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airbox aftermarket (pareri)
10332942
10332942 Inviato: 1 Ago 2010 11:25
Oggetto: airbox aftermarket (pareri)
 


 
10333007
10333007 Inviato: 1 Ago 2010 11:37
 

per sgamare ti sgamano perche questi filtri fanno molto rumore.
al livello di prestazioni dovrebbero essere meglio dei coni se posizionati nel modo giusto.
ma per sfrutare bene questi filtri serve almeno una ela intermedia
 
10333193
10333193 Inviato: 1 Ago 2010 12:22
 

per me non sono un gran che...a parte l'estetica che è orribile anche se poi non si vedono...però è meglio modificare l'originale perchè ha una cassa più grossa
 
10334598
10334598 Inviato: 1 Ago 2010 18:39
 

Sono buoni come prestazioni, un compromesso tra una bella cassa filtro lavorata ed un filtro aperto... icon_wink.gif
 
10334629
10334629 Inviato: 1 Ago 2010 18:44
 

ma secondo me sono più da scooter anche stando a vedere le marche di questi airbox che fanno principalmente accessori scooter e la forma sembra proprio da scooter
 
10334875
10334875 Inviato: 1 Ago 2010 19:32
 

beh e vero e un bl compromesso tra cassa filtro e filtro aperto e come estetica il migliore e il secondo ma comunque sono piu da scooter che da moto
 
10335611
10335611 Inviato: 1 Ago 2010 22:05
 

Lo montai io sulla mia tempo fa, un rumore di aspirazione bestiale... Poi l0ho tolto perchè sbatteva contro il mono, sarebbe da prendere la boccola a 90° che vendono sempre su Biolla, nella sezione alimentazione... Però non era per niente male... 0509_up.gif
 
10335699
10335699 Inviato: 1 Ago 2010 22:27
 
 
10335704
10335704 Inviato: 1 Ago 2010 22:29
 

Non tanto...
Si quello 0509_up.gif
 
10335746
10335746 Inviato: 1 Ago 2010 22:44
 

Sugli HM non c'è molto spazio fra Venturi e ammortizzatore
 
10335778
10335778 Inviato: 1 Ago 2010 22:52
 

aspetta non realizzo una cosa se il venturi e piu o meno orizzontale, la boccola non deve essere per forza a 90 per non sbattere contro il mono?
 
10335794
10335794 Inviato: 1 Ago 2010 22:56
 

Intendi l'inclinazione del carburatore? è difficile non farlo toccare anche se è molto inclinato, almeno sugli Hm ci saranno si e no 20 cm dal venturi all'ammortizzatore
 
10335859
10335859 Inviato: 1 Ago 2010 23:02
 

morig94 ha scritto:
Intendi l'inclinazione del carburatore? è difficile non farlo toccare anche se è molto inclinato, almeno sugli Hm ci saranno si e no 20 cm dal venturi all'ammortizzatore

ma va dall'imbocco del filtro al mono ci sn 7-8 cm l'ho misurato (con collettore e carburatore originale) eusa_think.gif
 
10335868
10335868 Inviato: 1 Ago 2010 23:04
 

Si infatti c'e molto meno di 20 cm mi ero incasinato mentalmente a pensarci e vero mono e carburatore sono vicini, comunqe normalmente, l'airbox esce dal carburatore parallelo al venturi no e quindi non ci va di lunghezza percio con la boccola da 90 andra verso l'alto giusto?
 
10335873
10335873 Inviato: 1 Ago 2010 23:06
 

nickname96 ha scritto:
Si infatti c'e molto meno di 20 cm mi ero incasinato mentalmente a pensarci e vero mono e carburatore sono vicini, comunqe normalmente, l'airbox esce dal carburatore parallelo al venturi no e quindi non ci va di lunghezza percio con la boccola da 90 andra verso l'alto giusto?

esatto ma basta ke non tocca la batteria sopra icon_asd.gif mi sa che è un macello ed è meglio lasciarlo sugli scooter 0510_saluto.gif
 
10335916
10335916 Inviato: 1 Ago 2010 23:17
 

eh ma era un alternativa meno sgamata al filtro,
tu tanto se giri con marmitta non omo ti sgamano lo stesso, se invece hai la marmitta omologata, e gli sbirri si arrabbiano per il rumore tu dici e la marmitta che pero e omologata, quelli non e che sano vedere la differenza tra airbox originale e modificato nel rumore, un bel filtrone blu, rosso o viola, su un motard che e tutto scarenato vedi se non salta all'occhio....
 
10335967
10335967 Inviato: 1 Ago 2010 23:35
 

ma poi come prestazioni sono a livello ad esempio di uno stage 6 double layer? che credo che sia il miglior filtro...
 
10337357
10337357 Inviato: 2 Ago 2010 11:10
 

Dicono sia ottimo, una giusta via di mezzo tra il filtro (eccessivamente aperto, rumoroso, scarburabile e facilmente sporcabile) e l'airbox (chiuso, molto distante dal carbu, meno scarburabile,più chiuso e pulito)
 
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