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Distanziale Multivar Minarelli
10355737
10355737 Inviato: 5 Ago 2010 0:49
Oggetto: Distanziale Multivar Minarelli
 



Ciao a tutti! Scusate se lo chiedo ma provando con il tasto cerca non ho trovato risposte soddisfacenti al mio problema:
Ho montato il variatore Malossi Multivar sul mio Phantom F12R l.c. (Blocco minarelli orizzontale) con rulli da 5.1 g malossi molla di contrasto bianca malossi e marmitta giannelli reverse con gruppo termico originale. Lo scooter va bene ma c'è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso:
Purtroppo non avendo la pistola ad aria x svitare i ldado variatore mi sn dovuto affidare a un meccanico icon_sad.gif e tale meccanico si è intestardito a volermi montare il distanziale da 5 mm nella confezione del multivar.
Ora io so che il distanziale da 5 mm come dice il sito della malossi "monta su motori minarelli/yamaha costruiti a partire dal 2000 con carter ventilato" mentre tutti gli altri devono montare il distanziale da 2 mm.
Dunque il mio motorino non ha carter ventialto come l'f12 digit quindi sul mio va il distanziale da 2 mm ? O siccome il mio motorino è stato prodotto nel 2008 (quindi dopo il 2000) rientra nella categoria di scooter mianrelli che devono montare il distanziale + doppio?
Ah un dettaglio il variatore originale aveva un distanziale simile al 5 mm ma come tutti sappiamo il multivar è diverso dal variatore originale!
P.s: non dite che variando lo spessore cambiano le prestazioni perché purtroppo non è vero! icon_xd_2.gif L'unico problema vero è il fatto che essendo la trasmissione fuori asse la cinghia si consuma in maniera non uniforme!

Grazie ! 0510_saluto.gif
 
10355880
10355880 Inviato: 5 Ago 2010 6:58
 

credo che vada il 5mm e per la cinghia fuori asse, devi fare un lavoro di sitanziali anche con i correttori
 
10356176
10356176 Inviato: 5 Ago 2010 9:00
 

avevo letto questa cosa nel sito della malossi...se lo scooter è prodotto dopo il 2000 devi mettere quello da 5 mm.... se lo scooter va bene allora stai tranquillo...
 
10358082
10358082 Inviato: 5 Ago 2010 13:35
 

Mah speriamo il meccanico ci abbia azzeccato perché se avessi fatto io avrei messo il 2 mm
Comunque vi ringrazio per le risposte! 0509_doppio_ok.gif
Forse più avanti metterò una fly con mollette bianche per avere più scatto che è l'unica cosa in cui il mio motorino pecca un po (frizione con mollette originali) mentre di accelerazione e allungo va che è una meraviglia!
 
10369005
10369005 Inviato: 7 Ago 2010 12:51
 

Scusate prego i moderatori di non considerarlo un up perché voglio semplicemente chiedere un'altra cosa senza aprire un nuovo topic! icon_wink.gif

Volevo sapere: Voglio cambaire le mollette della frizione mettendo le malossi.
Inizialmente volevo comprare il pacchetto sport della malossi (bianche, verdi, gialle)
ma andando sul sito della malossi ho visto che sono indicate solo per delta/fly mentre per originali propongono un kit con in ordine di durezza Nere Bianche e Gialle.
Io non sapevo di questo kit e infatti anche biolla motors vende solo i kit sport e racing quindi penso vadano bene ugualmente anche su frizione originale (molti dicono che sono solo leggermente + corte quindi fanno + fatica ad entrare!)
In definitiva vorrei sapere se alla lunga le mollette sport potrebbero dare problemi alla frizione o se mi sto facendo problemi inutili in quanto tutti mettono le sport e non danno alcun problema!

Grazie!
 
11629156
11629156 Inviato: 6 Apr 2011 22:01
 

io ti direi di comprarli in un rivenditore non ti fidare dei siti!
 
11757770
11757770 Inviato: 1 Mag 2011 17:22
 

comunque ragazzi ho un piccolo problema ho smontato il multivar 2000 e dietro dove ci sono gli ingranaggi di accensione c'era un distanziale ma nonè quello che cera nella confezione da 5 mm ne ho trovato uno che è lungo circa 1 cm e mezzo ma è normale però stà in asse tutto il gruppo trasmissione!!
 
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