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r6 a carburazione o a inizione? [Valutazione per acquisto]
10337365
10337365 Inviato: 2 Ago 2010 11:11
Oggetto: r6 a carburazione o a inizione? [Valutazione per acquisto]
 

buongiorno a tutti volevo sapere che ne pensate dei 2 tipi di modelli di r6! caratteristiche di uno e dell'altro e cosa consigliereste nell'acquistare una r6 usata! grazie a tutti!
 
10337395
10337395 Inviato: 2 Ago 2010 11:17
 

Dipende molto dall'uso che ne vuoi fare.
Io ho una mia idea, ma ognuno ha la sua...in base alle esperienze ed al tipo di guida.

Se la usi solo per la pista, ti consiglio vivamente la 2002, ultima a carburatori. Ti diverti mooooooolto di più...
Se la usi solo in strada... ti consiglio la 2005...solo pe run motivo. La 2002 non è che non vada bene, ma comincia ad avere 8 anni... tutto qui.
 
10337398
10337398 Inviato: 2 Ago 2010 11:17
 

esistono le r6 a carburatore?? icon_eek.gif
beh se fosse così io punterei su quelli ad iniezione, perchè almeno se vai in montagna non ti si scarbura tutto! 0509_up.gif
 
10337436
10337436 Inviato: 2 Ago 2010 11:21
 

umbiboss ha scritto:
esistono le r6 a carburatore?? icon_eek.gif
beh se fosse così io punterei su quelli ad iniezione, perchè almeno se vai in montagna non ti si scarbura tutto! 0509_up.gif
certo che esiste a carburatori...
 
10337448
10337448 Inviato: 2 Ago 2010 11:23
 

ah....ma erano come i 50 e i 125 2t che appena si va un pò su in altitudine si scarbura tutto? icon_asd.gif
 
10337493
10337493 Inviato: 2 Ago 2010 11:27
 

si fino al 2002 sono a carburatore dal 2003 a iniezione! l'uso che ne farei io non è da pista ma ogni tanto ci farei anche qualche viaggetto!
 
10337502
10337502 Inviato: 2 Ago 2010 11:28
 

yzfr6top ha scritto:
si fino al 2002 sono a carburatore dal 2003 a iniezione! l'uso che ne farei io non è da pista ma ogni tanto ci farei anche qualche viaggetto!
secondo me, puoi puntare tranquillamente sulle 2004...anche 2005...poi dipende dal budget che hai a disposizione. Una moto del 2002 a parer mio (io adoro l'r6 a carburatori) comincia ad avare problemi meccanici di ogni sorta... in 8 anni molte moto subiscono di tutto... poi, vedi tu 0509_up.gif
 
10340092
10340092 Inviato: 2 Ago 2010 17:51
 

Quoto Kimo. icon_razz.gif
Anche se la mia "nonnetta" mi da ancora molte soddisfazioni in pista.... icon_wink.gif
Se non hai problema di budget, punta diretto dul modello 2006 che è un'altra moto rispetto alla 2003.... icon_smile.gif
Se fai un utilizzo stradale si adatta meglio quest'ultimo modello, meno estremo come impostazione dei modelli successivi. icon_smile.gif
Le versioni a carburatori, hanno molto più carattere ma se trovi un esemplare sfortunato o tenuto male sono guai... eusa_doh.gif
 
10340117
10340117 Inviato: 2 Ago 2010 17:54
 

prenderei la iniezione per un questione di età.... 0509_up.gif
 
10340665
10340665 Inviato: 2 Ago 2010 19:07
 

Io ho una R6 a carburatore del 2001, la mia è in perfette condizioni e ci faccia la media di un 6000/7000 km l'anno, e devo dire che come problemi niente, rispetto alle edizioni successive ovviamente ad iniezione non vi sono paragoni...l'ho provata con un amico mio che ha il modello 2006 e la differenza si vedeva in ripresa ed allungo e poi io di prima seconda e terza ero già con una ruota in aria senza fare niente, a lui questo non succedeva....secondo me se hai la fortuna di trovare una di quelle a carburatore in buone condizioni non ti lasciare influenzare dall'età se una moto è stata tenuta bene non si sente il tempo....poi dipende anche da che potenza vuoi avere sotto le mani.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10343663
10343663 Inviato: 3 Ago 2010 10:34
 

fabryct ha scritto:
Io ho una R6 a carburatore del 2001, la mia è in perfette condizioni e ci faccia la media di un 6000/7000 km l'anno, e devo dire che come problemi niente, rispetto alle edizioni successive ovviamente ad iniezione non vi sono paragoni...l'ho provata con un amico mio che ha il modello 2006 e la differenza si vedeva in ripresa ed allungo e poi io di prima seconda e terza ero già con una ruota in aria senza fare niente, a lui questo non succedeva....secondo me se hai la fortuna di trovare una di quelle a carburatore in buone condizioni non ti lasciare influenzare dall'età se una moto è stata tenuta bene non si sente il tempo....poi dipende anche da che potenza vuoi avere sotto le mani.. icon_asd.gif icon_asd.gif
si ok. L'hai tenuta bene. Non tutti lo fanno. Tutto qui.
E' come acquistare una punto nuova (che per quanto schifo faccia è sempre nuova) o una bmw di 10 anni. Io personalmente preferisco la prima. Perchè la seconda, pur con un nome e un'iportanza maggiore, ha vissuto di più.
Poi come già detto
c'è la bmw che dura 10 km e si rompe, c'è la punto che da solo problemi, come c'è la punto che ha 180mila km e non da cenni di mollare. Ma sono particolari situazioni.
 
