Leggi il Topic


Elaborazione SOFT Am6 Opinioni
10341051
10341051 Inviato: 2 Ago 2010 19:57
Oggetto: Elaborazione SOFT Am6 Opinioni
 

Salve a tutti,avevo in mente di elaborare un pelo la mia Aprilia MX 50 giusto per darle più vigore e riuscire a tenere una marcia in più in salita.
Avevo in mente di comprare un TOP nero ma poi ho letto sul giornale:nuove leggi,cambiamenti radicali nel CdS 3000€ di multa come minimo a chi circola con un ciclomotore che supera i 45Km/h. Mi è passata la voglia.
Ho pensato a lasciarla originale ma non la possso vedere così,mi fa pena!
Allora sono andato a leggere post vecchi su elaborazioni soft e la mia conclusione sarebbe la seguente:
icon_arrow.gif Marmitta (dubbione giannelli V6 leo vince oppure MHR replica?)
icon_arrow.gif Carburatore 19 (ora ho un 14mm) preferirei un valvola piatta ma non so se esistono icon_confused.gif
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top -Vl6 oppure polini quale è il migliore?
icon_arrow.gif Collettore maschio in ZAMA
icon_arrow.gif Il filtro,preferirei uno a cono secondo voi?Meglio lavorare la cassa filtro e cambiare spugna?
icon_arrow.gif Centralina Top gialla
icon_arrow.gif Frizione extreme in carbonio (tanto la mia è agli sgoccioli almeno monto una aftermarket)
icon_arrow.gif Cilindro 50cc in alu più spinto del normale Ghisa qui illuminatemi perchè non ho eperienza proprio per nulla nel campo 50cc


Ricordo a tutti che ho letto vari topic ma se spenso dei soldi vorrei investirli al meglio quindi non ditemi usa la funzione cerca,così mi dovrei basare su delle informazioni che non posso verificare di persona 0510_saluto.gif
 
10341118
10341118 Inviato: 2 Ago 2010 20:05
 

Il tuo ciclomotore è già fuori legge in quanto supera comunque i 45 km/h.
Perchè un 50cc elaborato sì e un base no?
Elaborando abbastanza il 50 diminuisce notevolmente l'affidabilità, un top nero sarebbe decisamente meglio e avresti più potenza ai medi regimi che su un motard sono importanti. 0509_up.gif
 
10341120
10341120 Inviato: 2 Ago 2010 20:05
 

non per fare il guastafeste eh...ma top nero o no...i 45 orari li superi lo stesso! 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
10341153
10341153 Inviato: 2 Ago 2010 20:10
 

shone93 ha scritto:
non per fare il guastafeste eh...ma top nero o no...i 45 orari li superi lo stesso! 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif

Lo so ma se ti fermano un top nero dà nell'occhio la marmitta omologata è teoricamente in regola il carburatore la centralina il pacco lamellare e il gt 50cc + spinto sono modifiche ancora passabili no?
 
10341204
10341204 Inviato: 2 Ago 2010 20:18
 

EnduristaTM2t ha scritto:

Lo so ma se ti fermano un top nero dà nell'occhio la marmitta omologata è teoricamente in regola il carburatore la centralina il pacco lamellare e il gt 50cc + spinto sono modifiche ancora passabili no?

passa più il g.t. che il rumore e la marmitta
 
10341216
10341216 Inviato: 2 Ago 2010 20:21
 

gaietix ha scritto:

passa più il g.t. che il rumore e la marmitta

La marmitta la coloro di nero,e non dovrebbe fare molto casino la giannelli,il cre originale già ne fa parecchio quindi e io le ho sentite entrambe.
 
10341219
10341219 Inviato: 2 Ago 2010 20:22
 

Ma i cilindri originali hanno tutti la targhetta con scritto 49.9 cc 9 49.7 cc? Perchè allora è inutile cambiare cilindro.
 
10341221
10341221 Inviato: 2 Ago 2010 20:22
 

gaietix ha scritto:

passa più il g.t. che il rumore e la marmitta


quoto! anche perchè alla fine il top nero è molto simile all'originale esternamente non credo si soffermino sul gt....a meno che non becchi il pignolo che se ne intende icon_xd_2.gif ma ne dubito
 
10341238
10341238 Inviato: 2 Ago 2010 20:25
 

shone93 ha scritto:


quoto! anche perchè alla fine il top nero è molto simile all'originale esternamente non credo si soffermino sul gt....a meno che non becchi il pignolo che se ne intende icon_xd_2.gif ma ne dubito

Ma in pratica cosa possono fare per controllare la moto? Ti possono fare la prova al banco anche? Ma te la fanno in caserma e subito o ti sequestrano la moto e te la mettono sotto chiave oppure ti sequestrano il libretto se la posso riportare a casa io smonto il gt e metto quello originale con marmitta e impianto di alimentazione ma tanto sono fuori regola dovrei avere una moto che non supera i 45!!
Gli blocco il gas a meno di metà manopola icon_rolleyes.gif
 
10341345
10341345 Inviato: 2 Ago 2010 20:43
 

se mantieni la cilindrata 50cc ma vai oltre i 45 orari sei fuori legge comunque. se hanno il sospetto possono fermarti e portare il emzzo a controllare e non hai scampo.
c'e' da dire che se oltre al fatto che superi i 45 orari hai anche una cilindrata maggiore incappi in altri reati quali guida senza patente, evasione fiscale(relativa al bollo) e truffa verso l'assicurazione.
detto questo a mio parere non ti conviene mettere un 50cc trofeo o spinto perchè si hai degli incrementi di prestazioni ma la riduzione di affidabilita' e' notevole.

per una buona elaborazione soft puoi comperare una marmitta big one, un carburatore 19 femmina phbg19, collettore maschio, qualche lavorazione alla cassa filtro e al pacco lamellare. nel caso slittasse sostituisci le molle frizione o al piu' i dischi.
l'mx aveva ancora il banco am6 giusto?
 
