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Prezzo scooter da pista
10333653
10333653 Inviato: 1 Ago 2010 13:53
 

case7 ha scritto:

anche perchè non ha senso..
però molti lo fanno..
vanno da chi di dovere con dei gran soldi con lo scooter e fanno fare tutto da loro, senza neanche sapere cosa stanno facendo.. icon_rolleyes.gif


è vero hai ragione.... che piacere c'è se lo scooter lo guidi e basta?? vuoi mettere quando le cose le monti tu??? ore e ore a buttarci sangue appresso alla carburazione, la taratura che non va bene, aggiusta di qua, aggiusta di la... è questo secondo me il bello di elaborare un motorino... poi fate voi... icon_rolleyes.gif
 
10333662
10333662 Inviato: 1 Ago 2010 13:55
 

antosv ha scritto:


è vero hai ragione.... che piacere c'è se lo scooter lo guidi e basta?? vuoi mettere quando le cose le monti tu??? ore e ore a buttarci sangue appresso alla carburazione, la taratura che non va bene, aggiusta di qua, aggiusta di la... è questo secondo me il bello di elaborare un motorino... poi fate voi... icon_rolleyes.gif

questo è vero icon_biggrin.gif ma ribadisco cio che ho detto prima icon_cool.gif
 
10333851
10333851 Inviato: 1 Ago 2010 14:58
 

mtcorse ha scritto:

questo è vero icon_biggrin.gif ma ribadisco cio che ho detto prima icon_cool.gif


se sei veramente appassionato non ci metterei molto ad imparare a fare le cose
 
10333869
10333869 Inviato: 1 Ago 2010 15:05
 

Non metto in dubbio che guidare un mezzo modificato interamente da te, con i pezzi scelti da te, la tua carburazione, il tuo scarico, la tua taratura è molto più soddisfacente che comprarlo già bello e pronto... Ma risparmierei tempo e fatica, anche considerando che non saprei proprio da dove cominciare icon_asd.gif
 
10333903
10333903 Inviato: 1 Ago 2010 15:13
 

Sportcity4road ha scritto:
Non metto in dubbio che guidare un mezzo modificato interamente da te, con i pezzi scelti da te, la tua carburazione, il tuo scarico, la tua taratura è molto più soddisfacente che comprarlo già bello e pronto... Ma risparmierei tempo e fatica, anche considerando che non saprei proprio da dove cominciare icon_asd.gif


incomiciando a leggere un pò di guide,a seguire maggiormente i topic dei " grandi" e la sezione scooter 50 sarebbe già un inizio icon_wink.gif
 
10334076
10334076 Inviato: 1 Ago 2010 16:30
 

Eh lo so, ma è che proprio mi secco, cioè ci sono troppe cose da imparare, a leggere tutto mi secco... Con le moto e con gli scooter targati è diverso, perchè ho già un minimo di esperienza come modifiche anche a livello di meccanica e di ciclistica... Perchè ho montato/smontato e guardato dal vivo i pezzi di persona... E' che per i 50ini ci sono troppi ricambi icon_xd_2.gif
 
10334165
10334165 Inviato: 1 Ago 2010 17:04
 

Io se vuoi girare in pista qualche volta, senza fare gare o campionati ti consiglio di prendere uno scooter uasto a poco(basta che sia in condizioni decenti, almeno di telaio) e poi ci fai sopra un'elaborazione completa semitrofeo.
Così spendendo relativamente poco hai un mezzo più che divertente e che non richiede una manutenzione eccessiva (giusto per te che sei poco pratico...); basta saper almeno tarare e carburare correttamente.
Quindi potresti prendere:
GT_ Top TPR
Scarico_ Stage r1200/Polini Evo/Mhr team
Alimentazione_ TM 24 + filtro + collettore dritto + pacco lamellare
Trasmissione_ una trasmissione maggiorata completa, quindi Malossi Over range, complessivo Top, Polini Evo o la nuova Stage 6(che deve ancora arrivare però).
Accensione_ Seletra/Pvl
Aggiungendo anche qualche pezzo per migliorare la ciclistica come un disco anteriore maggiorato, tubazioni in treccia, ammortizzatore post regolabile.... e migliorando anche il raffreddamento con per esempio tubi spiralati, radiatore aggiuntivo, foratura carene....
Poi ovviamente devi anche togliere tutte le parti inutili in pista come luci, devioluci...
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10334510
10334510 Inviato: 1 Ago 2010 18:19
 

Sportcity4road ha scritto:
Eh lo so, ma è che proprio mi secco, cioè ci sono troppe cose da imparare, a leggere tutto mi secco... Con le moto e con gli scooter targati è diverso, perchè ho già un minimo di esperienza come modifiche anche a livello di meccanica e di ciclistica... Perchè ho montato/smontato e guardato dal vivo i pezzi di persona... E' che per i 50ini ci sono troppi ricambi icon_xd_2.gif

ma sentitelo..
nato stanco oh..
mi viene il nervoso a pensare a tutte le ore che ci ho passato dietro io..
qui la gente arriva coi soldi, gli fanno il lavoro, e poi magari hanno anche la faccia tosta di spacciarlo per loro a lavoro finito..
dio che nervoso..
 