10343793
10343793 Inviato: 3 Ago 2010 10:53
 

grandissima r6 a carburatori icon_biggrin.gif vecchia bestia , quando lo provata una del 2000 bianca rossa sono rimasto male di quanto vivo sia questo motore , con la mia mi trovo da dio , la bambina vola ma lo fà in modo ovattato senti la ciclistica che sta composta !! I vecchi modelli le vecchie glorie anche con molti km sulle spalle restano delle icone sportive inimitabili con un carattere davvero diabolico ...tra breve ne prenderò una usata da usare solo pista ..ovviamente a carburatori icon_asd.gif certo per un neofita alle prime armi senza dubbio il modello 2005 il più facile e molto dotato sotto il piano della sicurezza , la massimo sviluppo unito da un progetto nato comunque benissimo 0509_up.gif
 
10343830
10343830 Inviato: 3 Ago 2010 11:00
 

la punto 1.9 jtp sporting ha 176000Km e problemi nessuno e fino a quando non arriva almeno a 250000 non inizio neppure a pensare di cambiarla.
Per la moto sinceramente punterei dalla 2003 in poi perchè è tutta un'altra storia (meglio 2005 che hai gli steli rovesciati anche se solo per un motivi estetico perchè tanto i comuni mortali non si accorgono della differenza) oltre ll'iniezione anche il telaio è stato pesantemente modificato ed il forcellone posterione è in presso fusione e non in fubolari piegati e saldati.
Poi il sound e la cattiveria dei carburatori è una cosa che non ha paragoni anche se ormai hanno fatto la loro storia
 
10343890
10343890 Inviato: 3 Ago 2010 11:07
 

whooring ha scritto:
la punto 1.9 jtp sporting ha 176000Km e problemi nessuno e fino a quando non arriva almeno a 250000 non inizio neppure a pensare di cambiarla.
Per la moto sinceramente punterei dalla 2003 in poi perchè è tutta un'altra storia (meglio 2005 che hai gli steli rovesciati anche se solo per un motivi estetico perchè tanto i comuni mortali non si accorgono della differenza) oltre ll'iniezione anche il telaio è stato pesantemente modificato ed il forcellone posterione è in presso fusione e non in fubolari piegati e saldati.
Poi il sound e la cattiveria dei carburatori è una cosa che non ha paragoni anche se ormai hanno fatto la loro storia
(p.s.: parlavo di punto benzina.... le classiche da 120000 km... icon_wink.gif ) e comunque...le motivazioni dell 2005 sono quelle. icon_wink.gif
 
10344211
10344211 Inviato: 3 Ago 2010 11:51
 

Indubbiamente avete ragione, le cose durano in base a come uno le tiene, io ho una lancia Y elefantino rosso il 1.2 benzina 16v 86 cv anno 99 che sembra uscita ora dalla concessionaria e mi davano 5000€ per venderla, lo stesso ovviamente e per la moto.
Ovviamente l'iniezione è ormai il futuro e poi si prende una moto più nuova e fresca con meno km magari, ma se si ha una conoscenza da qualche parte e l'occasione di prendere una bella r6 a carburatore magari anche con pochi km che con 2.500€/3.000€ max si trovano vi garantisco che non ve ne pentirete icon_asd.gif icon_asd.gif ....è come avere una bestiolina tra le mani, un pò più difficile da guidare indubbiamente dei modelli successivi in quanto più nervosetta ma vi garantisco che se c'e la fate a guidare date strada ai 900cc di ora... icon_cool.gif icon_asd.gif
 
10344268
10344268 Inviato: 3 Ago 2010 11:58
 

Sono un amante dei carburatori.... ma non ho dubbi, prenditi l'r6 più nuova che puoi!
E' pieno di bidoni in giro, quindi più la prendi "giovane" e meno rischi di trovare fregature. Ce ne sono una marea nuovissime fuori ma trattate malissimo meccanicamente, quindi occhio!!!
Poi se sei molto esperto e riesci a valutare le condizioni di moto di 10 anni fa allora è un altro discorso.... in questo caso forse fai un buon acquisto anche prendendoti la versione a carburatori.
 
10347774
10347774 Inviato: 3 Ago 2010 20:41
 

senza dubbio prendi la 99 monta forcelle hoilins mono hoilins motore r7 santini vari sparsi e già benedetti ...impossib non divertirsi in tutta sicurezza icon_asd.gif
 
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