ciao a tutti ... possiedo un ktm lc4 640 del 2003 ... chiedo consigli su cosa potrei modificare nel mio ktm a livello di prestazioni del motore ... ho sempre sentito la leggenda dell'impennata in terza solo accellerando ... ma questo che ho io si impenna in seconda dando un colpo di frizione accompagnato da un colpo di braccia all'indietro come se fosse uno zip -.- ... in terza nn si solleva nemmeno a bombe ... e ce da dire che lo comprato con uno scaico akrapovic completo che fa un casino allucinante ... quindi alla luc e di ciò ammetto di essere un po deluso ... e vorrei sapere che posso fare per migliorare le prestazioni ... per capirci nn mi interessa correre ... vorrei avere molta piu ripresa e accelerazione ... insomma che si sollevi davvero di sgasata ... qualcuno può aiutarmi ?
se hai il 640 prima cosa devi cambiare il carburatore e montare quello di un 660 o 625 xkè il mikuni è nettamente inferiore, poi lo scarico lo hai già, e come ti hano già consigliato il pignone con un dente in meno.
Di solito si sostituisce anke il disco freno anteiore visto ke l'originale è un pò FUFFO!
puoi anke eliminare il coperchio cassa filtro e montare un filtro in carta lavabile, o più drasticamente togliere la cassa filtro, forare i fianchetti e mettere collettore e filtro a cono.
dopo queste modifiche migliora, ma in 3a di gas è dura ke si alzi! è sempre una moto da 140kg stradale (non racing).
Se invece ti sei fissato e vuoi andare oltre allora devi passare a elaborazioni più radicali come il kit pistone cilindro e biella eccentrica ke porta la cilindrata a 710cc lavorazione della testa, abero a camme e semplificazione dell'impianto elettrico. li arrivi a 4000€ (se non di più) di spesa e forse si alza anke in 4a!!
figurati, comunque sappi ke la moto non è una racing, non può di serie tirare come una husaberg 650, ma è in assoluto il motard stradale con più possibilità di sviluppo.
Ci sono leggende di una moto di VDB usata negli anni d'oro del supermotard con il motore di 800cc x una potenza di quasi 100cv ke fece segnare velocità di punta di 240.
Leggende o no, 100 o meno sono sempre qualcosa di mosruoso mai raggiunto da nessun altro mono!
Non penso ke il nuovo LC4 potrà mai arrivare a tanto!
Ciao a tutti, posso immaginare che chi ha scritto in questo topic ormai non sia piu sul forum ma non è mai detto visto che teoricamente la mia iscrizione risale ad almeno 5 anni prima , comunque ho trovato il messaggio cercando con google e anche io ho un lc4 640 che ultimamente mi sta molto stretto ma non me la sento di abbandonarlo.
Fondamentalmente la moto è tutta originale tranne un 15 di pignone acquistata così dal precedente proprietario e l'aver tolto quel cannone della stufa dello scarico ed aver messo quello sempre originale ktm ma in alluminio (probabilmene mezzo vuoto ma non posso saperlo xk è arrivato così).
Io vorrei montare un altro carburatore xo sincerametne non ho ancora capito cosa posso montare e vorrei semplificare l'impianto elettrico x motivi di spazio un po ovunque, soprattutto sotto al fanale xk c'è una casino allucinante e per una conseguente modifica della mascherina e della strumentazione.
Qualcuno mi puo aiutare?!
P.s. ho lo schema elettrico se c'e qualcuno che mi puo segnare cosa si puo eliminare glielo mando
Di solito si monta uno scarico aperto tipo Akra, carburatore Keihin fcr41 (lo stesso del 625-660, quindi immagino che il montaggio sia pressochè immediato), filtro piū aperto tipo spugnone twinair, pignone -1. Da quel che leggo in giro si puo' alleggerire di qualche kg il mezzo rimuovendo avviamento elettrico e semplificando l'impianto, ma non saprei aiutarti sul come...
Ah, se non ricordo male anche gli lc4 erano dotati dei dispositivi Sistema Aria Secondaria ed Electronic Power Control, rimuovendoli risparmi un chiletto e guadagni in prontezza di erogazione. Ci sono molto spiegazioni specifiche su forum appositi su come fare tale operazione
painkiller92
MotoGp
Ranking: 1022
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi