disco da 260 perchè i fori di fissaggio della pinza non vanno bene con le forcelle originali =|
 
10384892
10384892 Inviato: 10 Ago 2010 23:54
 

ma se monti il disco 320 in acciaio come quello delle trasformazioni dei KTM Husaberg con la pinza originale a cui cambi solo la staffa del flottante e metti quella più lunga no?
il disco pesa poco e spendi molto meno ke cambiare l'impianto! si non avrai la stessa frenata del 610 ma andrà più ke bene per il tuo 125
Link a pagina di Ktm.it
Link a pagina di Ktm.it
 
10385805
10385805 Inviato: 11 Ago 2010 10:51
 

sisi capisco quello che dici ma anche se meto il 320 la potenza frenante rimane quella, giusto non si riscalda di piu ma non ho problemi di surriscaldamento, quindi volevo mettere la pinza brembo serie oro o almeno una pompa migliore
 
10385927
10385927 Inviato: 11 Ago 2010 11:09
 

no con un 320 migliori nettamente la frenata, non solo come dispersione di calore ma anche in potenza.
Più ti avvicini al mozzo e più fatica fai a fermare il disco (e la ruota attaccata)
 
10385945
10385945 Inviato: 11 Ago 2010 11:12
 

il problema però che và in bloccaggio prima

pe il disco prova a vedere quello di htm il 320
è molto carino ed è a margherita

però quello che mi piace di più a mnargherità e quellod ella braking
anche se i migliroi rimangono quelli rotondi ...
 
10385959
10385959 Inviato: 11 Ago 2010 11:15
 

topo ha scritto:
il problema però che và in bloccaggio prima

..

Verissimo, il mio ex socio di giri in moto con un husqvarna con il 320 appena montato dopo 1000 richiami dicendogli "occhio che questo frena di più!!!!"..... alla prima frenata di emergenza ha bloccato e ha rischiato di finire nel naviglio con la moto! 0509_si_picchiano.gif
 
10389434
10389434 Inviato: 11 Ago 2010 23:33
 

ok via mi avete convinto a prendere il 320 così potro frenare al massimo sempre senza pensare di dover far raffreddare il disco
 
10389535
10389535 Inviato: 11 Ago 2010 23:54
 

solrock666 ha scritto:
ok via mi avete convinto a prendere il 320 così potro frenare al massimo sempre senza pensare di dover far raffreddare il disco

Un applauso a quest'uomo che sfrutta al meglio i consigli provenienti dal forum!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
10389561
10389561 Inviato: 12 Ago 2010 0:01
 

be se tutte queste persone me lo dicono piu tutte le motard racing lo hanno ci sarà un motivo quindi lo monterò anch io 0509_up.gif
ora però vorrei sapere quale è meglio , nel senso di che forma lo devo prendere?
 
10389574
10389574 Inviato: 12 Ago 2010 0:05
 

il pieno si scalda un pochino di più ma mangia meno pastiglie, il margherita raffredda meglio ed è piu bello da vedere... li sta a te. ma cambi tutto l'impianto quindi pinza compresa!?
 
10389617
10389617 Inviato: 12 Ago 2010 0:23
 

io avevo pensato a farmi fare il disco da HTM e chiedere se avevano una pinza e una pompa usate da farmi avere entro dicembre che siano messe bene così sarei sicuro che me le trovano. poi appena mi arriva tutto lo monto e vedo come fare la staffa dato che io monto le forche del 610 e per montare la pompa che ho ora il meccanico ha messo degli spessori ma non ho capito bene dove, quindi me lo devo far spiegare o direttamente da lui mi faccio fare al tornio una staffa così sono sicuro, fatto sta che io piu di 400 euro non vorrei spendere
 
10389701
10389701 Inviato: 12 Ago 2010 1:21
 

The_MotardEr ha scritto:
era per modo di dire è ovvio che se monta il 260 i tecnici l'hanno ritenuto giusto per la moto
giustamente cambia anche il raffreddamento...per quello dicevo che per l'husqy ripo andando a velocità sostenuta il 260 può risultare scarso...
non per nulla ci sono molte husqy (ripotenziate / modificate a dovere) che hanno cambiato anche il disco anteriore

@husqypazzo
se l'anteriore ti sbacchettava tanto direi che + che frenato hai bloccato la gomma

no sbacchettava di parecchio perche mentre ero in stoppie caricando di braccio ho spostato il posteriore quel poco che basta per farla sbacchettare...la gomma davanti non l'ho mai bloccata...se la bocchi finisci a terra...montare il 320 non è solo hai un diverso raffreddamento anzi con la stessa pressione esercitata dai pistoncini con un braccio piu lungo la frenata aumenta di parecchio...per questo viene cambiato ma per un uso cittadino è un buon impianto...
 
10390437
10390437 Inviato: 12 Ago 2010 10:45
 

se blocchi la ruota e riesci a renderti conto di quel che stai facendo nel giro di 1 secondo, rilasciando il freno immediatamente stai in piedi icon_biggrin.gif

comunque c'è da dire che gli anteriori dei motard sono molto leggeri...
il disco da 320 ecc...che vuol mettere solrock secondo me è un ottimo impianto...ma se ci vai in città con velocità <60 e metti che ti sbuca fuori da una via nascosta un qualcosa dallo spavento pinzi e con un simile impianto basta un niente e sei a terra secondo me (senza considerare magari lo stato dell'asfalto) cioè devi essere molto prudente e devi avere un buon feeling con le potenzialità del tuo freno icon_biggrin.gif
non sto dicendo che appena freni blocchi... però occhio icon_smile.gif
se vai in pista ecc...allora è perfetto icon_smile.gif
 
10390489
10390489 Inviato: 12 Ago 2010 10:56
 

huskyazzo ha scritto:
The_MotardEr ha scritto:
esatto
e comunque condivido anche io...con un 320 la moto la riesci a fermare...con un 260 originale no xD

fine ot icon_asd.gif

io l'ho fermata da 120 a 5 km/h in 10 metri dopo un salto sulla discesa fatta meta in stoppie e l'altra meta con tutte e due le gomme per terra con lo sterzo che sbacchettava...se la vuoi fermare ci riesci...solo che ho distrutto le pasticche...dopo questa frenata cosi violenta le ho ridotte all'osso...infatti domani le vado a cambiare...

meglio di una superbike icon_lol.gif la 1198s frena da 50km/h a 0 in 2,4s(24,3m) [prova di motociclismo dell'aprile 2008)]


solrock pr me fai meglio a prendere il 320..il 260 con la pinza del 610 farebbe una brutta fine eusa_think.gif
 
10390706
10390706 Inviato: 12 Ago 2010 11:43
 

sisi mi sono convinto monto:
320 flottante
pinza serie oro
staffa
pompa 16x18
così dovrei avere una buona frenata icon_xd_2.gif
il problema ora è trovare i pezzi
 
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