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Meglio la Kawasaki Ninja 250 o la Kawasaki KLX 250?
Messaggio Inviato: 30 Lug 2010 20:17
Oggetto: Meglio la Kawasaki Ninja 250 o la Kawasaki KLX 250?
 

Come prima moto tra queste due che mi consigliereste? I pro e i contro,a vostro parere,di tutte e 2 le moto. Vi dico che abito circondato da campagne e montagne quindi questo è un punto per la KLX 250 icon_razz.gif visto che cosi potrei andare ovunque,ma sull'asfalto che mi dite,come si comporta? Per i consumi ho letto sulla Klx fino a 35 km/l 0509_up.gif mentre per la Ninja 25/l.

Aiutatemi sono innamorato di tutte e 2!!! eusa_wall.gif

Grazie a tutti 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2010 22:04
Oggetto: Re: Meglio la Kawasaki Ninja 250 o la Kawasaki KLX 250?
 

shikajap ha scritto:
Come prima moto tra queste due che mi consigliereste? I pro e i contro,a vostro parere,di tutte e 2 le moto. Vi dico che abito circondato da campagne e montagne quindi questo è un punto per la KLX 250 icon_razz.gif visto che cosi potrei andare ovunque,ma sull'asfalto che mi dite,come si comporta? Per i consumi ho letto sulla Klx fino a 35 km/l 0509_up.gif mentre per la Ninja 25/l.

Aiutatemi sono innamorato di tutte e 2!!! eusa_wall.gif

Grazie a tutti 0510_inchino.gif



sono due moto così diverse,che dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...se stai in montagna,la ninja la vedo meglio sull'asfalto,la klx è poco potente(mi sembra non superi i 110),anche se ha piu' scatto,avendo i rapporti piu' corti,e ci puoi andare ovunque...
la cilindrata è la stessa,il prezzo anche,scegli semplicemente quella che ti piace di piu'... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 5:38
 

Hai le idee piuttosto confuse, comunque come ti hanno gia detto scegli quella che ti piace di piu, sono equivalenti.
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 9:58
 

Come consumi. la ninjetta supera di poco i 30km/l ma non ci puoi, a differenza della KLX, fare i salti.
Puoi invece, come ho fatto io ieri, fare strade sterrate a moderata velocità (max 2a marcia icon_eek.gif icon_exclaim.gif ).
0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 12:18
 

Un difetto che ho letto da molte parti e che la Klx dopo i 100 Km inizia a traballare un po....qualcuno che possiede la Klx puo' confermarlo?
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 12:29
 

shikajap ha scritto:
Un difetto che ho letto da molte parti e che la Klx dopo i 100 Km inizia a traballare un po....qualcuno che possiede la Klx puo' confermarlo?



beh più che un difetto della klx è una caratteristica di questa tipologia di moto.

assenza di riparo aerodinamico, seduta col busto dritto e quindi posizione di guida molto alta e leggerezza della moto.

quindi superati i 100km/h (alcune ben settate anche un po' più in alto) il vento ti fa sbacchettare un po'
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 12:33
 

Grazie per la risposta. Devo dire che ero partito con l'idea di prendere la Ninja 250 ma credo che ora come ora la migliore per le mie esigenze sia la KLX,visto che andrei molto su sterrato,in città,quasi niente autostrada e al massimo al mare un viaggio di 100 km icon_xd_2.gif

Avrei un altra domanda : per prendere casco,occhialini e tuta da moto tutta della Kawasaki mi parte piu' della moto?
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 12:54
 

shikajap ha scritto:
Grazie per la risposta. Devo dire che ero partito con l'idea di prendere la Ninja 250 ma credo che ora come ora la migliore per le mie esigenze sia la KLX,visto che andrei molto su sterrato,in città,quasi niente autostrada e al massimo al mare un viaggio di 100 km icon_xd_2.gif

Avrei un altra domanda : per prendere casco,occhialini e tuta da moto tutta della Kawasaki mi parte piu' della moto?


non più della moto ma preparati a sgozzare il portafogli icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 14:50
 

DemaDev ha scritto:


non più della moto ma preparati a sgozzare il portafogli icon_asd.gif



Beh ma le cose piu' importanti sono : casco,occhiali,guanti e scarpe. Per maglia a pantaloni anche di altre marche van bene!
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 16:01
 

anche il casco, gli occhiali, i guanti e le scarpe non devono essere per forza kawasaki...
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 18:57
 

anzi sarebbe meglio guardare altre marche.

ad esempio i nolan hanno 4 stelline di sicurezza e se trovi quelli con le grafiche dell'anno scorso li puoi trovare a prezzi ridicoli 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 19:35
 

Ma qualcosa con piu' cavalli della Kawasaki c'e?
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 19:45
 

shikajap ha scritto:
Ma qualcosa con piu' cavalli della Kawasaki c'e?



