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Problema Grave Cilindro 70 CC [velocità uguale al 50cc]
10349852
10349852 Inviato: 4 Ago 2010 9:39
Oggetto: Problema Grave Cilindro 70 CC [velocità uguale al 50cc]
 

Ciao a tutti ho un f10 con questi pezzi:
Cilindro 70 cc base malossi (lo sò che non è il massimo ma mi hanno regalato questo)
Carburatore originale 12,ma in arrivo un 17,5 (spero xDxD)
Filtro Aria Red Sponge Malossi
4 rulli 4.8 e 2 rulli 5.5
Marmitta Giannelli Reverse (lo sò che tappa sul 70 cc ho ordinato una stage 6 pro replica cromata da biolla...)
Prima quando avevo il 50 cc con la giannelli avevo messo i rulli 6.2 e andava a 95 km/h segnati,poi volevo più accelerazione e ho messo 4 rulli 4.8 e 2 rulli 5.5,c'è stato tanto cambiamento di accelerazione e anche di velocità purtroppo infatti il mio motorino andava a 75 km/h con un'accelerazione e ripresa assurda...
Poi ieri ho montato il 70 base malossi ho fatto quei 40-50 km e poi ho provato a vedere quanto faceva,non mi aspettavo che facesse i 100 ma almeno un minimo cambiamento...
Invece no và a 75 il 70 cc come prestazioni è uguale al 50 icon_evil.gif eusa_wall.gif
Ma com'è possibile??LO sò che ho i pezzi del 50 ma che vada uguale non me l'aspettavo,mi aspettavo un allungo di almeno 5 km/h IN PIÙ
Dite che và così piano perchè è ancora in rodaggio??Oppure per la marmitta che è per 50 cc e tappa, o anche per il carburatore???I rulli???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
10349905
10349905 Inviato: 4 Ago 2010 9:47
 

ma che taratura è??? mettili tutti di un peso!
 
10349920
10349920 Inviato: 4 Ago 2010 9:49
 

Ma l'hai tirato in rodaggio?
 
10350014
10350014 Inviato: 4 Ago 2010 9:59
 

Il rodaggio per la malossi è finito infatti c'è scritto di fare 0-60 minuti di utilizzo...ed è quello che ho fatto io
fare 50-60 km a 40-45 sono più o meno 1 ora e 30 min + i rallentamenti agli stop,salite ecc.ecc.
 
10350024
10350024 Inviato: 4 Ago 2010 10:01
 

Hai sbagliato comunque per il rodaggio minimo 350 km li devi fare
 
10350079
10350079 Inviato: 4 Ago 2010 10:07
 

Ok,li faccio ma perchè fà cosi poco solo 75 km/H????
 
10350108
10350108 Inviato: 4 Ago 2010 10:12
 

Perché sei starato e poi la reverse tappa ma
dovresti andare comunque di più
 
10350170
10350170 Inviato: 4 Ago 2010 10:20
 

STARATO IN CHE SENSO???
per i rulli??
Lo sò che la reverse è per il 50cc oggi biolla mi ha spedito la marmitta e domani dovrebbe già arrivarmi
Stage 6 pro replica,che rulli metto per la stage ???
faccio 25 30 km al giorno per 1 settimana e poi riprovo a tirarlo
ovviamente tolgo lo strozzo alla stage
Poi un po' è perchè non ho ricarburato??
Aiutatemi vi prego
 
10350193
10350193 Inviato: 4 Ago 2010 10:23
 

Con solo la reverse non devi carburare ma tarare con MEC
mollette e rulli
 
10350213
10350213 Inviato: 4 Ago 2010 10:26
 

no no io dico tarare la stage 6 che mi arriva domani...
per sfruttarla al meglio,ho letto che la stage è per i bassi e anche il gt malossi e per i bassi e ripresa quindi io opterei un po' per i rulli d'allungo che ne dite??
La molla di contrasto è originale e le mollettine della frizione sono gialle
i rulli aspetto la vostra risposta per andarli a comprare
Dite che con i 6.2 tipo li rifarà i 95 o i 100???
dopo il rodaggio ovviamente,non è che tirandolo durante il rodaggio possa essersi daneggiato qualcosa???
O è il carburatore che non rende abbastanza per il 70?
 
