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Beta rr 125 lc 2010 limitatore centralina e db killer
10349984
10349984 Inviato: 4 Ago 2010 9:56
Oggetto: Beta rr 125 lc 2010 limitatore centralina e db killer
 

Quest' oggi mi recherò alla beta per l'aquisto di questo nuovo gioiellino made in toscana(4490). Dopo giorni di incertezze tra diversi modelli come yamaha wr e husqvarna sms 4 t ho deciso per la beta; l'ultimo dei tanti dettagli che ha fatto la differenza per l'acquisto è stato il fatto che questo 4t ha il limitatore e il db killer. Togliendo infatti il db killer, un diaframma con funzione di riduttore del rumore posto tra collettore e marmitta e staccando un cavo dalla centralina si acquistano 2CV, bè meglio di niente. Con questa conformazione acquista maggiore brio, sempre restando nei limiti delle possibilità secondo cui la moto è stata concepita. In conclusione con questi cavalli in più e il peso decisamente minore avrà senz'altro prestazioni più soddisfacenti rispetto alla diretta concorrenza 4t compreso caballero (non da competizione 5999) oltre ad una linea molto accattivante.
 
10350027
10350027 Inviato: 4 Ago 2010 10:01
 

il motore dovrebbeerssere lo setsso delle altre 4T quindi non credere chissà che
 
10350207
10350207 Inviato: 4 Ago 2010 10:24
Oggetto: Re: Beta rr 125 lc 2010 limitatore centralina e db killer
 

segnaleassente ha scritto:
Quest' oggi mi recherò alla beta per l'aquisto di questo nuovo gioiellino made in toscana(4490). Dopo giorni di incertezze tra diversi modelli come yamaha wr e husqvarna sms 4 t ho deciso per la beta; l'ultimo dei tanti dettagli che ha fatto la differenza per l'acquisto è stato il fatto che questo 4t ha il limitatore e il db killer. Togliendo infatti il db killer, un diaframma con funzione di riduttore del rumore posto tra collettore e marmitta e staccando un cavo dalla centralina si acquistano 2CV, bè meglio di niente. Con questa conformazione acquista maggiore brio, sempre restando nei limiti delle possibilità secondo cui la moto è stata concepita. In conclusione con questi cavalli in più e il peso decisamente minore avrà senz'altro prestazioni più soddisfacenti rispetto alla diretta concorrenza 4t compreso caballero (non da competizione 5999) oltre ad una linea molto accattivante.

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facciamo un po' di chiarezza:
1-tutti i 125cc 4t hanno il limitatore
2- il db-killer è posto alla fine del silenziatore

poi:
se togli il db-killer(ce l'ha estraibile una marmitta di serie?da quando?icon_asd.gif ) perdi in prestazioni e la moto fa solo più rumore, oltre al fatto che se ti fermano sei nella m***a.
Se togli il limitatore fotti le valvole icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif l'hanno messo apposta per impedire ai bimbi incapaci di sfondare il motore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
La storia dei 2cv in più te l'hanno detta in beta vero? ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10350343
10350343 Inviato: 4 Ago 2010 10:44
 

Perchè gli infrangi i sogni in questo modo pagno ? icon_lol.gif
 
10350406
10350406 Inviato: 4 Ago 2010 10:52
 

perchè sono s*****o e cattivo (la mia quasi-ragazza può confermare icon_lol.gif )
 
10350438
10350438 Inviato: 4 Ago 2010 10:56
 

il caballero h2o del 2010 4t hail db-killer estraibile... l'ho tolo io di persona ad un mio amico con un chiave a brugola

O.T.
Pagno93 ha scritto:
perchè sono s*****o e cattivo (la mia quasi-ragazza può confermare icon_lol.gif )

è questo che piace alle ragazze icon_asd.gif
 
10350492
10350492 Inviato: 4 Ago 2010 11:05
 

si ma il caba è diverso..monta di serie una marmitta aftermarket icon_wink.gif
 
10350513
10350513 Inviato: 4 Ago 2010 11:09
 

pensvo ch pure il beta la montasse 0509_si_picchiano.gif... comunque se la marmitta è in stile wr di sicuro non si può tolire il d-killer (salvo cosi estremi del tipo aprire la marmitta)
 
10350709
10350709 Inviato: 4 Ago 2010 11:36
 

çPagno93

In questo caso non si tratta di un vero db killer ma di un limitatore di potenza oltre che rumore e comunque le informazioni le ho ricavate da motociclismo di agosto.Quindi prima di fare chiarezza e dire cavolate informati magari comprandoti la rivista!
 