del klx intendi? certo ma sono tutti dei 250 racing che, oltre a costare un botto, hanno bisogno di una manutenzione spaventosa (esempio cambio del cilindro ogni tot ore etc etc etc).

la klx è una 4t tranquilla per divertirti senza ricercare chissà quali prestazioni 0509_up.gif

al limite, se ti va a genio l'usato, potresti cercare il suzuki dr o drz 400. (il dr è enduro mentre il drz motard). il concetto è lo stesso del klx quindi non esasperato e davvero economico da gestire però grazie alla cilindrata maggiore è più brillante della kawa
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 20:53
 

Tanto c'è tempo per decidere quale prima moto prendere. Ero partico dell'idea per la Kawa Ninja 250 ma mi sa che finiro con una moto da cross
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 21:07
 

ricorda però che le ruote tassellate per strada sono orribili, se poi piove te le raccomando icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2010 21:49
 

un commento riguardo alle tute ed uno riguardo alle ruote tassellate:

1) se compri una tuta kawasaki ( diciamo almeno 700 euro) quando cambierai moto, perchè la cambierai, la ninja 250 non è per sempre, cosa farai? comprerai un'altra tuta? e quindi altri 700 euro...fossi in te mi butterei su tute non della marca della moto... anche perchè se la prendi abbinata al colore della moto e la fai riverniciare diventa brutto a vedersi

2) ruote tassellate per strada: oltre a non essere il massimo con la pioggia, anche se penso che userai la macchina in condizioni atmosferiche avversa, non sono il massimo neanche sull'asciutto perchè le consumi in fretta; quindi preparati a sborsare abbastanza soldi.....



ah... è il pistone che si cambia ogni tot di ore..... il cilindro si fa lucidare...poi alla lunga occorre sostituire anche quello, ma non frequentemente come il pistone....


alla fin della fiera.... per andare in strada di un cross non te ne fai niente
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2010 10:58
 

Ci sono delle ruote che vadano bene per fuori strada e sulla strada?
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2010 12:37
 

non mi risulta. sono 2 tipi di terreno totalmente diversi e con nulla in comune eusa_think.gif


c'è chi va dei leggeri sterrati con i motard però
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2010 15:33
 

Quindi mi state dicendo che con le gomme della ZLX su strada si rovinano? icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2010 15:48
 

Qualcuno che possiede la Kawa ZLX 250 puo' gentilmente postare le foto del display? Sarei curioso di vedere che informazioni da.
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2010 15:50
 

sì esatto, e nemmeno poco!

se proprio vuoi una moto con quella impostazione dovresti buttarti su un motard ma i 250 sono solo racing a parte uno della yamaha mi pare Link a pagina di Yamaha-motor.it

in alternativa c'è la beta m4 (350cc) o il suzuki drz 400 (400cc).


oppure te ne freghi dello sterrato e valuti la ninjetta.
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2010 18:39
 

DemaDev ha scritto:
sì esatto, e nemmeno poco!

se proprio vuoi una moto con quella impostazione dovresti buttarti su un motard ma i 250 sono solo racing a parte uno della yamaha mi pare Link a pagina di Yamaha-motor.it

in alternativa c'è la beta m4 (350cc) o il suzuki drz 400 (400cc).


oppure te ne freghi dello sterrato e valuti la ninjetta.



il wr 250 è una gran bella moto,l'ho vista dal vivo ed è stupenda,ma costa quasi 7000 euro,se non sbaglio...troppi,per un 250!
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2010 20:37
 

sandronumber10 ha scritto:



il wr 250 è una gran bella moto,l'ho vista dal vivo ed è stupenda,ma costa quasi 7000 euro,se non sbaglio...troppi,per un 250!



sì assolutamente troppi, ti ci prendi un gran 600 con tutti quei soldi.

inoltre esteticamente la trovo davvero vecchia eusa_think.gif se la facessero esteticamente uguale alla 125 sarebe davvero bella icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2010 11:22
 

shikajap ha scritto:
Qualcuno che possiede la Kawa ZLX 250 puo' gentilmente postare le foto del display? Sarei curioso di vedere che informazioni da.

Difficile che nei topic nella ninja 250cc trovi qualcuno che ha anche la ZLX250cc. eusa_think.gif

Prova nel topic Kawasaki Generale per tutti i modelli che non hanno espressamente una sottosezione (come appunto gli enduro/cross). icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2010 11:23
 
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2010 11:29
 
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2010 11:48
 

-Quoto-

Sembra quello del 696 (Ducati ovviamente)
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2010 11:48
 

l'ideale secondo me per tutte le moto è contagiri analogico e tachimetro digitale!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2010 11:55
 

bartech ha scritto:
l'ideale secondo me per tutte le moto è contagiri analogico e tachimetro digitale!!!


naaa... icon_biggrin.gif

digitale va bene solo per l'orologio e la temperatura icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2010 12:04
 

sulla ninjetta nemmeno quello abbiamo...
 
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