Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
Che KTM è questa qua ??
10375277
10375277 Inviato: 8 Ago 2010 23:14
Oggetto: Che KTM è questa qua ??
 

Salve visto ke io mi sto avvicinando adesso al mondo cross ke ktm è questo e del 92',
è un GS 125 o un SX 125 ??
Grazie e per info su un mio amico.

questo e il Link a pagina di Subito.it
 
10375319
10375319 Inviato: 8 Ago 2010 23:23
 

penso sia l'sx 0509_up.gif
 
10375323
10375323 Inviato: 8 Ago 2010 23:25
 

potrebbe essere il modello sx,ho cercato anche su google ed è proprio uguale a quella del tuo amico 0509_up.gif
 
10375349
10375349 Inviato: 8 Ago 2010 23:33
 

Confermo è un SX (io ho lo stesso modello ma di 2-3 anni prima)
Però è un misto di moto di anni diversi.

Questo è un '91:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è un '90:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fino al '90 non avevano il "buco" tra il serbatoio e la tabella portanumero sulla fiancata.
Però i mozzi neri ce li avevano dal '91 in avanti, ma non tutti i modelli.
In più nell'annuncio dice che è una '92 eusa_think.gif
 
10376878
10376878 Inviato: 9 Ago 2010 12:42
 

Saltafossi ha scritto:
Confermo è un SX (io ho lo stesso modello ma di 2-3 anni prima)
Però è un misto di moto di anni diversi.

Questo è un '91:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è un '90:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fino al '90 non avevano il "buco" tra il serbatoio e la tabella portanumero sulla fiancata.
Però i mozzi neri ce li avevano dal '91 in avanti, ma non tutti i modelli.
In più nell'annuncio dice che è una '92 eusa_think.gif


La prima foto è di una 250 o superiore, del 92, nel 91 la grafica se non ricordo male era sempre verde ma a quadretti.

Triflux quella sicuramente non è una moto del 92.
 
10376905
10376905 Inviato: 9 Ago 2010 12:46
 

Nel 92 la SX era molto simile a questa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bellissima.
Mi viene voglia di sistemare per bene la mia gs del 92.
 
10377022
10377022 Inviato: 9 Ago 2010 13:06
 

Si quella sopra è un 250, ho postato quella perchè non ne trovavo del 125, era per far notare la differenza, dato che le plastiche e le grafiche del 125 e del 250 sono uguali.
 
10379765
10379765 Inviato: 9 Ago 2010 22:50
 

Quella che ho postato io ad ogni modo è del 91.
Lo si vede chiaramente dalla forma del carter frizione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è del 92.
Si vede chiaramente il carter frizione diverso.
 
10381182
10381182 Inviato: 10 Ago 2010 11:08
 

Quindi è una Sx ha buono a sapersi 0509_campione.gif , comunque anche io ci credo poco che e del 92 perkè negli annunci vecchi tendono a dare date scorrette c'era una honda del 97 con carene del 92,
mi sembrava un po strano, comunque se vedete bene la data di immatricolazione raramente corrisponde alla moto. Tocca sempre inviare una Email per far constringere a dire la verità LOL, comunque grazie a tutti delle esariuenti risposte 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10381233
10381233 Inviato: 10 Ago 2010 11:17
 

purtroppo con le moto vecchie è sempre un terno al lotto.

un ragazzo che ho conosciuto in mulattiera aveva una KTM 250 2T...........comprata in un conce molto noto della mia zona................pagato quasi 3000euro e spacciato per un modello del 2004-2005(date le plastiche)..........lui è alle prime armi e senza esperienza.
ci siamo fermati ad un fontanile insieme agli altri.............ho dato un'occhiata alla sua moto..................vi dico solo due cose:
mozzi ruota rossi e WP a steli rovesciati da 43mm...........con in più un telaio di concezione vistosamente vecchia.


in pratica è una specie di assemblato a partire da un modello penso del 1992 con svariati pezzi presi quà e là e plastiche recenti adattate.
 
10382307
10382307 Inviato: 10 Ago 2010 14:20
 

Si infatti la moto che mi sto per fare honda cr 125 del 91-2 ha tutto originale 0509_up.gif , invece c'è ne una con le stessa data 92 ma in più dava anche le carene del 2000 forse adattate eusa_think.gif , bhe la moto con carene 2000 sarà + bella icon_rolleyes.gif , ma a livello di base moto e sempre del 92 quindi me la dei vendere come una 92', non puoi (come fanno alcuni) spacciarmela come una 2000 icon_evil.gif , infatti questo diceva che era del 92 ma che dava anche carene del 2000. 0509_up.gif
 
10382628
10382628 Inviato: 10 Ago 2010 15:32
 

Triflux ha scritto:
Si infatti la moto che mi sto per fare honda cr 125 del 91-2 ha tutto originale 0509_up.gif , invece c'è ne una con le stessa data 92 ma in più dava anche le carene del 2000 forse adattate eusa_think.gif , bhe la moto con carene 2000 sarà + bella icon_rolleyes.gif , ma a livello di base moto e sempre del 92 quindi me la dei vendere come una 92', non puoi (come fanno alcuni) spacciarmela come una 2000 icon_evil.gif , infatti questo diceva che era del 92 ma che dava anche carene del 2000. 0509_up.gif

nel caso della honda è ancora peggio perchè dal 1997 in poi hanno messo il telaio in alluminio...................quindi spacciarne una del 1992 per un 2000 è proprio da idioti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10382695
10382695 Inviato: 10 Ago 2010 15:49
 

eh si, comunque prima di farmi la moto, visto che il mio amico se le gia comprata quella, (era contento perchè diceva "ha pure la tigre" icon_asd.gif ) controllerò che non è una fregatura, non voglio ritrovarmi deluso, visto ke nella maggior parte degli acquisti sono stato uno sfigato icon_xd_2.gif LOL. L'honda a più ricambi del KTM ? o il contrario visto che sono new nel cross come dicevo.
 