10350620
10350620 Inviato: 4 Ago 2010 11:24
 

F10Rulezz ha scritto:
no no io dico tarare la stage 6 che mi arriva domani...
per sfruttarla al meglio,ho letto che la stage è per i bassi e anche il gt malossi e per i bassi e ripresa quindi io opterei un po' per i rulli d'allungo che ne dite??
La molla di contrasto è originale e le mollettine della frizione sono gialle
i rulli aspetto la vostra risposta per andarli a comprare
Dite che con i 6.2 tipo li rifarà i 95 o i 100???
dopo il rodaggio ovviamente,non è che tirandolo durante il rodaggio possa essersi daneggiato qualcosa???
O è il carburatore che non rende abbastanza per il 70?

Però potrebbe essere il carburatore che invia poca miscela e quindi poca potenza... Comunque io avrei preso un 19 di carburatore, ma anche il 17.5 può starci 0509_up.gif
 
10350638
10350638 Inviato: 4 Ago 2010 11:26
 

si un bel 19 e sempre meglio se anche consuma un pò di più che il 17.5 occhio ragazzi a scrivere la velocità
 
10351426
10351426 Inviato: 4 Ago 2010 13:10
 

perchè non posso scrivere la velocità se questo è il mio problema??
 
10351474
10351474 Inviato: 4 Ago 2010 13:15
 

Mi dispiace ma il regolamento lo vieta
 
10351495
10351495 Inviato: 4 Ago 2010 13:17
 

quindi occhi
 
10351891
10351891 Inviato: 4 Ago 2010 14:07
 

non ci sono tarature da ripresa o da allungoi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
con la stage aumenta di 10 punti il getto (visto che dopo il 70 nn hai ricarburato) poi fai mdc gialla rulli da 4.5 mollette gialle
 
10351899
10351899 Inviato: 4 Ago 2010 14:08
 

molto bene enry quoto
 
10352510
10352510 Inviato: 4 Ago 2010 16:39
 

Ok,così dovrebbe andare meglio ???
Beh comunque non penso che mi risuperi le prestazioni che facevo prima con il 50 cc e la reverse...
Domani Stage 6 pro replica,ma i rulli non sono troppo leggeri 4.5???
La molla di contrasto ce l'ho nel sottosella basta che la metto,io come rulli pensavo di mettere i 5.5 o 6.0
per avere un allungo migliore perchè poi il motore sale troppo di giri....
17,5 appena finisco il rodaggio lo prendo
Ma lo scarico migliorerà di abastanza le prestazioni che ho adesso???
[b]
Il mio vero problema sono le prestazioni,ditemelo sottovoce se supererà i 100...
Please sono disperato,sennò rimetto il 50 cc tanto per adesso è uguale
 
10352981
10352981 Inviato: 4 Ago 2010 18:08
 

un 50 ben tarato togli un 10 alla tua rischiesta però sono reali
 
10353550
10353550 Inviato: 4 Ago 2010 19:32
 

fidati tara così..i rulli al max metti i 5 e vedi che di allungo guadagni comunque e aumenta il gertto che se no grippi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10353568
10353568 Inviato: 4 Ago 2010 19:35
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Mi dispiace ma il regolamento lo vieta

il regolamento vieta di chiedere quanto potrebbe fare uno scooter con una certa ela non di dire quanto fa il tuo
 
10354140
10354140 Inviato: 4 Ago 2010 20:44
 

F10Rulezz ha scritto:
Ok,così dovrebbe andare meglio ???
Beh comunque non penso che mi risuperi le prestazioni che facevo prima con il 50 cc e la reverse...
Domani Stage 6 pro replica,ma i rulli non sono troppo leggeri 4.5???
La molla di contrasto ce l'ho nel sottosella basta che la metto,io come rulli pensavo di mettere i 5.5 o 6.0
per avere un allungo migliore perchè poi il motore sale troppo di giri....
17,5 appena finisco il rodaggio lo prendo
Ma lo scarico migliorerà di abastanza le prestazioni che ho adesso???
[b]
Il mio vero problema sono le prestazioni,ditemelo sottovoce se supererà i 100...
Please sono disperato,sennò rimetto il 50 cc tanto per adesso è uguale

