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Problema Grave Cilindro 70 CC [velocità uguale al 50cc]
10354904
10354904 Inviato: 4 Ago 2010 22:18
 

quindi cosa mi consgliate???????
IO VOGLIO PIÙ VELOCITÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10354907
10354907 Inviato: 4 Ago 2010 22:18
 

mtcorse ha scritto:
si lo so io ho solo risposto alla domanda i rapporti vanno messi da un mhr replica in su se no sono inutili 0509_up.gif

Ah così va meglio icon_asd.gif
 
10354912
10354912 Inviato: 4 Ago 2010 22:19
 

F10Rulezz ha scritto:
quindi cosa mi consgliate???????
IO VOGLIO PIÙ VELOCITÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Comprati un Big Bore 86cc icon_asd.gif
 
10354920
10354920 Inviato: 4 Ago 2010 22:20
 

metti il nos icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo fai una tarartura con massette e mollette se proprio vuoi più velocità a so punto cambia il motore eusa_think.gif
 
10354925
10354925 Inviato: 4 Ago 2010 22:20
 

beh non posso scrivere la velocità ma un 50 originale adesso và più veloce!!!
Speriamo sia il carburatore o la trasmissione...
 
10354947
10354947 Inviato: 4 Ago 2010 22:22
 

Allora bisogna capire che: un base (un normale base inteso icon_asd.gif ) coi rapporti originali riesce ad aprire la cinghia al suo rapporto più lungo... Perchè mettere dei rapporti più lunghi? Lo stesso vale per quelli che lo vogliono fare col 50cc...
 
10354955
10354955 Inviato: 4 Ago 2010 22:23
 

be se non hai tarato niente sarà per quello che il tuo scooter non va eusa_think.gif
 
10354979
10354979 Inviato: 4 Ago 2010 22:25
 

mtcorse ha scritto:
be se non hai tarato niente sarà per quello che il tuo scooter non va eusa_think.gif

Ah e poi vorremmo montare dei rapporti lunghi se poi non riusciamo a farlo partire coi rapporti originali icon_asd.gif
 
10355006
10355006 Inviato: 4 Ago 2010 22:27
 

mtcorse ha scritto:
be se non hai tarato niente sarà per quello che il tuo scooter non va eusa_think.gif

NOOOOOOOOOOOOOOOO nON dire questo il mio motorino potrebbe sentirti 0510_amici.gif
icon_asd.gif comunque si è vero non è tarato,ho 4 rulli 4.8 e 2 5.5
mollette frizione gialle e molla di contrasto originale
eheheheh e il carbu non l'ho manco toccato e ho ancora la giannelli sul 70 cc
Stò incominciando a capire che è come se io gli chiedessi di fare una maratona con le infradito... icon_asd.gif
 
10355057
10355057 Inviato: 4 Ago 2010 22:30
 

F10Rulezz ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOOOO nON dire questo il mio motorino potrebbe sentirti 0510_amici.gif
icon_asd.gif comunque si è vero non è tarato,ho 4 rulli 4.8 e 2 5.5
mollette frizione gialle e molla di contrasto originale
eheheheh e il carbu non l'ho manco toccato e ho ancora la giannelli sul 70 cc
Stò incominciando a capire che è come se io gli chiedessi di fare una maratona con le infradito... icon_asd.gif

Scusa ma non me ne ero accorto prima... Non bisogna mettere 2 rulli di un peso e 4 di un altro...LEVALI SUBITO... Al massimo 3 e 3 0509_up.gif
 
10355066
10355066 Inviato: 4 Ago 2010 22:31
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Scusa ma non me ne ero accorto prima... Non bisogna mettere 2 rulli di un peso e 4 di un altro...LEVALI SUBITO... Al massimo 3 e 3 0509_up.gif

ma neanche
 
10355073
10355073 Inviato: 4 Ago 2010 22:32
 

ecco quindi rifai tutto 0509_banana.gif
 
10355116
10355116 Inviato: 4 Ago 2010 22:36
 

Ok domani li cambio Faccio tutti 5.5 leovince con molla di contrasto gialle e mollettine gialle
Ok???Aspetto conferma
 
10355128
10355128 Inviato: 4 Ago 2010 22:37
 

tu prova se hai tempo da perdere cosi capisci no..?? 0509_up.gif
 
10355135
10355135 Inviato: 4 Ago 2010 22:38
 

-F12_Mania- ha scritto:

ma neanche

Beh però se sono vicini come peso tipo mezzo grammo può andare bene: infatti se ci fai caso la Stage 6 vende i rulli in confezioni da 3 rulli per fare questi miscugli... Però 4 di un peso e 2 di un altro assolutamente no...
 
