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Adattamento filtro nell'airbox.mi serve aiuto^^
10370075
10370075 Inviato: 7 Ago 2010 17:33
Oggetto: Adattamento filtro nell'airbox.mi serve aiuto^^
 

Raga salve a tutti 0509_doppio_ok.gif
All..ho un'idea.sappiamo tutti che il filtro aperto purtroppo fa entrare aria più sporca nel motore che un normale airbox..ma mi chiedevo..se attaco un tubo dal carburatore e lo porto dentro l'airbox dove è coperto? potrebbe funzionare secondo voi? io adesso ho provato...ma con scarsi risultati..ho messo il tubo..ben sigillato e quindi sono sicuro che dagli estremi non ci siano buchi. poi coleggato il filtro aperto e messo in sospeso con delle corde icon_mrgreen.gif da ferma la moto aveva un bel sound..girava abbastanza bene.però mi faceva vuoti agli alti.. eusa_wall.gif provandola faceva vuoti sempre quando tiravo l'acceleratore da 2/8 in su..poi ho provato a mettere solamente il filtro aperto e andava già meglio ma faceva anch'esso vuoti e la moto si sentiva che aveva meno potenza. quindi i problemi sono 2: o la moto è solamente da carburare o il filtro messo nell'airbox da problemi perchè icon_cool.gif icon_cool.gif non riesce a far entrare aria come dovrebbe.

ragzzi vi prego datemi una mano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10370192
10370192 Inviato: 7 Ago 2010 18:02
 

La moto è solo da carburare perchè è magra, anche se sinceramente non ho capito bene cosa hai fatto icon_xd_2.gif
 
10371254
10371254 Inviato: 7 Ago 2010 22:41
 

Buona idea. l'ho già fatto su varie moto.
Di certo, dopo questa operazione la moto è da carburare, ingrassando la carburazione tramite il getto del massimo o, nel tuo caso, lo spillo conico (Alzandolo di una tacca, quindi spostando il seeger in basso)
Comunque, il linguaggio SMS è vietato da regolamento, per questa volta correggo io tutte le abbreviazioni che hai usato, la prossima volta ti chiudo il topic. 0509_up.gif
 
10372906
10372906 Inviato: 8 Ago 2010 13:10
Oggetto: Re: Adattamento filtro nell'airbox.mi serve aiuto^^
 

Step_95 ha scritto:
Raga salve a tutti 0509_doppio_ok.gif
All..ho un'idea.sappiamo tutti che il filtro aperto purtroppo fa entrare aria più sporca nel motore che un normale airbox..ma mi chiedevo..se attaco un tubo dal carburatore e lo porto dentro l'airbox dove è coperto? potrebbe funzionare secondo voi? io adesso ho provato...ma con scarsi risultati..ho messo il tubo..ben sigillato e quindi sono sicuro che dagli estremi non ci siano buchi. poi coleggato il filtro aperto e messo in sospeso con delle corde icon_mrgreen.gif da ferma la moto aveva un bel sound..girava abbastanza bene.però mi faceva vuoti agli alti.. eusa_wall.gif provandola faceva vuoti sempre quando tiravo l'acceleratore da 2/8 in su..poi ho provato a mettere solamente il filtro aperto e andava già meglio ma faceva anch'esso vuoti e la moto si sentiva che aveva meno potenza. quindi i problemi sono 2: o la moto è solamente da carburare o il filtro messo nell'airbox da problemi perchè icon_cool.gif icon_cool.gif non riesce a far entrare aria come dovrebbe.

ragzzi vi prego datemi una mano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non sò quanto possa rendere ... fammi sapere se riesci con questo metodo
 
10377784
10377784 Inviato: 9 Ago 2010 15:59
 

@ponzi racing scusa è che mi viene proprio automatico eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif anche se ho provato a regolarmi e non mi sembrava ci fossero abbreviazioni.. vabbè comunque io l'ho fatto però so che l'alimentazione dell'aria in un due tempi è molto importante e delicato.siccome io non so carburare.proprio non c'ho voglia di mettermi li 3 ore a cambiare i getti la porto dal meccanico. comunque siccome adesso mi fai dei vuoti sempre ai medi e agli alti secondo voi è solo da carburare?
 
10378031
10378031 Inviato: 9 Ago 2010 17:17
 

Si è da carburare, e fallo anche al più presto, la carburazione magra fa male al motore.
 
10378064
10378064 Inviato: 9 Ago 2010 17:23
 

ok va bene..all farò fare dal mecca..oppure se si può fare senza cambiare i getti e me lo dici mi fai un grande piacere eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10378066
10378066 Inviato: 9 Ago 2010 17:24
 

No li devi cambiare icon_wink.gif
 
10378097
10378097 Inviato: 9 Ago 2010 17:30
 

xD vabbè allora porto dal meccanico...lol..comunque è una bella idea veto? così in teoria dovrebbe entrare molto meno aria sporca^^
 
10378117
10378117 Inviato: 9 Ago 2010 17:34
 

Si
 
10378252
10378252 Inviato: 9 Ago 2010 18:10
 

ma prima avevi detto : Di certo, dopo questa operazione la moto è da carburare, ingrassando la carburazione tramite il getto del massimo o, nel tuo caso, lo spillo conico (Alzandolo di una tacca, quindi spostando il seeger in basso) quindi non servirebbero i getti..xD
 
10378286
10378286 Inviato: 9 Ago 2010 18:18
 

"tramite il getto del massimo" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque non so cosa cambi a fare quel lavoro... alla fine resta uguale
 
10378326
10378326 Inviato: 9 Ago 2010 18:25
 

eusa_naughty.gif dopo tutto il lavoro che ho fatto mi vieni a dire che è uguale?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif xD non è uguale perchè in questo modo il filtro a torta è nell'airbox ed è più protetto.. rotfl.gif
 
10378406
10378406 Inviato: 9 Ago 2010 18:41
 

si dicevo non cambia molto rispetto all' airbox.... è comunque una spugna nella scatola... non so quante differenze si noteranno eusa_think.gif
 
10378598
10378598 Inviato: 9 Ago 2010 19:17
 

si ..è solo che si ha un filtro aperto con i suoi vantaggi ma senza i suoi svantaggi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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