10355737
Inviato: 5 Ago 2010 0:49
Oggetto: Distanziale Multivar Minarelli
Ciao a tutti! Scusate se lo chiedo ma provando con il tasto cerca non ho trovato risposte soddisfacenti al mio problema:
Ho montato il variatore Malossi Multivar sul mio Phantom F12R l.c. (Blocco minarelli orizzontale) con rulli da 5.1 g malossi molla di contrasto bianca malossi e marmitta giannelli reverse con gruppo termico originale. Lo scooter va bene ma c'è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso:
Purtroppo non avendo la pistola ad aria x svitare i ldado variatore mi sn dovuto affidare a un meccanico e tale meccanico si è intestardito a volermi montare il distanziale da 5 mm nella confezione del multivar.
Ora io so che il distanziale da 5 mm come dice il sito della malossi "monta su motori minarelli/yamaha costruiti a partire dal 2000 con carter ventilato" mentre tutti gli altri devono montare il distanziale da 2 mm.
Dunque il mio motorino non ha carter ventialto come l'f12 digit quindi sul mio va il distanziale da 2 mm ? O siccome il mio motorino è stato prodotto nel 2008 (quindi dopo il 2000) rientra nella categoria di scooter mianrelli che devono montare il distanziale + doppio?
Ah un dettaglio il variatore originale aveva un distanziale simile al 5 mm ma come tutti sappiamo il multivar è diverso dal variatore originale!
P.s: non dite che variando lo spessore cambiano le prestazioni perché purtroppo non è vero! L'unico problema vero è il fatto che essendo la trasmissione fuori asse la cinghia si consuma in maniera non uniforme!
Grazie !