10355142
10355142 Inviato: 4 Ago 2010 22:38
 

F10Rulezz ha scritto:
Ok domani li cambio Faccio tutti 5.5 leovince con molla di contrasto gialle e mollettine gialle
Ok???Aspetto conferma

Vai vai 0509_up.gif
 
10355175
10355175 Inviato: 4 Ago 2010 22:41
 

be l'ideale e di fare con 3 massette di uno e 3 di un'altro però non su scooter cosi base si fanno questi lavori su motori spinti tu comunqu prova come ti ho detto prima 0509_up.gif
 
10355208
10355208 Inviato: 4 Ago 2010 22:44
 

io avevo messo i 5.5 ma aveva meno accelerazione dei 6.2 che avevo prima,mi andava in coppia ai 60 ma prima che ci arrivasse...(avevo ancora il 50 cc quindi può cambiare qualcosa??o c'è ancora quel problema lì???)boh queste cose non le capisco comunque riprovo
 
10355229
10355229 Inviato: 4 Ago 2010 22:47
 

non avevi tarato le mollette della frizzione be adesso comunque devi lo stesso tarare quindi sei sempre punto da capo prova quello che hai detto prima poi ci dirai 0509_up.gif
 
10355266
10355266 Inviato: 4 Ago 2010 22:50
 

NO,le mollette sono sempre le stesse cioè le gialle,devo cambiarle???perchè allora ho già provato con il 50 cc
 
10355315
10355315 Inviato: 4 Ago 2010 22:56
 

be le tue gialle attaccano dai 7.000 fino 7.500
 
10355329
10355329 Inviato: 4 Ago 2010 22:58
 

io non ho i conta giri,ho solo il conta km/H A quanto sarebbe 7000-7500 giri???
Ma è questa molletta che ti fà andare in coppia??
Non ce n'è una migliore??7000 giri + o - quanto sono in una strada piana di velocità??
 
10355423
10355423 Inviato: 4 Ago 2010 23:02
 

non posso dirlo e vietato dal regolamento se vuoi una che attacchi più agli alti devi andare su ua fly che re bianche attaccano dai 6.500 fino 7.000 poi le verdi dai 7.000 fino agli 8.000 e le gialle dai 8.500 dino 10.500 0509_up.gif
 
10355449
10355449 Inviato: 4 Ago 2010 23:07
 

ma a me non interessa tanto l'accelerazione,io voglio l'allungo però io i 5.5 quando li avevo provati sembrava di aver i ruli 8.2
se non di più e non stò scherzando...
 
10356424
10356424 Inviato: 5 Ago 2010 9:55
 

ma cosa ti manca da capire
metti i rulli da 5 mdc e mollette gialle con la stage...NON perderai velocità con i rulli un po + leggeri, poi se vuoi mettere i 6.2 mettili ma nn prenderai mai coppia...e aumenta stee benedetto getto di 10 pt
 
10356525
10356525 Inviato: 5 Ago 2010 10:13
Oggetto: Re: Problema Grave Cilindro 70 CC aiutoooo
 

