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Fare una marmitta per 4t [E' una cosa semplice?]
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10837521 Inviato: 26 Ott 2010 17:00
 



il terminale di un 2t è un semplice tubo con la mitraglietta e lana di roccia...
 
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10837574 Inviato: 26 Ott 2010 17:12
 

NicoNeos ha scritto:
il terminale di un 2t è un semplice tubo con la mitraglietta e lana di roccia...

e quello dei 4t after anche vero?
 
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10842101 Inviato: 27 Ott 2010 13:46
 

bhe quello dei 4t è diverso dato che nei 4t influisce molto la larghezza del buco...
 
10842408
10842408 Inviato: 27 Ott 2010 14:32
 

Dovrebbe avere la stessa larghezza del colletore o sbaglio??......Io so che se è troppo grande i gas sbattono in giro e crenano vortici, quindi svuotare completamente un silenziatore e usare come "parete interna" il pezzo piu esterno del sile, si ingrandisce tropppo
 
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10842585 Inviato: 27 Ott 2010 15:08
 

pedro_ ha scritto:
Dovrebbe avere la stessa larghezza del colletore o sbaglio??......Io so che se è troppo grande i gas sbattono in giro e crenano vortici, quindi svuotare completamente un silenziatore e usare come "parete interna" il pezzo piu esterno del sile, si ingrandisce tropppo

no non è verò...c'è un ragazzo del tinga che ha messo il sile di un r1 ( 1000cc) sul suo 125 4t ed ha notato miglioramenti ai bassi e medi regimi...
su un 4t se si toglie il silenziatore si ottiene molto ma si smagrisce la carburazione invece su un 2t cambia solo il rumore..
 
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10843346 Inviato: 27 Ott 2010 17:31
 

NicoNeos ha scritto:

no non è verò...c'è un ragazzo del tinga che ha messo il sile di un r1 ( 1000cc) sul suo 125 4t ed ha notato miglioramenti ai bassi e medi regimi...
su un 4t se si toglie il silenziatore si ottiene molto ma si smagrisce la carburazione invece su un 2t cambia solo il rumore..

Pero comunque il sile dentro non è grande come lo si vede all'esterno, ma dovrebbe essere piu piccolo, perche deve starci la lana di roccia (sul sile di un 1.000 deve esserci) e la canna mitragliata....
 
10843433
10843433 Inviato: 27 Ott 2010 17:44
 

sempre che ha messo il sile di un 1000 su un 125...
che dici sara piu grande^^^??
 
10844639
10844639 Inviato: 27 Ott 2010 20:04
 

ALLORA OGGI ho provato a modificare molto velocemente il silenziatore della mia vecchia swm da cross per adattarlo al suzuki.
ci ho messo poco più di 3ore a fare il tutto, alla fine, una volta montato e pronto la ho portata in giro..
a parte il rumore molto molto più bello la moto recupare molto in ripresa, e quello è un semplice tubo un po più largo del collettore..
quindi direi che procedo su questo piano..


l'unica soddisfazione del pomeriggio è stata partire da un semaforo con un wr a fianco e lasciarlo dietro con tanto di risata 0509_up.gif
alla faccia i chi dice ho la moto pacca XDXD
 
10845333
10845333 Inviato: 27 Ott 2010 21:17
 

fotofoto icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10845604
10845604 Inviato: 27 Ott 2010 21:49
 

si scusatemi se non le ho ancora caricate, contavo di farlo stasera..
 
10848522
10848522 Inviato: 28 Ott 2010 14:55
 

quando riuscirai a passare un 125 2t dimmelo che faccio anchio quel lavoretto icon_asd.gif
 
10848723
10848723 Inviato: 28 Ott 2010 15:43
 

Ma rende di piu agli alti o ai bassi rispetto all'originale??
 