10341351
10341351 Inviato: 2 Ago 2010 20:45
 

Ti possono mandare a fare la revisione forzata dopo una settimana... non penso si arrivi al sequestro
 
10341532
10341532 Inviato: 2 Ago 2010 21:19
 

Io pensavo allora di mettere il cilindro Mhr replica 50.02cc da 7-8 CV ma che cavolo potevano farlo 49.9cc ? Vabbè pace alla fine guarderò solo per carburatore centralina marmitta omologata (ovviamente con strozzature rimosse) e allora a questo punto metto solo la marmitta che dite? Marmitta e centralina? Ricarburata e via....
 
10341545
10341545 Inviato: 2 Ago 2010 21:21
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Io pensavo allora di mettere il cilindro Mhr replica 50.02cc da 7-8 CV ma che cavolo potevano farlo 49.9cc ? Vabbè pace alla fine guarderò solo per carburatore centralina marmitta omologata (ovviamente con strozzature rimosse) e allora a questo punto metto solo la marmitta che dite? Marmitta e centralina? Ricarburata e via....
l'mx vecchio con am6 aveva una buona centralina, inutile cambiarla per solo una marmitta...IMHO
 
10344364
10344364 Inviato: 3 Ago 2010 12:12
 

io voglio proprio sapere se mai q qualcuno hanno fatto la multa perchè andava a + di 45 km/h eusa_think.gif

io non credo proprio icon_rolleyes.gif
 
10344424
10344424 Inviato: 3 Ago 2010 12:21
 

thegiorgionapo ha scritto:
io voglio proprio sapere se mai q qualcuno hanno fatto la multa perchè andava a + di 45 km/h eusa_think.gif

io non credo proprio icon_rolleyes.gif
di solito fanno multe alternative icon_asd.gif
tipo una volta mi è capitato in gruppo che, superando delle macchine, ci abbiano palettato e a due di noi abbian dato multe "per superamento della linea longitudinale" erano 35 euro mi pare, e ovviamente ci han fatto intendere che per aver superato dovevamo essere a più di 45 all'ora...ma lo sanno anche loro che nessuno va a 45 all'ora...
però essendo su un forum bisogna tener fede alle leggi e riportarle avvisando gli utenti di eventuali infrazioni icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
 
10344453
10344453 Inviato: 3 Ago 2010 12:25
 

si sono quelle balle dette tanto per icon_asd.gif
eusa_liar.gif

0509_doppio_ok.gif

0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
10344996
10344996 Inviato: 3 Ago 2010 13:42
 

pensate... mi hanno fermato i caramba alle 2 di notte e mi hanno fatto una multa ( 78 euro icon_evil.gif ) perche non andavano le frecce !!! e mi hanno invitato a montare tutto originale! facevo un gran casino con la marmitta che avevo, l'originale svuotata!!!

in ogni caso lasci stare cilindri 50cc aftermarket! avresti dei quadagni che non giustificano il prezzo! o prendi un base o lasci il cilindro originale!
 
10347438
10347438 Inviato: 3 Ago 2010 20:01
 

giacodall94 ha scritto:
pensate... mi hanno fermato i caramba alle 2 di notte e mi hanno fatto una multa ( 78 euro icon_evil.gif ) perche non andavano le frecce !!! e mi hanno invitato a montare tutto originale! facevo un gran casino con la marmitta che avevo, l'originale svuotata!!!

in ogni caso lasci stare cilindri 50cc aftermarket! avresti dei quadagni che non giustificano il prezzo! o prendi un base o lasci il cilindro originale!

Quoto! 0509_up.gif
Anche io prima di prendere il 125 ero intenzionato a prendere il 50 spinto, per il tuo stesso motivo.
Ma poi ho visto i prezzi, l'affidabilità diminuisce sensibilmente, le prestazioni non sono quel gran che, ti consiglio di lasciar stare il 50!
Piuttosto prendi il top nero e vernicialo di grighio icon_asd.gif
 
10348320
10348320 Inviato: 3 Ago 2010 22:04
 

Ma non ti dicono niente vai tranquillo. Io ho un top nero e una settimana fa ho beccato la polizia locale (La più carognosa) e di una città conosciuta per i suoi vigili bastardi. Bene, ero a 90 all'ora, ho superato a sinistra una macchina dove non si poteva perchè era solo una corsia e subito dopo a destra un camion. Loro si sono visti tutta la scena e mia hanno fermato. Non mi hanno nemmeno controllato è logico che andavo a più di 45. Mi ha detto "Questa sarebbe da sequestrare e portare al banco prova e se fa più di 45 la perdi più una multa da migliaia di euro". L'altro vigile (erano in 2) mi dice, non ti preoccupare ora vedo se riesco a farti il prezzo più basso possibile. In finale mi hanno cazzato una multa da 170 euro per due sorpassi pericolosi. L'importante che come nel mio caso ammetti l'errore e lecchi un po il culo icon_asd.gif non ti sequestreranno mai una moto a meno che non ammazzi qualcuno.. Al massimo ti fanno multe salate come la mia 0510_sad.gif
 
10353171
10353171 Inviato: 4 Ago 2010 18:31
 

Grazie a tutti allora,comunque io cerco solo più ripresa e potenza LINEARE non tutto alti e niente medi icon_asd.gif Quindi presumo che solo la marmitta sarebbe uno sbaglio che? Allora vedrò questo top nero limerò le scritte e lo vernicerò di grigio 0509_up.gif Altrimenti lascio perdere perchè tra meno di un anno prenderò il 125
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©