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Accensione SXF 250 4t
10374671
10374671 Inviato: 8 Ago 2010 21:04
Oggetto: Accensione SXF 250 4t
 

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosuccia:
mio fratello ha un sxf 250 4t, che mi fa tranquillamente usare e oggi l'ho provato per le prime volte e va fortissimo! ovviamente a tirarlo mi viene un pò di strizza XD (ho un fantic 50 che uso quotidianamente, quindi la coppia l'ho sentita forte XD)
la domanda è: come accenderla al primo colpo? certe volte mi capita di metterci un'eternità e altre volte 2 secondi!
io uso 2 metodi:
1- tiro giù il kickstart di un colpettino e subito dopo le dò una spedivellata forte
2- do 3 spedivellate senza dar gas, tiro la levetta rossa che è sul manubrio facendo solo un colpettino, mollo la levetta e poi do una gran spedivellata


però non funzionano mai sempre...mi potete spiegare un metodo "infallibile"? lo so che è una domanda molto ridicola, ma vorrei trattare la moto nel migliore dei modi 0509_up.gif
 
10374731
10374731 Inviato: 8 Ago 2010 21:17
 

Io do 2-3 pedivellate leggere e poi quando sento che il kickstarter è rigido da spingere in fondo, do un colpo secco e si accende.
Premetto che il mio è un 125 4 t e non so se è un metodo infallibile. icon_rolleyes.gif

Pingu
 
10374927
10374927 Inviato: 8 Ago 2010 21:55
 

la levetta rossa serve solo per l'avviamento a caldo (cioè quando magari cadi e devi riaccendere la moto se è già calda)
per la messa in moto da fredda basta tirare l'aria e dare prima un paio di pedalate con lo staccamassa premuto: se la carburazione è ok e le valvole sono apposto vai tranquillo che parte subito
 
10375516
10375516 Inviato: 9 Ago 2010 1:09
 

elbartolo ha scritto:
la levetta rossa serve solo per l'avviamento a caldo (cioè quando magari cadi e devi riaccendere la moto se è già calda)
per la messa in moto da fredda basta tirare l'aria e dare prima un paio di pedalate con lo staccamassa premuto: se la carburazione è ok e le valvole sono apposto vai tranquillo che parte subito

grazie mille!
 
10378433
10378433 Inviato: 9 Ago 2010 18:46
 

allora oggi ho provato e per la partenza a freddo non c'è nessun problema, ma è la ripartenza a caldo che è problematica...per esempio avevo mollato la frizione per sbaglio da fermo e li è ripartita subito, ma la secondo volta ho passato 20 minuti provando TUTTI i metodi e TUTTE le combinazioni possibili ma nulla, non ne voleva sapere di accendersi...come faccio?
 
10380425
10380425 Inviato: 10 Ago 2010 8:00
 

la moto ha la levetta del decompressore??

in quel caso a caldo tira quella levetta e dai 4-5 pedalate complete....fai fare la corsa alla pedivella(và morbida senza resistenza) poi lascia la levetta e poi ti posizioni con la pedivella e dai una pedalata....dovrebbe partire subito
 
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