10350759
10350759 Inviato: 4 Ago 2010 11:42
 

segnaleassente ha scritto:
çPagno93

In questo caso non si tratta di un vero db killer ma di un limitatore di potenza oltre che rumore e comunque le informazioni le ho ricavate da motociclismo di agosto.Quindi prima di fare chiarezza e dire cavolate informati magari comprandoti la rivista!
per esperienza personale posso dire che le rviste dicono solo cagate..............e pagno lo può confermare
 
10351100
10351100 Inviato: 4 Ago 2010 12:33
 

già... mi dmando ancoa come il wr possa essere finito in ultima posizione nella gara su pista fatta da xoffroad icon_asd.gif
apparte scherzi/ot confermo... non si sa mai cosa possa esserci dietro ad un articolo di un rivista...
 
10351171
10351171 Inviato: 4 Ago 2010 12:43
 

segnaleassente ha scritto:
çPagno93

In questo caso non si tratta di un vero db killer ma di un limitatore di potenza oltre che rumore e comunque le informazioni le ho ricavate da motociclismo di agosto.Quindi prima di fare chiarezza e dire cavolate informati magari comprandoti la rivista!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

le riviste considerano anche i freni dell'huski come "degni di una sportiva" icon_asd.gif

le mie "cavolate" sono impressioni personali, se non mi vuoi credere mica mi offendo icon_asd.gif
 
10352716
10352716 Inviato: 4 Ago 2010 17:24
 

In effetti a volte è vero... infatti sullo stesso motociclismo danno info del tutto errate per quanto riguarda le caratteristiche di una vespa 50 (che conosco bene avendola posseduta)9 litri anzichè 7.5 di serbatoio , sottosella piccolo ecc. Quindi ripensandoci può darsi che questo limitatore/ killer non sia altro che una parte del catalizzatore removibile (è solo una mia ipotesi) presente su tutte le moto nelle quali magari non è amovibile. Comunque alla faccenda x cui togliendo il limitatore alla centralina(non mi sembra che su wr ci sia o almeno non ne ho mai sentio parlare) e questo tappo posto prima della marmitta si possa aumentare anche di poco prestazioni ci ce sound redo.
Sicuramente ben presto proverò a toglierli per fugare ogni dubbio.
 
10352827
10352827 Inviato: 4 Ago 2010 17:45
 

beh sicuramente la Beta nuova (LC) è molto più efficace di altre moto con lo stesso motore. infatti considerando anche solo il peso (103kg dichiarati) contro i (>120 della maggior parte delle altre caballero escluso) la rende secondo me perfetta per quello per cui è stata progettata: DIVERTIRE. icon_twisted.gif io mi buttavo via con la beta air cooled (con albero a camme aftermarket e scarico racing) e intanto sognavo una beta con 4 o 5 cavalli in più...
sulla storia del "db-killer" c'è da dire che magari dal concessionario lo hanno chiamato così, quando magari appunto ci sta che sia una parte del catalizzatore estraibile dalla parte posteriore dello scarico (il che se fosse vero sarebbe una figata dato che le prestazioni non possono che aumentare, naturalmente a moto perfettamente carburata in relazione alle modifiche). per quanto riguarda il limitatore toglierlo del tutto è una gran bischerata in effetti, d'altronde serve apposta per non distruggere il motore al primo fuorigiri. icon_asd.gif 2 CV invece li puoi guadagnare con qualche lavoretto un po' più complicato, come lavorare a livello del'alimentazione e degli alberi a camme (che essendo due non immagino le spese icon_evil.gif ) e appunto affiancando il tutto con un bello scarico aftermarket aperto sempre stando attenti alla carburazione. io la mia beta la lavorai un pochettino, e i risultati li ottenni e ne ebbi riscontro, però ero consapevole dell'aumento dei rischi (sia per i guasti che legali icon_evil.gif ) e dell'aumento dei consumi. comunque penso che la Beta abbia fatto veramente una bella moto, competitiva e superiore a molte altre, con un prezzo alla fine "accettabile" (io nuova non me la potrei mai permettere XD)
se ti piace comprala! secondo me è un ottimo mezzo, però non comprarla solo perchè ti hanno detto che è possibile fare queste modifiche!! icon_wink.gif
 