10850974
10850974 Inviato: 28 Ott 2010 21:03
 

di più ai bassi, ma dovete considerare che quella moto 2t ha 20 anni, lo scarico non è certo qualcosa come quelli che montate ora..
infatti è molto simile ai tanti artigianali che si costruiscono per i 4t, inoltre quell'swm va uguale con e senza silenziatore:)
tanto per far capire quanto conta XD.

ora non dico che se prendo lo scarico deìi pedro e lo metto sulla mia farei un bel lavoro, anzi, farei una ca...ta allucinante XD
 
10851063
10851063 Inviato: 28 Ott 2010 21:14
 

rexmetro ha scritto:
di più ai bassi, ma dovete considerare che quella moto 2t ha 20 anni, lo scarico non è certo qualcosa come quelli che montate ora..
infatti è molto simile ai tanti artigianali che si costruiscono per i 4t, inoltre quell'swm va uguale con e senza silenziatore:)
tanto per far capire quanto conta XD.

ora non dico che se prendo lo scarico deìi pedro e lo metto sulla mia farei un bel lavoro, anzi, farei una ca...ta allucinante XD

Almeno in sound ci guadagni 0509_doppio_ok.gif
 
10851232
10851232 Inviato: 28 Ott 2010 21:31
 

giàXD
comunque un terminale singolo di un 2t attuale non andrà mai bene su una 4t, però, potrebbe avere un senso provare il doppio terminale della scarov se non sbaglio.
Su un 2t non vedo che utilità possa avere visto che non aumenta la rapidità di uscita dei fumi, ma su un 4t mi incuriosisce...
magari sto dicendo solo una marea di vaccate sono solo curioso.. 0510_help.gif
 
10853316
10853316 Inviato: 29 Ott 2010 13:04
 

Il doppio terminale della scarov non esiste, mi sembra di aver visto un video dove un tizio aveva usato una pancia e ci aveva colegato 2 terminali, pero posso sbagliarmi
 
10858127
10858127 Inviato: 30 Ott 2010 13:30
 

sisi infatti. ero sicuro che non esistesse, ma anche io avevo visto qualcosa di simile.. ma potrei sbagliarmi... eusa_think.gif Link a pagina di Youtube.com
Può essere questo?
 
11016704
11016704 Inviato: 29 Nov 2010 22:36
 

rexmetro ha scritto:
sisi infatti. ero sicuro che non esistesse, ma anche io avevo visto qualcosa di simile.. ma potrei sbagliarmi... eusa_think.gif Link a pagina di Youtube.com
Può essere questo?


secondo me l'utilità di un doppio scarico su un solo cilindro è più che inutile, se noti da uno esce più fumo che dall'altro 0509_si_picchiano.gif
 
11017762
11017762 Inviato: 30 Nov 2010 8:59
 

solo su i 2t o anche sui 4? icon_smile.gif
allora sorge un altra domanda 0509_mitra.gif
ma il vecchio caballero montava lo scarico bigone, intendo quello doppio, modello 2004 se non mi sbaglio, quello aveva una utilità, visto che è ancora in produzione... o no?? icon_smile.gif
 
11018719
11018719 Inviato: 30 Nov 2010 13:23
 

rexmetro ha scritto:
solo su i 2t o anche sui 4? icon_smile.gif
allora sorge un altra domanda 0509_mitra.gif
ma il vecchio caballero montava lo scarico bigone, intendo quello doppio, modello 2004 se non mi sbaglio, quello aveva una utilità, visto che è ancora in produzione... o no?? icon_smile.gif

Penso più che altro per un fattore estetico 0509_up.gif
 
11019083
11019083 Inviato: 30 Nov 2010 14:53
 

rexmetro ha scritto:
solo su i 2t o anche sui 4? icon_smile.gif
allora sorge un altra domanda 0509_mitra.gif
ma il vecchio caballero montava lo scarico bigone, intendo quello doppio, modello 2004 se non mi sbaglio, quello aveva una utilità, visto che è ancora in produzione... o no?? icon_smile.gif


certo che è avrà un'utilità se lo costruisce la casa prodruttrice, ma metterci un'espansione così alla volè solo per l'estetica quanto potrà mai funzionare?
 
