Bene, andiamo subito al sodo. Tra poco sono 21 e cambiero' moto. Ormai ho deciso di passare al motard, la mia voglia di correre fortissimo e' passata ora vorrei solo divertirmi in moto e basta, senza liimitare il polso perche' la moto in prima fa i 150 km/h, e sinceramente mi intriga l'idea di cambiare completamente genere e stile di guida.Quindi in virtu' di questo devo fare una scelta.
Inanzitutto il motard non mi interessa resing, non vorrei essere ogni due settimane dal meccanico a cambiare qualcosa. Aggiungiamoci che in pista forse non ci andro' mai e passiamo avanti.
Di alternative street ne vedo poche poche, anzi forse sono solo 2 e non parlo di Husq.
La prima e' forse quella che viene dal cuore e cioe' questa :
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ktm 690 smc
Me ne sono completamente innamorato, e' stupenda, ci sbavo sopra come minimo 20 minuti al giorno.
Un mono da 60 cv per 140 kg. Iniezione , 3 mappature. Da come ne parla motociclismo la moto impenna anche in folle, pero' c'e' un pero'.
Gironzolando per i vari forum motardistici non vedo molte persone entusiaste. Inanzitutto le forcelle, che non si possono aprire, quindi niente lavori per migliorarle. E diciamo che in configurazione standard non sono proprio il massimo. Poi per migliorare la reattivita' della moto in generale e anche il fastidioso on-off c'e' da cambiare sicuramente il terminale, montando per forza l'akra con la mappatura dedicata, che costa un bel po' di dindi, il filtro, l'airbox , i rapporti piu' corti, e qualche altra cazzatella qua e la'.
Il prezzo della moto si aggira sui 9000 eurini , escluse tutte le modifiche da fare per rendere questa street qualcosa di "decente". Quindi diciamo che mi partirebbero sui 10.000 , soldi che fatichero' non poco a procurarmi.Mettiamo anche in conto qualche caduta, magari mentre tendo di derapare e arriviamo al prezzo di una racing.
Ora passiamo all'alternativa :
Questa e' la scelta ragionata.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ktm 660 smc
Parto con il dire che di estetica ovviamente mi piace moooolto meno del 690 pero' ci sono una serie di fattori che me la fanno preferire :
Il prezzo. Certo qualcuno mi insultera', pero' purtroppo io in una moto guardo anche quello, e il prezzo di questa moto e' decisamente minore della nuova versione.
Ovviamente i soldi che risparmiero' potranno essere usati per eventuali modifiche mirate ad avvicinare il motard in questione ad una vera racing, senza ovviamente esagerare e mettere mano al motore, ovviamente.
I carburatori e l'avviamento a pedivella . Questo perche' fa molto old school
Il peso. Beh, sono comunque 10 kg in meno, contanto che quello e' il peso dichiarato da originale, basta qualche accorgimento ed ecco che si riesce ad arrivare intorno ai 120 kg.
E per finire l'impostazione piu' motard e l'erogazione piu' cattiva mi fanno ben sperare sul divertimento che potro' raggiungere guidando questo mezzo.
Bene , spero di non avervi annoiato con tutti questi fraseggi, quindi passiamo direttamente ai vostri consigli.
Grazie e buon proseguimento