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consigli elaborazione ktm 640 lc4 del 2003
10326558
10326558 Inviato: 30 Lug 2010 20:23
Oggetto: consigli elaborazione ktm 640 lc4 del 2003
 

ciao a tutti icon_wink.gif ... possiedo un ktm lc4 640 del 2003 ... chiedo consigli su cosa potrei modificare nel mio ktm a livello di prestazioni del motore ... ho sempre sentito la leggenda dell'impennata in terza solo accellerando ... ma questo che ho io si impenna in seconda dando un colpo di frizione accompagnato da un colpo di braccia all'indietro come se fosse uno zip -.- ... in terza nn si solleva nemmeno a bombe ... e ce da dire che lo comprato con uno scaico akrapovic completo che fa un casino allucinante ... quindi alla luc e di ciò ammetto di essere un po deluso ... e vorrei sapere che posso fare per migliorare le prestazioni ... per capirci nn mi interessa correre ... vorrei avere molta piu ripresa e accelerazione ... insomma che si sollevi davvero di sgasata ... qualcuno può aiutarmi ? 0510_inchino.gif
 
10326572
10326572 Inviato: 30 Lug 2010 20:25
 

un bel pignone meno uno e un paraschiena icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10368845
10368845 Inviato: 7 Ago 2010 12:23
Oggetto: :(
 

nessuno sa cosaa dirmi ?
 
10369038
10369038 Inviato: 7 Ago 2010 12:58
 

se hai il 640 prima cosa devi cambiare il carburatore e montare quello di un 660 o 625 xkè il mikuni è nettamente inferiore, poi lo scarico lo hai già, e come ti hano già consigliato il pignone con un dente in meno.
Di solito si sostituisce anke il disco freno anteiore visto ke l'originale è un pò FUFFO!
puoi anke eliminare il coperchio cassa filtro e montare un filtro in carta lavabile, o più drasticamente togliere la cassa filtro, forare i fianchetti e mettere collettore e filtro a cono.
dopo queste modifiche migliora, ma in 3a di gas è dura ke si alzi! è sempre una moto da 140kg stradale (non racing).
Se invece ti sei fissato e vuoi andare oltre allora devi passare a elaborazioni più radicali come il kit pistone cilindro e biella eccentrica ke porta la cilindrata a 710cc lavorazione della testa, abero a camme e semplificazione dell'impianto elettrico. li arrivi a 4000€ (se non di più) di spesa e forse si alza anke in 4a!!
 
10370120
10370120 Inviato: 7 Ago 2010 17:48
 

ok grazie per avermi detto tutto ciò che volevo sapere ... 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10370505
10370505 Inviato: 7 Ago 2010 19:04
 

figurati, comunque sappi ke la moto non è una racing, non può di serie tirare come una husaberg 650, ma è in assoluto il motard stradale con più possibilità di sviluppo.
Ci sono leggende di una moto di VDB usata negli anni d'oro del supermotard con il motore di 800cc x una potenza di quasi 100cv ke fece segnare velocità di punta di 240.
Leggende o no, 100 o meno sono sempre qualcosa di mosruoso mai raggiunto da nessun altro mono! 0509_lucarelli.gif
Non penso ke il nuovo LC4 potrà mai arrivare a tanto! 0509_mitra.gif
 
15589000
15589000 Inviato: 30 Mar 2016 23:17
 

Ciao 0510_saluto.gif a tutti, posso immaginare che chi ha scritto in questo topic ormai non sia piu sul forum ma non è mai detto visto che teoricamente la mia iscrizione risale ad almeno 5 anni prima icon_xd_2.gif , comunque ho trovato il messaggio cercando con google e anche io ho un lc4 640 che ultimamente mi sta molto stretto ma non me la sento di abbandonarlo.
Fondamentalmente la moto è tutta originale tranne un 15 di pignone acquistata così dal precedente proprietario e l'aver tolto quel cannone della stufa dello scarico ed aver messo quello sempre originale ktm ma in alluminio (probabilmene mezzo vuoto ma non posso saperlo xk è arrivato così).
Io vorrei montare un altro carburatore xo sincerametne non ho ancora capito cosa posso montare e vorrei semplificare l'impianto elettrico x motivi di spazio un po ovunque, soprattutto sotto al fanale xk c'è una casino allucinante e per una conseguente modifica della mascherina e della strumentazione.

Qualcuno mi puo aiutare?!

P.s. ho lo schema elettrico se c'e qualcuno che mi puo segnare cosa si puo eliminare glielo mando

Grazie
 
15617719
15617719 Inviato: 9 Mag 2016 17:51
 

Di solito si monta uno scarico aperto tipo Akra, carburatore Keihin fcr41 (lo stesso del 625-660, quindi immagino che il montaggio sia pressochè immediato), filtro piū aperto tipo spugnone twinair, pignone -1. Da quel che leggo in giro si puo' alleggerire di qualche kg il mezzo rimuovendo avviamento elettrico e semplificando l'impianto, ma non saprei aiutarti sul come...

Ah, se non ricordo male anche gli lc4 erano dotati dei dispositivi Sistema Aria Secondaria ed Electronic Power Control, rimuovendoli risparmi un chiletto e guadagni in prontezza di erogazione. Ci sono molto spiegazioni specifiche su forum appositi su come fare tale operazione
 
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