11020466
11020466 Inviato: 30 Nov 2010 19:24
 

dunque..il doppio scarico big one...:
1 quel terminale all'interno aveva un normalissimo tubo mitrato racchiuso in un involucro (2t)
2 il diametro era piccolo rispetto agli altri 4t
3 un terminale con una canna mitrata di diametro inferiore aumenta l'accelerazione, una canna più larga migliora l'allungo, quindi un terminale di un 2t su un 4t infine non è del tutto inutile, anzi dovrebbe aiutare ad aumentare la ripresa ai bassi, in effetti un terminale grosso tende a dare la sensazione di moto addormentata ai bassi...
che ne dite? 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
11020507
11020507 Inviato: 30 Nov 2010 19:29
 

rexmetro ha scritto:
dunque..il doppio scarico big one...:
1 quel terminale all'interno aveva un normalissimo tubo mitrato racchiuso in un involucro (2t)
2 il diametro era piccolo rispetto agli altri 4t
3 un terminale con una canna mitrata di diametro inferiore aumenta l'accelerazione, una canna più larga migliora l'allungo, quindi un terminale di un 2t su un 4t infine non è del tutto inutile, anzi dovrebbe aiutare ad aumentare la ripresa ai bassi, in effetti un terminale grosso tende a dare la sensazione di moto addormentata ai bassi...
che ne dite? 0509_up.gif icon_biggrin.gif

Un po' come i terminali MegaBomb per 4t 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11020529
11020529 Inviato: 30 Nov 2010 19:31
 

Ecco l'interno:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11033996
11033996 Inviato: 3 Dic 2010 14:30
 

chissà quanto costa sta roba..
comunque la mia marmitta artigianale procede.. chiedo scusa davvero per l'assenza di foto.. sarei da uccidere lo so.. icon_sad.gif
ora provo a farmi dare il doppio termiale di un vecchio caba e vedo cosa succede:)
ditemiin bocca al lupo icon_smile.gificon_smile.gif
 
11034196
11034196 Inviato: 3 Dic 2010 14:58
 

quel tipo di marmitta la da SOLO bassi

Va bene giusto nell'enduro

Ovvio che zazzy(l'utente che ha messo il sile R1) ha sentito miglioramenti

Una marmitta larga quanto volete...contro l'otiginale tappatissima... Le onde hanno una risonanza completamente diversa icon_wink.gif
 
11034366
11034366 Inviato: 3 Dic 2010 15:27
 

Icarus992 ha scritto:
quel tipo di marmitta la da SOLO bassi

Va bene giusto nell'enduro

Ovvio che zazzy(l'utente che ha messo il sile R1) ha sentito miglioramenti

Una marmitta larga quanto volete...contro l'otiginale tappatissima... Le onde hanno una risonanza completamente diversa icon_wink.gif

A quale ti riferisci dicendo che da solo bassi ?
Al MegaBomb ?
 
11034500
11034500 Inviato: 3 Dic 2010 15:44
 

Icarus992 ha scritto:
quel tipo di marmitta la da SOLO bassi

Va bene giusto nell'enduro

Ovvio che zazzy(l'utente che ha messo il sile R1) ha sentito miglioramenti

Una marmitta larga quanto volete...contro l'otiginale tappatissima... Le onde hanno una risonanza completamente diversa icon_wink.gif

oddio chiamare risonanza quella di un 4t è un po ardito
 
11034573
11034573 Inviato: 3 Dic 2010 15:59
 

davidezena ha scritto:

oddio chiamare risonanza quella di un 4t è un po ardito

Concordo, più che altro è una sorta di contropressione icon_wink.gif
 
11043852
11043852 Inviato: 5 Dic 2010 20:53
 

ma io infatti quello voglio ottenere. una moto veloce mi serve a poco per quello che faccio io.. preferisco tanta coppia ai bassi e tanta ripresa.. intando qui da me non ho strade fatte per andare veloce quindi..
preferisco così icon_smile.gif
 
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