cosy93RR ha scritto:
beh sicuramente la Beta nuova (LC) è molto più efficace di altre moto con lo stesso motore. infatti considerando anche solo il peso (103kg dichiarati) contro i (>120 della maggior parte delle altre caballero escluso) la rende secondo me perfetta per quello per cui è stata progettata: DIVERTIRE.
io mi buttavo via con la beta air cooled (con albero a camme aftermarket e scarico racing) e intanto sognavo una beta con 4 o 5 cavalli in più...
sulla storia del "db-killer" c'è da dire che magari dal concessionario lo hanno chiamato così, quando magari appunto ci sta che sia una parte del catalizzatore estraibile dalla parte posteriore dello scarico (il che se fosse vero sarebbe una figata dato che le prestazioni non possono che aumentare, naturalmente a moto perfettamente carburata in relazione alle modifiche). per quanto riguarda il limitatore toglierlo del tutto è una gran bischerata in effetti, d'altronde serve apposta per non distruggere il motore al primo fuorigiri.
2 CV invece li puoi guadagnare con qualche lavoretto un po' più complicato, come lavorare a livello del'alimentazione e degli alberi a camme (che essendo due non immagino le spese
) e appunto affiancando il tutto con un bello scarico aftermarket aperto sempre stando attenti alla carburazione. io la mia beta la lavorai un pochettino, e i risultati li ottenni e ne ebbi riscontro, però ero consapevole dell'aumento dei rischi (sia per i guasti che legali
) e dell'aumento dei consumi. comunque penso che la Beta abbia fatto veramente una bella moto, competitiva e superiore a molte altre, con un prezzo alla fine "accettabile" (io nuova non me la potrei mai permettere XD)
se ti piace comprala! secondo me è un ottimo mezzo, però non comprarla solo perchè ti hanno detto che è possibile fare queste modifiche!!
Quoto
Ma da quanto ho capito questo "tappo" lo si toglie staccando il finale e si trova vicino al collettore.
Non la compro per quello(anche perchè mio padre non me lo fa togliere il limitatore) anzi la stavo già per ordinare quando ho letto l'articolo di motociclismo. sicuramente per quanto riguarda il peso è un vero motard perchè leggero, secondo me infatti il wr assomiglia più a un hypermotard