10334564
10334564 Inviato: 1 Ago 2010 18:30
 

comunque non puoi avere uno scooter semi-trofeo/trofeo senza sapere fare le cose, se non ti si accende più o cagatine varie non puoi ogni volta andare dal meccanico, spenderesti troppi soldi
Citazione:
Eh lo so, ma è che proprio mi secco, cioè ci sono troppe cose da imparare, a leggere tutto mi secco... Con le moto e con gli scooter targati è diverso, perchè ho già un minimo di esperienza come modifiche anche a livello di meccanica e di ciclistica... Perchè ho montato/smontato e guardato dal vivo i pezzi di persona... E' che per i 50ini ci sono troppi ricambi


se dici cosi vuol dire allora che non ti piace la meccanica motoristica icon_rolleyes.gif
 
10335384
10335384 Inviato: 1 Ago 2010 21:17
 

case7 ha scritto:

ma sentitelo..
nato stanco oh..
mi viene il nervoso a pensare a tutte le ore che ci ho passato dietro io..
qui la gente arriva coi soldi, gli fanno il lavoro, e poi magari hanno anche la faccia tosta di spacciarlo per loro a lavoro finito..
dio che nervoso..

Sto solo chiedendo informazioni, non ho espresso una cifra che vorrei/potrei spendere... E comunque se lo compro già fatto non ho problemi a dirlo, se uno le cose non le sa fare non le sa fare icon_wink.gif
 
10335394
10335394 Inviato: 1 Ago 2010 21:20
 

Dato che non te ne intendi molto, la soluzione migliore è quella che ti ho proposto, cioè di prenderlo usato. Però ovviamente devi mettere in conto di imparare, perchè la manutenzione è abbastanza frequente, sia su uno scooter da pista sia che ne elaborari uno da ela semi-trofeo in su icon_wink.gif
 
10335479
10335479 Inviato: 1 Ago 2010 21:40
 

Lo so, mi piacerebbe un sacco saper smontare e rimontare ogni singolo bullone, saper riconoscere i pezzi, essere in grado di accoppiare accessori aftermarket per una buona elaborazione... Ma non so fare nulla di tutto ciò icon_sad.gif
 
10336125
10336125 Inviato: 2 Ago 2010 1:10
 

case7 ha scritto:

ma sentitelo..
nato stanco oh..
mi viene il nervoso a pensare a tutte le ore che ci ho passato dietro io..
qui la gente arriva coi soldi, gli fanno il lavoro, e poi magari hanno anche la faccia tosta di spacciarlo per loro a lavoro finito..
dio che nervoso..

guarda... io la penso esattamente ugualmente precisamente come te... se uno fa uno scooter da pista non si deve preoccupare di spenderci un po di fatica appresso... anzi dovrebbe esserne cntento... comunque è sempre così... il signore da il pane a chi non ha i denti... io che ho la passione e ho speso giorni interi ad aiutare miei amici con i loro scooter, mio padre non vuole farmi elaborare lo zip e non mi da un soldo... infatti io la mattina mi alzo e vado a lavorare... tu che hai i soldi ma soprattutto hai dei genitori che te lo permettono, vuoi comprarti lo scooter già bello e pronto solo perchè ti secca a imparare due nozioni di meccanica e perchè non vuoi affaticarti................


MAH
 
10336126
10336126 Inviato: 2 Ago 2010 1:12
 

Sportcity4road ha scritto:
Lo so, mi piacerebbe un sacco saper smontare e rimontare ogni singolo bullone, saper riconoscere i pezzi, essere in grado di accoppiare accessori aftermarket per una buona elaborazione... Ma non so fare nulla di tutto ciò icon_sad.gif


si può sempre imparare... e su questo sito ci sono un casino di guide.... vai a studiare figliolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10336814
10336814 Inviato: 2 Ago 2010 9:46
 

Sì ma forse non sono riuscito a farvi afferrare il punto icon_rolleyes.gif Cercherò di essere più chiaro: non sto dicendo che mi voglio comprare uno scooter da pista già pronto... E non sto nemmeno dicendo che lo vorrei già pronto per risparmiare soldi... Sto solo chiedendo informazioni, per curiosità, non saprei che farmene di uno scooter da 2000 € per utilizzarlo mezza volta la settimana...
icon_rolleyes.gif
 
10336869
10336869 Inviato: 2 Ago 2010 9:53
 

Sportcity4road ha scritto:
Sì ma forse non sono riuscito a farvi afferrare il punto icon_rolleyes.gif Cercherò di essere più chiaro: non sto dicendo che mi voglio comprare uno scooter da pista già pronto... E non sto nemmeno dicendo che lo vorrei già pronto per risparmiare soldi... Sto solo chiedendo informazioni, per curiosità, non saprei che farmene di uno scooter da 2000 € per utilizzarlo mezza volta la settimana...
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non ho capito che intendi dire... comunque se vuoi sapere il prezzo, non c'è una cifra precisa... se compri lo scooter usato originale poi compri i pezzi e li fai montare ti viene non meno di 4-5000 euro... poi se compri lo scooter usato già pronto pista ti hanno già detto quanto può costare... poi non ho capito che altro vuoi sapere...
 
10343125
10343125 Inviato: 3 Ago 2010 8:39
 

Intendo dire che siccome sto solo chiedendo informazioni e curiosità, non mi sembra il caso di dire "ah guarda questo, mamma e papà gli danno i soldi e si può comprare quello che vuole anche se non lavora, io invece lavoro bla bla bla"...
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10343767
10343767 Inviato: 3 Ago 2010 10:49
 

Sportcity4road ha scritto:
Intendo dire che siccome sto solo chiedendo informazioni e curiosità, non mi sembra il caso di dire "ah guarda questo, mamma e papà gli danno i soldi e si può comprare quello che vuole anche se non lavora, io invece lavoro bla bla bla"...
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cosa vuoi sapere??
 
11790980
11790980 Inviato: 7 Mag 2011 12:58
Oggetto: Re: Prezzo scooter da pista
 

Sportcity4road ha scritto:
Quanto mi verrebbe a costare, tra pezzi, montaggio, gomme, carene e altro fare uno scooter (esempio SR Replica) da pista?

ciao iosto vendendo un sr replica tutto da pista a 350 euro fammi sapere se sei interessato
 
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