10383183
10383183 Inviato: 10 Ago 2010 17:53
 

Per quanto riguarda le moto che hanno fino a 10 anni, i ricambi si trovano di entrambe, ma quelli honda a più buon prezzo.
Per le moto più vecchie, se non vecchissime, anche per honda non dovresti avere troppi problemi (fatti un giro su internet prima), invece per ktm per 30 anni ci sono i ricambi garantiti dal costruttore. Costano, però sono sempre disponibili (bisogna aspettare un po'), e a volte è un pregio da non sottovalutare.
In ogni caso se vuoi un consiglio, appena prendi una moto usata dell'età di quella dell'annuncio, anche se è in buone condizioni, facci una bella revisione approfondita, così non dovresti avere problemi per un po'.
Altrimenti ti si presenteranno pian piano ma con un frequenza che dopo un po' fa girare le balle icon_evil.gif icon_asd.gif
 
10383319
10383319 Inviato: 10 Ago 2010 18:21
 

Lasciando stare la moto che ti vuole vendere il tuo amico se trovi una KTM 125 ti posso assicurare che il motore è identico dal 92 al 96.
Quelli precedenti avevano alcune differenze come il cambio non estraibile (credo).

Molti di questi motori soffrivano della debolezza del paraolio della pompa dell'acqua con emulsioni.

Inoltre il meccanismo della valvola allo scarico poteva dare dei problemi.

In parole povere non prendere una moto alla cieca.

C'è da studiare un po' su ogni modello.

E occhio alle fregature.

Anche un sito interessante come bikepics può trarti in inganno sui modelli.
 
10384624
10384624 Inviato: 10 Ago 2010 22:43
 

In poche parole (si sapeva ma è sempre buono ricordarlo eusa_wall.gif ) bisgona controllare una moto usata comunque
-cosa mi consigliate di vedere quando farò l'acquisto?,
-come faccio a sapere se il pistone è rovinato?,
-e come faccio a sapere se la forcella e messa male o qualcos'altro?,
un'ultima cosa,
ma le gomme ho visto un po di marche ( e sinceramente non ci sto capendo tanto ) quale devo mettere e in base al cerchio o si puo variare ?, poi quali sono le più comuni ?
scusate le tante domande ( ma visto che ci sto prendendo la mano 0509_si_picchiano.gif ) e sno un neofita.
grazie 0509_up.gif
 
10385042
10385042 Inviato: 11 Ago 2010 2:12
 

Lo stato generale della moto.
Parti da tutti i documenti e se sono in regola.
Controlla lo stato del telaio per vedere se è messo bene (specie nella zona sotto al motore), stessa cosa per il telaietto.
Non dimenticare di notare se le pedaline sono deformate verso il basso.
Sembra pazzesco ma mi è capitato di vederle, significa che la moto è stata usata pesantemente.
Controllo generale delle sospensioni per vedere se non ci sono perdite, se gli steli delle forcelle non sono usurati o rigati, se funzionano corrrettamente e non fanno rumori anomali.
Controllo di gomme (ovvio), cerchi (ovalizzati, deformati, bozzati), raggi e mozzi (possono presentare delle crepe).
Controllo cuscinetti ruota, vedi chiaramente se sono da cambiare se la ruota presenta gioco laterale.
Controllo cuscinetti cannotto di sterzo.
Controllo della rottura di attacchi telaio/motore (in particolare le KTM del 92 ma credo anche le precedenti e le successive soffrivano di questo problema).
Controllo frizione (in particolare sulle ktm di quegli anni la frizione non arrivava più a staccare del tutto).
Controllo avviamento (capita che l'ingranaggio di avviamento si sgrani).
Controllo stato del radiatore (perdite, riparazioni ed emulsioni interne).

Insomma cerca di sincerarti che la moto sia in condizioni decenti.
Queste moto si vendono per vari motivi, per fare spazio o perché hanno accumulato tante di quei problemini da rendere antieconomico sistemarle.

Quindi valuta bene se vuoi prendere una moto del genere per finire di distruggerla oppure se sei mosso dalla passione.
Magari si comincia spesso con entusiasmo e voglia di rimetterla in sesto ma capita che dopo avere sistemato una cosa ci si accorga che ce n'è un'altra che non va.
Ci vuole molta passione in questo caso.

Lo stato dell'imbiellaggio e del pistone non puoi controllarlo.
In genere si accende la moto e la si prova per vedere se ci sono rumori anomali.
Vale il discorso di prima.
Magari scopri che il motore è da rifare.
In quel caso va a culo.
Nella mia 125 del 92 la biella non ha mai ceduto mentre in quella di un mio amico ha ceduto 3 volte.
Dipende anche da chi ci mette le mani.
 
10386875
10386875 Inviato: 11 Ago 2010 14:17
 

Ciao grazie mille di questa breve guida mi servira molto; adesso me la stamperò e quando andrò a comprare l'usato comincerò a guardare tutte le cose descritte, grazie sei un mito LOL 0509_doppio_ok.gif cosi se qualcuno stava per vendermi una fregatura bee icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
icon_asd.gif cavoli sua ahaha.
Ciao Triflux... alla prossima.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©