10352869
10352869 Inviato: 4 Ago 2010 17:51
 

cosy93RR ha scritto:
beh sicuramente la Beta nuova (LC) è molto più efficace di altre moto con lo stesso motore. infatti considerando anche solo il peso (103kg dichiarati) contro i (>120 della maggior parte delle altre caballero escluso) la rende secondo me perfetta per quello per cui è stata progettata: DIVERTIRE. icon_twisted.gif io mi buttavo via con la beta air cooled (con albero a camme aftermarket e scarico racing) e intanto sognavo una beta con 4 o 5 cavalli in più...
sulla storia del "db-killer" c'è da dire che magari dal concessionario lo hanno chiamato così, quando magari appunto ci sta che sia una parte del catalizzatore estraibile dalla parte posteriore dello scarico (il che se fosse vero sarebbe una figata dato che le prestazioni non possono che aumentare, naturalmente a moto perfettamente carburata in relazione alle modifiche). per quanto riguarda il limitatore toglierlo del tutto è una gran bischerata in effetti, d'altronde serve apposta per non distruggere il motore al primo fuorigiri. icon_asd.gif 2 CV invece li puoi guadagnare con qualche lavoretto un po' più complicato, come lavorare a livello del'alimentazione e degli alberi a camme (che essendo due non immagino le spese icon_evil.gif ) e appunto affiancando il tutto con un bello scarico aftermarket aperto sempre stando attenti alla carburazione. io la mia beta la lavorai un pochettino, e i risultati li ottenni e ne ebbi riscontro, però ero consapevole dell'aumento dei rischi (sia per i guasti che legali icon_evil.gif ) e dell'aumento dei consumi. comunque penso che la Beta abbia fatto veramente una bella moto, competitiva e superiore a molte altre, con un prezzo alla fine "accettabile" (io nuova non me la potrei mai permettere XD)
se ti piace comprala! secondo me è un ottimo mezzo, però non comprarla solo perchè ti hanno detto che è possibile fare queste modifiche!! icon_wink.gif


Quoto 0509_up.gif
Ma da quanto ho capito questo "tappo" lo si toglie staccando il finale e si trova vicino al collettore.

Non la compro per quello(anche perchè mio padre non me lo fa togliere il limitatore) anzi la stavo già per ordinare quando ho letto l'articolo di motociclismo. sicuramente per quanto riguarda il peso è un vero motard perchè leggero, secondo me infatti il wr assomiglia più a un hypermotard icon_biggrin.gif
 
10352930
10352930 Inviato: 4 Ago 2010 17:59
 

segnaleassente ha scritto:
In effetti a volte è vero... infatti sullo stesso motociclismo danno info del tutto errate per quanto riguarda le caratteristiche di una vespa 50 (che conosco bene avendola posseduta)9 litri anzichè 7.5 di serbatoio , sottosella piccolo ecc. Quindi ripensandoci può darsi che questo limitatore/ killer non sia altro che una parte del catalizzatore removibile (è solo una mia ipotesi) presente su tutte le moto nelle quali magari non è amovibile. Comunque alla faccenda x cui togliendo il limitatore alla centralina(non mi sembra che su wr ci sia o almeno non ne ho mai sentio parlare) e questo tappo posto prima della marmitta si possa aumentare anche di poco prestazioni ci ce sound redo.
Sicuramente ben presto proverò a toglierli per fugare ogni dubbio.


allora hanno sbagliato a dirti le cose dal concessionario..quello che intendi tu è un catalizzatore che si trova nel collettore, rimuovendolo dovresti guadagnare 1-1,5Cv e un po' di sound,il limitatore invece ce l'ha anche il wr e non va tolto icon_wink.gif

cosy questa moto ha il mio stesso blocco motore, quindi dovrebbe esserci un singolo albero a camme eusa_think.gif avrebbe davvero poco senso metterne due, i costi di produzione si alzerebbero di molto
 
10352984
10352984 Inviato: 4 Ago 2010 18:08
 

mmm non direi proprio ad un hypermotard però sicuramente ha un'anima un po' meno sportiva... vista anche la scelta della Beta di usare l'alimentazione a carburatore rispetto alla scelta yamaha dell'iniezione elettronica (che ha dei consumi spettacolari icon_eek.gif )
 
10352997
10352997 Inviato: 4 Ago 2010 18:10
 

Pagno93 ha scritto:


allora hanno sbagliato a dirti le cose dal concessionario..quello che intendi tu è un catalizzatore che si trova nel collettore, rimuovendolo dovresti guadagnare 1-1,5Cv e un po' di sound,il limitatore invece ce l'ha anche il wr e non va tolto icon_wink.gif

cosy questa moto ha il mio stesso blocco motore, quindi dovrebbe esserci un singolo albero a camme eusa_think.gif avrebbe davvero poco senso metterne due, i costi di produzione si alzerebbero di molto


aspetta che ti trovo il sito dove c'era scritto che ne aveva 2!! icon_eek.gif eusa_liar.gif in effetti è vero... solo la Derbi monta 2 alberi a camme in testa sul 125 4T icon_redface.gif
 
10353001
10353001 Inviato: 4 Ago 2010 18:10
 

Secondo me è orrenda esteticamente questo beta però... parere mio molto meglio il WR che trovo molto accattivante eusa_think.gif
 