F10Rulezz ha scritto:
Ciao a tutti ho un f10 con questi pezzi:
Cilindro 70 cc base malossi (lo sò che non è il massimo ma mi hanno regalato questo)
Carburatore originale 12,ma in arrivo un 17,5 (spero xDxD)
Filtro Aria Red Sponge Malossi
4 rulli 4.8 e 2 rulli 5.5
Marmitta Giannelli Reverse (lo sò che tappa sul 70 cc ho ordinato una stage 6 pro replica cromata da biolla...)
Prima quando avevo il 50 cc con la giannelli avevo messo i rulli 6.2 e andava a 95 km/h segnati,poi volevo più accelerazione e ho messo 4 rulli 4.8 e 2 rulli 5.5,c'è stato tanto cambiamento di accelerazione e anche di velocità purtroppo infatti il mio motorino andava a 75 km/h con un'accelerazione e ripresa assurda...
Poi ieri ho montato il 70 base malossi ho fatto quei 40-50 km e poi ho provato a vedere quanto faceva,non mi aspettavo che facesse i 100 ma almeno un minimo cambiamento...
Invece no và a 75 il 70 cc come prestazioni è uguale al 50 icon_evil.gif eusa_wall.gif
Ma com'è possibile??LO sò che ho i pezzi del 50 ma che vada uguale non me l'aspettavo,mi aspettavo un allungo di almeno 5 km/h IN PIÙ
Dite che và così piano perchè è ancora in rodaggio??Oppure per la marmitta che è per 50 cc e tappa, o anche per il carburatore???I rulli???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



ma sai cè un parolina.......RICARBURARE....... prima di tutto appena si monta un g.t nuovo di ricarbura ah e prova questa taratura rulli da 5.1g molette gialle e mdc gialla....... icon_wink.gif
 
10356561
10356561 Inviato: 5 Ago 2010 10:19
 

enry94 ha scritto:
ma cosa ti manca da capire
metti i rulli da 5 mdc e mollette gialle con la stage...NON perderai velocità con i rulli un po + leggeri, poi se vuoi mettere i 6.2 mettili ma nn prenderai mai coppia...e aumenta stee benedetto getto di 10 pt



se se sogna la stage con i rulli da 5 e le molette gialle?? una taratura così va bene sulla reverse........per la stage ci và mdc gialla molette rosse e rulli da 4,5........... icon_wink.gif
 
10356575
10356575 Inviato: 5 Ago 2010 10:21
 

hahahaah povero andrew ascoltalo che vedi che il tuo scooter va bene anche io prima gli ho detto di tarare e di carburare ma insiste con sti rulli pesanti eusa_think.gif
 
10357210
10357210 Inviato: 5 Ago 2010 11:30
 

ma siete sicuri che NON perderò allungo??? icon_asd.gif
Ho paura che poi il motore salga di giri presto...
Quasi Quasi metto i 5.0,sulla giannelli quando avevo i 4,8 andava di mer*a,accelerava ma andava a 75!!!
Quindi i 4,5 mi sembrano un po' troppo leggeri,ma li proverò,così poi mi rilamenterò che sono troppo leggeri!! icon_xd_2.gif
aahahahah
OT qui da me grandina!!
 
10357497
10357497 Inviato: 5 Ago 2010 12:11
 

Ho appena letto questo:
non esistono le seguenti affermazioni
icon_arrow.gif mettendo dei rulli leggerissimi non si ha piu accelerazione ma si va fuori giri
icon_arrow.gif mettendo dei rulli piu pesanti non si ha piu allungo ma si va in sottocoppia
quindi: icon_arrow.gif non è vero se si mettono rulli da 1 grammo il motore di fa 40km/h ma li prende in un secondo,oppure se si mettono dei rulli da 15gr il motore ti fa 160km/h e li prende dopo 20 km.....
icon_arrow.gif mettere 3 rulli e 3 rulli di un altro peso(che sia oltre 1 grammo di differenza) niente di piu sbagliato!!!! l albero sarà stressato e la taratura non sarà mai ottimale
icon_arrow.gif la taratura perfetta dei rulli è solo una
quindi devo trovare una via di mezzo,la molla di contrasto gialla È + 30 %,e si trova a metÀ della scala,le mollette della frizione gialle anche quelle si trovano a metÀ della scala e quindi devo mettere dei rulli,non troppo leggeri ma neanche troppo pesanti,quindi o 5,2,5.5,57....
penso che metterÒ i 5.5 che ho giÀ....
aspetto l'ultima conferma 0510_inchino.gif
 
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