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come elaborare al meglio la trasmissione senza toccare il gt
10364745
10364745 Inviato: 6 Ago 2010 14:49
Oggetto: come elaborare al meglio la trasmissione senza toccare il gt
 

buon pomeriggio a tutti....allora vado subito al dunque...io ho uno scarabeo ditech a iniezione, e visto che non voglio toccarci il motore, ho deciso di elaborare al meglio la trasmissione voi cosa mi consigliate?? io ho in mente di mettere i seguenti pezzi:
molla di contrasto blu dell'arrow ( dura del + 10%),
frizione malossi fly clutch,
campana malossi allegerita (diametro 107).
al variatore originale quali rulli posso mettere??
quali mollette alla frizione???
 
10364754
10364754 Inviato: 6 Ago 2010 14:51
 

con quelle modifiche guadagnerai forse ma dico forse 1 km/h
comincia a mettere variatore e marmitta e poi ne riparliamo!!
 
10364759
10364759 Inviato: 6 Ago 2010 14:53
 

la marmitta gia ce lo...il variatore non voglio metterlo....
 
10364912
10364912 Inviato: 6 Ago 2010 15:28
 

allora sei veramente un grandissimo s******! vuoi andare forte senza cambiare g.t??? allora fai così: stage 6 pro replica, multivar, red sponge e malossi fly ( che già monti)
 
10364948
10364948 Inviato: 6 Ago 2010 15:34
 

federicospeed93 ha scritto:
allora sei veramente un grandissimo s******! vuoi andare forte senza cambiare g.t??? allora fai così: stage 6 pro replica, multivar, red sponge e malossi fly ( che già monti)


non credo ci sia bisogno di aggredirlo in quel modo e dargli dello s**** senza motivo 0509_down.gif ha solo fatto una domanda,magari non è esperto e vuole solo una mano 0509_vergognati.gif
 
10364989
10364989 Inviato: 6 Ago 2010 15:42
 

ha detto che non vuole cambiare variatore! 0509_si_picchiano.gif cioè senza un buon variatore come vuole incrementare di poco le prestazioni??
 
10364999
10364999 Inviato: 6 Ago 2010 15:45
 

in effetti un po se le merita.... comunque ecco il mio consiglio, se vuoi guadagnere qualcosa il variatore è molto più importante di campana e frizione, essendo i variatori originali pietosi, prendi anche solo il pinasco o il multiva o il top, quello che vuoi e l'incremento sommato alla marmitta ti darà molte soddisfazioni


la molla di contrasto mi sembra troppo dura, io lascerei l'originale perchè tanto quella che dici tè disperderebbe troppa energia creando calore, surriscaldando la trasmissione e facendoti perdere prestazoni
 
10365174
10365174 Inviato: 6 Ago 2010 16:34
 

il variatore è quasi piu importante di una marmitta....
 
10365398
10365398 Inviato: 6 Ago 2010 17:36
 

federicospeed93 ci sei tu uno s******...io ho fatto una domanda...nn ho detto una cazzata, che mi aggredisci in quel modo!!.....comunque la molla di contrasto che ho intenzione di mettere (dura del + 10%) è di poco più dura di quella originale (7%)...quindi non mi sembra che si surriscaldi molto la trasmissione facendomi perdere le prestazioni, quali mollette posso mettere alla frizione malossi fly??
 
10365497
10365497 Inviato: 6 Ago 2010 17:56
 

se tieni la marmitta originale è del tutto inutile cambiare frizione a meno che non sia consumata... in quel caso, prova con le bianche malossi....


comunque ti riconsiglio vivamente un variatore che poi diventa anche più facile tarare
 
10365672
10365672 Inviato: 6 Ago 2010 18:31
 

federicospeed93 ha scritto:
ha detto che non vuole cambiare variatore! 0509_si_picchiano.gif cioè senza un buon variatore come vuole incrementare di poco le prestazioni??


sono d'accordissimo con te,senza almeno un variatore non va da nessuna parte,ma cerca di non scaldarti così tanto! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10366420
10366420 Inviato: 6 Ago 2010 20:52
 

Nel topic hai detto chiaramente che vuoi ottenere il massimo dalla trasmissione, e per questo c'è da cambiare il variatore che è fondamentale, e tu non lo vuoi mettere icon_rolleyes.gif
Poi non è che cambiare mdc, rulli e molle frizione migliora le prestazioni, alla fine lo scooter deve essere tarato giusto. Quindi che marmitta hai?
 
10369130
10369130 Inviato: 7 Ago 2010 13:16
 

adesso ho la leovince sito, ma ho intenzione di mettere la stage6 pro replica...
 