10353050
10353050 Inviato: 4 Ago 2010 18:16
 

Pagno93 ha scritto:


allora hanno sbagliato a dirti le cose dal concessionario..quello che intendi tu è un catalizzatore che si trova nel collettore, rimuovendolo dovresti guadagnare 1-1,5Cv e un po' di sound,il limitatore invece ce l'ha anche il wr e non va tolto icon_wink.gif

cosy questa moto ha il mio stesso blocco motore, quindi dovrebbe esserci un singolo albero a camme eusa_think.gif avrebbe davvero poco senso metterne due, i costi di produzione si alzerebbero di molto


A me non hanno detto nulla al concessionario; anzi non ne sapevano nulla. Il fatto dei due cavalli; del limitatore vicino al collettore e di quello alla centralina è scritto tutto su
motociclismo di agosto.

quello che tu chiami catalizzatore è definito così:

Testuali parloe della rivista motociclismo di agosto 2010:
"diaframma con funzione di riduttore del rumore posto tra collettore e marmitta"

C'e scritto pure che togliendo questo coso e un cavo dalla centralina fa più rumore, guadagna 2 cv e, nell'enduro, sale meglio ma non puo andare in strada. Ci credete o se metto una foto del tratto dell'articolo violo le regole del forum?

Ultima modifica di segnaleassente il 4 Ago 2010 18:22, modificato 1 volta in totale
 
10353062
10353062 Inviato: 4 Ago 2010 18:18
 

de gustibus non disputandum est!
sacrosanta legge che rende il mondo vivibile! icon_asd.gif

comunque per confermare questa legge a me piace molto di più la beta, anche se sono un sostenitore dei cari vecchi cerchi a raggi... icon_biggrin.gif
 
10353089
10353089 Inviato: 4 Ago 2010 18:21
 

i cerchi a razze però sono molto leggeri
 
10353106
10353106 Inviato: 4 Ago 2010 18:23
 

infatti sono efficacissimi, però in fuoristrada... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10353116
10353116 Inviato: 4 Ago 2010 18:24
 

A me non hanno detto nulla al concessionario; anzi non ne sapevano nulla. Il fatto dei due cavalli; del limitatore vicino al collettore e di quello alla centralina è scritto tutto su
motociclismo di agosto.

quello che tu chiami catalizzatore è definito così:

Testuali parloe della rivista motociclismo di agosto 2010:
"diaframma con funzione di riduttore del rumore posto tra collettore e marmitta"

C'e scritto pure che togliendo questo coso e un cavo dalla centralina fa più rumore, guadagna 2 cv e, nell'enduro, sale meglio ma non puo andare in strada. Ci credete o se metto una foto del tratto dell'articolo violo le regole del forum?
 
10353140
10353140 Inviato: 4 Ago 2010 18:27
 

io ci credo! ma lo chiama DB-KILLER o no?? eusa_think.gif
 
10353156
10353156 Inviato: 4 Ago 2010 18:29
 

cosy93RR ha scritto:
io ci credo! ma lo chiama DB-KILLER o no?? eusa_think.gif


Lo chiama così non parla di db killer:

"diaframma con funzione di riduttore del rumore posto tra collettore e marmitta"
 
10353174
10353174 Inviato: 4 Ago 2010 18:32
 

Quello che mi fa pensare che sia un pezzo di catalizzatore è che non parla appunto di db killer. Inoltre tra collettore e marmitta non c'e altro che il catalizzatore.
 
10353183
10353183 Inviato: 4 Ago 2010 18:33
 

aha!! allora hai visto che avevi sbagliato te a chiamarlo db-killer all'inizio del topic!!! icon_razz.gif icon_razz.gif

comunque ho visto che sei di firenze, il che "piglia bene"!! sentiamoci in MP icon_razz.gif
 
10353219
10353219 Inviato: 4 Ago 2010 18:40
 

cosy93RR ha scritto:
aha!! allora hai visto che avevi sbagliato te a chiamarlo db-killer all'inizio del topic!!! icon_razz.gif icon_razz.gif

comunque ho visto che sei di firenze, il che "piglia bene"!! sentiamoci in MP icon_razz.gif


Già hai ragione avevo sbagliato. icon_confused.gif quindi piglia male!
Essendo di Firenze grazie ad un amico mi sono recato alla fabbrica beta di rignano sull'arno e ho visto tutta la catena di montaggio e tutti i modelli... comunque l'ho oral dinata concessionario di scandicci....

Scusa l'ignoranza ma cosa è MP

PS: icon_biggrin.gif forse qst messaggio non c'entra tanto col topic quindi mi scuso icon_biggrin.gif
 
10353276
10353276 Inviato: 4 Ago 2010 18:50
 

MP = messaggio privato sono più o meno a metà della barra verticale di sinistra, proprio sotto la scritta "ciao segnaleassente,"! ora te ne mando uno di prova dovrebbe apparirti pure un messaggio di notifica! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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