Ripeto come già detto in precedenza: non esiste una taratura da corto o da lungo (tranne per il discorso dei rasamenti sul mozzo...), ne esiste UNA SOLA... Per il 70cc tienilo: facendo tutto per bene avrai delle prestazioni sostanziali... Adesso magari non hai un buon rendimento perchè hai il carburatore da 12, ma mettendo già il 17.5 migliorerai 0509_up.gif
 
10354297
10354297 Inviato: 4 Ago 2010 21:03
 

Ok provo i 5.0 malossi,molla di contrasto gialla e mollette gialle ce l'ho già,comunque scusate se ho scritto la velocità...meglio un 17,5 o un 19???
E come faccio ad aumentare il getto???
Ho paura che debba aumentare l'olio perchè ho paura che grippi...
Posso finire il rodaggio con il 12?
 
10354453
10354453 Inviato: 4 Ago 2010 21:20
 

F10Rulezz ha scritto:
Ok provo i 5.0 malossi,molla di contrasto gialla e mollette gialle ce l'ho già,comunque scusate se ho scritto la velocità...meglio un 17,5 o un 19???
E come faccio ad aumentare il getto???
Ho paura che debba aumentare l'olio perchè ho paura che grippi...
Posso finire il rodaggio con il 12?

Io metterei un 19, ma anche il 17.5 va bene
Per cambiare il getto bisogna smontare la vaschetta del carburatore e svitare il vecchio getto e poi mettere il nuovo e chiudere la vaschetta... Per il rodaggio puoi farlo comodamente col 12... L'olio devi mettere quello che indica sul libretto del cilindro: immagino 2%
 
10354616
10354616 Inviato: 4 Ago 2010 21:40
 

devi aumentare il getto nn l'olio
perchè con un getto troppo piccolo il motore si riscalderà subito e troppo portandoti al grippaggio 0509_up.gif
 
10354629
10354629 Inviato: 4 Ago 2010 21:43
 

be l'olio devi mettere la quntità indicata della casa non ti puòi inventare tu le cose eusa_naughty.gif
 
10354719
10354719 Inviato: 4 Ago 2010 21:54
 

OkOk,aspetto la conferma per i rulli MDC E MDF
come taratura così ci dovrei essere,
Se con questa taratura và uguale è di sicuro la carburazione o la marmitta per 50 cc
che domani Cambio finalmente!!
Se và uguale anche con la nuova marmitta poi ci cambio il carburatore e la faccio dopo la carburazione,mi stà venendo in mente di mettere il multivar e i rapporti primari
che increment ci sarebbe solo con i rapporti primari malossi??
 
10354770
10354770 Inviato: 4 Ago 2010 22:01
 

sicuramente un maggior allungo spiego
e un ingranaggio a dente dritto e rasato sconfigge l'atrito e riduce i consumi di nergia cioè ridurre al minimo le perdite di potenza per atrito all'inerno del riduttore finale di giri rendendo disponibile la potenza massima del motore alla ruota comunque meglio se è abbinato ad un copri carter stage o malossi
 
10354801
10354801 Inviato: 4 Ago 2010 22:05
 

mtcorse ha scritto:
sicuramente un maggior allungo spiego
e un ingranaggio a dente dritto e rasato sconfigge l'atrito e riduce i consumi di nergia cioè ridurre al minimo le perdite di potenza per atrito all'inerno del riduttore finale di giri rendendo disponibile la potenza massima del motore alla ruota comunque meglio se è abbinato ad un copri carter stage o malossi

Aspetta calma... Io sono dubbioso sul fatto che un motore come il Malossi base riesca a tirare fino in fondo dei rapporti allungati eusa_think.gif
 
10354825
10354825 Inviato: 4 Ago 2010 22:08
 

si lo so io ho solo risposto alla domanda i rapporti vanno messi da un mhr replica in su se no sono inutili 0509_up.gif
 
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