Lance ha scritto:
Parli del box azzurro che è poco dopo la galleria, all'inizio del tratto in discesa, in direzione Parma? Cioè, per capirci, la sequenza sarebbe: galleria lunga (quella del valico), area di servizio (Tugo Est), galleria, box autovelox, curva a sinistra, curva a destra, curva a sinistra, brevissimo rettilineo, curva a destra (pericolosa: lunga e stringe a metà), uscita di Berceto.
Se è quello, il limite non passa da 130 a 60 km/h all'improvviso (ma è la stessa cosa da qualunque parte): diventa prima 100, poi 80 e infine 60... comunque, magari ricordo male io, ma secondo me l'autovelox è nel tratto col limite a 80 km/h, il cartello dei 60 è subito dopo.
Se il tachimetro indicava 90 km/h, magari andavi intorno agli 85 (se non hai modificato il rapporto di trasmissione finale) e con la tolleranza di legge (5% con un minimo di 5 km/h) si andrebbe vicino agli 80 km/h, quindi se il punto è quello (e se io ricordo bene il limite) o non ti arriva nulla o ti arriva un verbale per l'art. 142 comma 7 (fino a 10 km/h oltre il limite): 38 euro più spese e nessuna decurtazione.
Intendo proprio quello!! Tornavo a Milano dalla Toscana, c'è una galleria e subito dopo sulla destra il box azzurro con scritto Polizia Stradale o na roba simile.
Adesso che mi ci fai pensare io ho parlato di limite 60km/h perchè subito dopo aver visto il box ho visto il cartello 60km/h!
Speriamo sia come dici tu...