10372322
10372322 Inviato: 8 Ago 2010 11:03
 

Allora insieme alla pro replica, che è un'ottima marmitta, cambia anche il variatore. Quando vai a montarla ti ricordo di fare la tarature, ma soprattutto la carburazione icon_wink.gif
 
10373248
10373248 Inviato: 8 Ago 2010 14:20
 

Inizia a migliorare la trasmissione seriamente.
Compra una cinghia nuova, identica all'originale e un kit di rasamenti.
Poi smonta tutto (variatore, ventolino, correttori di coppia, campana, frizione...
Pulisci le piste dei rulli e il piattello con dello scootex; pulisci anche l'interno della campana e i ceppi della frizione.
Cambia poi l'olio dei rapporti con uno anti attrito (mi pare lo venda ancora RidolfoRacing).
Prendi poi un calibro preciso; misura di quanto rientra il mozzo nel ventolino, misura la larghezza della cinghia e misura di quanto il mozzo esce dal variatore.
All'ultima misura sottrai le prime 2 e così trovi lo spessore corretto del rasamento da montare.
Come molla di contrasto metti l'originale, mentre monta le mollette e i rulli che ti sono stati forniti con la marmitta, che vanno sicuramente bene.

doppio_lamp.gif
 
10374931
10374931 Inviato: 8 Ago 2010 21:56
 

grazie davide 94, farò come hai detto tu, comuque la cinghia l'ho cambiata da poco, perche quella precedenta si è spezzata, il mio scooter è a iniezione, quindi non ha il buco sul carter dove mettere l'olio....
 
10380646
10380646 Inviato: 10 Ago 2010 9:15
 

comunque, non è che la stage6 pro replica mi spompa sul 50cc...??
 
10380678
10380678 Inviato: 10 Ago 2010 9:22
 

Se tarata e carburata a dovere non spompa.
Io intendevo cambiare l'olio dei raporti, è impossibile che non ce l'hai, prova a controllare sul libretto di uso e manutenzione del mezzo. 0509_up.gif
 
10381189
10381189 Inviato: 10 Ago 2010 11:09
 

mettici un'arrow come marmitta e per la trasmissione frizione e campana sono inutili, metti un multivar e un correttore di coppia, poi tara con la mollablu dell'arrow, mollette bianche e rulli da 4.7/5g e rivedi la carburazione
 
10381361
10381361 Inviato: 10 Ago 2010 11:42
 

aerox2009 ha scritto:
mettici un'arrow come marmitta e per la trasmissione frizione e campana sono inutili, metti un multivar e un correttore di coppia, poi tara con la mollablu dell'arrow, mollette bianche e rulli da 4.7/5g e rivedi la carburazione

icon_asd.gif icon_asd.gif
Dici che la frizione è inutile e poi consigli i correttori di coppia sul 50cc?? eusa_wall.gif
Se hai un minarelli lo scalino dei correttori originali per uno scooter stradale sono una vera goduria, ti permettono di andare a 70km/h di crociera con 1/4 di gas
 
10382479
10382479 Inviato: 10 Ago 2010 14:51
 

ma se vuole cambiare trasmissione, io gli ho consigliato anche un correttore di coppia al poste della frizione perchè in salita si sente la differenza
 
10382492
10382492 Inviato: 10 Ago 2010 14:54
 

aerox2009 ha scritto:
ma se vuole cambiare trasmissione, io gli ho consigliato anche un correttore di coppia al poste della frizione perchè in salita si sente la differenza

correttore di coppia su un 50 non ha senso...si sente a malapena la differenza su un 70 base..
 
10382973
10382973 Inviato: 10 Ago 2010 17:07
 

stage 6 pro replica, 17.5, multivar, red sponge e fly clutch
 
10382986
10382986 Inviato: 10 Ago 2010 17:10
 

ma allora nn avete capito, il mio motorino è a iniezione, come faccio a ricarburare....mi ricarbura automaticamente la centralina, in salita va un freccia....è solo che nn va tanto in allungo arriva fino a 70 e stop, nn sale più...comunqua a tutti gli scarabei 50 a ripresa me li faccio tutti, nn so neanke io, forse sono stato fortunato a prendere questo scarabeo, ha tantissima ripresa...secondo me guardando tutti i vostri commenti vorrei mettere: marmitta stage6 pro replica, rulli e mollettine ke si trovano nella scatola della marmitta e red sponge...
 
10383118
10383118 Inviato: 10 Ago 2010 17:37
 

La stage6 pro replica è una ottima marmitta sui 50cc, però ti conviene tarare in modo diverso dai rulli che ti danno. Metti rulli da 5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10383133
10383133 Inviato: 10 Ago 2010 17:40
 

invece se taro in questo modo: rulli da 5.7 G e mollettine gialle alla frizza??
 
10383139
10383139 Inviato: 10 Ago 2010 17:42
 

non va bene
 
10383150
10383150 Inviato: 10 Ago 2010 17:43
 

okok...poi vabbè quando compro la marmitta e me la monto, poi il motorino lo faccio tarare dal meccanico icon_redface.gif
 
10387892
10387892 Inviato: 11 Ago 2010 18:51
 

per me la pro replica su un 50 non è poi così forte, ho visto 2 scooter un aerox e un ovetto con la pro replica e quando partono frullano, ma non vanno avanti. prima di comprare una marmitta avevo chiesto ad un meccanico e mi ha detto che per partire giusto vanno montate mollette abbastanza dure e che a pari di una giannelli quest' ultima era meglio
 
10388087
10388087 Inviato: 11 Ago 2010 19:36
 

non puoi basarti sulla vista di due scooter con quella marmitta perchè non sai come possono essere carburati, ma soprattutto tarati. Magari avevano dei rulli leggeri e frullavano, secondo me è davvero ottima icon_smile.gif
 
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