Leggi il Topic


problema alimentazione probabilmente di carburazione
10320274
10320274 Inviato: 29 Lug 2010 22:20
Oggetto: problema alimentazione probabilmente di carburazione
 

ciao a tutti. allora: i primi tempi che avevo la moto tutta nuova e originale(senza strozzi) aveva la coppia abbastanza agli alti, o perlomeno sentivo che la moto "scattava" di più a fine gas della marcia. invece gli ultimi tempi, forse dopo un controllo dove forse è stata variata la carburazione, la coppia si è spostata leggermente più in basso credo o comunque quando arrivo per esempio a gas al massimo in sesta sento che la moto spinge di meno rispetto a tenerlo leggermente più chiuso di 1 cm. infatti in rettilineo (un pò in descesa) faceva 107km/h (segnati ovviamente)quando era nuova, adesso 100. poi oggi pome ho messo su una giannelli e mi arriva a 107. quindi presuppongo che se la moto fosse come prima potrei arrivare a 114 (SEGNATI, non effettivi). è sicuramente la carburazione? devo ingrassare o dimagrire? ma dite che siccome ho la giannelli che è apertissima agli alti questa carburazione potrebbe essere un giusto compromesso che riempie un pò più i medi? io sinceramente preferirei la situazione che avevo all'inizio. così sfrutto al massimo la giannelli. che ne dite? eusa_think.gif
desidererei risposte esaurienti icon_biggrin.gif datemi più info che potete anche riguardo alla giannelli icon_biggrin.gif
grazie mille icon_wink.gif
 
10321017
10321017 Inviato: 30 Lug 2010 0:31
 

Ora che hai montato la Giannelli sicuramente dovrai carburare, per quanto riguarda il precendente calo di prestazioni ed i sintomi da te descritti penso proprio che tu sia ingrassato di carburazione, cosa più che normale in questa stagione... icon_wink.gif
 
10321024
10321024 Inviato: 30 Lug 2010 0:34
 

Secondo me è tutto giusto. Nel senso che la carburazione ti è cambiata ingrassandosi e quindi facevi i 100. Dopo aver messo la giannelli l'hai smagrita quindi è ritornata come prima a farti i 107.
 
10321685
10321685 Inviato: 30 Lug 2010 9:12
 

AliuxTZR ha scritto:
Secondo me è tutto giusto. Nel senso che la carburazione ti è cambiata ingrassandosi e quindi facevi i 100. Dopo aver messo la giannelli l'hai smagrita quindi è ritornata come prima a farti i 107.


si ma mi dovrebbe fare di + di 107...vabè comunque secondo voi la posso smagrire? di quanto in modo che non rischi il grippaggio?
grazie icon_biggrin.gif
 
10322483
10322483 Inviato: 30 Lug 2010 11:03
 

se hai montato la giannelli e non hai ricarburato ( in quanto prima eri grasso ) ti consiglierei di lasciare tutto com'è... per accertarti della situazione dovresti fare una piccola tirata e togliere subito la candela, guardare di che colore è, se è scura sei grasso mentre se è chiara sei magro ...deve essere un color nocciola per essere giusta! 0509_up.gif
 
10322652
10322652 Inviato: 30 Lug 2010 11:23
 

ZamboMotors ha scritto:
se hai montato la giannelli e non hai ricarburato ( in quanto prima eri grasso ) ti consiglierei di lasciare tutto com'è... per accertarti della situazione dovresti fare una piccola tirata e togliere subito la candela, guardare di che colore è, se è scura sei grasso mentre se è chiara sei magro ...deve essere un color nocciola per essere giusta! 0509_up.gif


si lo so ma siccome dovrei essere sicuramente grasso la mia domanda è: di quanto devo dimagrire la carburazione?
 
10323302
10323302 Inviato: 30 Lug 2010 12:38
 

davide_94 ha scritto:


si lo so ma siccome dovrei essere sicuramente grasso la mia domanda è: di quanto devo dimagrire la carburazione?

Sei sicuro di essere grasso? Tu stesso hai detto che hai montato lo scarico, e solitamente montando uno scarico la carburazione si smagrisce. Da cosa capisci che sei grasso? E comunque se la moto va bene è sempre opportuno essere un po grassi che magri..
 
10325013
10325013 Inviato: 30 Lug 2010 16:39
 

AliuxTZR ha scritto:

Sei sicuro di essere grasso? Tu stesso hai detto che hai montato lo scarico, e solitamente montando uno scarico la carburazione si smagrisce. Da cosa capisci che sei grasso? E comunque se la moto va bene è sempre opportuno essere un po grassi che magri..


esatto...dovresti fare 2 controlli veloci per accertarti che sei grasso...e di quanto..perchè se sei grasso di poco va pure bene così!! se invece sei molto grasso è un altra cosa..
 
10325951
10325951 Inviato: 30 Lug 2010 19:02
 

ZamboMotors ha scritto:


esatto...dovresti fare 2 controlli veloci per accertarti che sei grasso...e di quanto..perchè se sei grasso di poco va pure bene così!! se invece sei molto grasso è un altra cosa..


e bo... ma scusa, io sento che la giannelli ha incrementato le prestazioni ma la situazione in cui era la moto quando l'ho messa non era molto carburata se mi andava + lenta dei primi tempi... quindi potrebbe andare di +.. no?
vabè.. comunque un altra cosa importante: quando la moto è calda, cioè dopo un pò che la tiro, inizia a farmi dei piccoli piccoli vuoti a inzio manopola del gas per ogni marcia. cioè il primo pezzo in cui sgaso in ogni marcia fa un piccolo vuoto e poi prende. cos'è? centra la carburazione? per favore risp a questa domanda 0510_help.gif
grazie mille icon_biggrin.gif
 
10327069
10327069 Inviato: 30 Lug 2010 21:49
 

nessuno? 0510_sad.gif
per curiosità... ho guardato un pò la guida del forum e mi ha attirato quest'informazione:
Scelta dello smusso valvola

Le valvole gas presentano uno smusso, dal lato aspirazione aria, dall'altezza identificata in decimi di millimetro e impressa sul lato inferiore del componente.
Attraverso la scelta di questo smusso si può intervenire ingrassando o smagrendo la carburazione in maniera molto avvertibile nel primo quarto di apertura, un po' meno nel secondo quarto.
Una corretta scelta dello smusso è molto influente nella prima apertura di gas, dopo la percorrenza di una curva oppure affrontando un salto in fuoristrada.
può centrare con il mio problema? o se no mi è venuta in mente anche la regolazione della vite del minimo... eusa_think.gif cosa ne dite? per favore aiutatemii 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©