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TERMIGNONI 999/749 [facciamo chiarezza]
12808257
12808257 Inviato: 19 Dic 2011 0:15
 

anomico ha scritto:
Se ti interessa contattami con messaggio privato



Ciao scusami se non ti ho risposto prima,ho avuto un piccolo problema con il pc....
riguardo al terminale ti faccio sapere ,ho visto dei leovinci omologati che sarebbero ok,ilprezzo non tanto.... eusa_doh.gif comunque ti faccio sapere.
 
12845030
12845030 Inviato: 31 Dic 2011 2:38
 

Riscrivo quì per condividere con voi la mia soddisfazione nell'aver montato lo scarico da 57 per coppa bassa sul mio coppa alta.
Avevo perso le speranze, ma poi ragionando e con l'auito di un amico che ha un officina con tornio frese ecc...un piegatina un paio di boccole e ho montato tutto...oggi la prima accensione a moto "spoglia" che dire...uno spettacolo 0509_banana.gif , sound da paura e tiene anche il minimo una volta scaldata (comunque rimapperò la centralina a marzo)....

doppio_lamp.gif
 
12845217
12845217 Inviato: 31 Dic 2011 9:45
 

Mi fa piacere che tu abbia risolto 0509_doppio_ok.gif
 
12845952
12845952 Inviato: 31 Dic 2011 14:19
 

Dunkan999 ha scritto:
Riscrivo quì per condividere con voi la mia soddisfazione nell'aver montato lo scarico da 57 per coppa bassa sul mio coppa alta.
Avevo perso le speranze, ma poi ragionando e con l'auito di un amico che ha un officina con tornio frese ecc...un piegatina un paio di boccole e ho montato tutto...oggi la prima accensione a moto "spoglia" che dire...uno spettacolo 0509_banana.gif , sound da paura e tiene anche il minimo una volta scaldata (comunque rimapperò la centralina a marzo)....

doppio_lamp.gif


...ottimo, complimenti per la tenacia e la buona volontà!... 0509_up.gif
 
12851884
12851884 Inviato: 2 Gen 2012 21:17
 

Salve,scusatemi ma nessuno è mai stato fermato con i termignoni???con i db killer ti ritirano lo stesso il libretto??vi porgo questa domanda perche sono in cerca di un terminale omologato assimetrico,con i stessi soldi si trovano dei termignoni completi di filtri e centralina, ma il problema è che non sono omologati. Mi piacerebbe sapere se qualcuno amai avuto problemi con le forze dell'ordine. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12851924
12851924 Inviato: 2 Gen 2012 21:26
 

a mè non hanno mai fermato (e mi tocco icon_asd.gif ) anche se hai il dbkiller non cambia nulla non è proprio omologato, dipende sempre da chi incontri e da come interagisci.
 
12851948
12851948 Inviato: 2 Gen 2012 21:31
 

cosa intendi per interagire???
 
12852070
12852070 Inviato: 2 Gen 2012 21:51
 

fermato 2 volte e non mi hanno neanche guardato la scarico! L importante che specchietti e targa siano a posto!
 
12852344
12852344 Inviato: 2 Gen 2012 22:33
 

Allora che mi dite rischio con il termignoni o meglio omologato?(leovinci,spark,mivv,fresco... ecc.)
 
12852358
12852358 Inviato: 2 Gen 2012 22:35
 

Io li ho appena montati...speriamo bene 0510_inchino.gif ! comunque prima avevo il mivv omologato senza db killer, non mi hanno mai fermato....dipende anche che utilizzo fai della moto e dove ci vai...
 
12852420
12852420 Inviato: 2 Gen 2012 22:49
 

infatti, il paradosso è che se vai in pista ci vuole il dbk , in strada delle volte (dipende dalla zona) è permesso anche senza icon_asd.gif
 
12852451
12852451 Inviato: 2 Gen 2012 22:55
 

il mio uso è stradale,se capita il giro in pista lo faccio,il mio sarebbe un fatto estetico ,di calore inferiore ma soprattutto il sound.
 
12852506
12852506 Inviato: 2 Gen 2012 23:05
 

guarda a livello di rumorosità non è molto elevato anche rispetto ad altri modelli, io avevo un monster ad aria con i termi e partivano gli allarmi come niente, anche senza dbk non fà tanto rumore poi devi sempre accettare che è un rischio girare così, ovviamente se c'è la pattuglia e ti fermano dopo una sgasata allora te la cerchi
 
12852539
12852539 Inviato: 2 Gen 2012 23:12
 

Confermo a minimo non mi sono sembrati così rumorosi, anzi fa quasi più rumore la frizione aperta che gli scarichi ( a proposito la frizione può stare aperta con un carterino aperto in carbonio?)
Certo se gli dai gas icon_eek.gif e sono nei paraggi ti aspettano con la paletta fuori eusa_doh.gif

doppio_lamp.gif
 
12852691
12852691 Inviato: 2 Gen 2012 23:49
 

sisi la frizione deve assolutamente rimanere aperta icon_biggrin.gif , sia per il suo suono sublime, sia per il calore e la polvere evade un pò fuori
 
12852726
12852726 Inviato: 2 Gen 2012 23:59
 

ok penso di aver capito,cosa mi consigliate..termignoni completo,leovinci,akrapovic,hpe,spark.......e chi piu ne piu ne metta.
grazie
 
12855387
12855387 Inviato: 3 Gen 2012 19:33
 

loris999 ha scritto:
ok penso di aver capito,cosa mi consigliate..termignoni completo,leovinci,akrapovic,hpe,spark.......e chi piu ne piu ne metta.
grazie


Vedo che sei indeciso!

Su una ducati monterei akrapovic e su un' R1 monterei Termignoni... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Parere personale eh!! eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12855403
12855403 Inviato: 3 Gen 2012 19:36
 

Ne hai dimenticato uno, il migliore secondo me dopo il Termignoni ufficiale.. ottima fattura. ZARD
 
12855536
12855536 Inviato: 3 Gen 2012 20:16
 

Barz8 ha scritto:
Ne hai dimenticato uno, il migliore secondo me dopo il Termignoni ufficiale.. ottima fattura. ZARD


...quoto anche io!... 0509_up.gif
 
13009213
13009213 Inviato: 15 Feb 2012 18:29
 

Buonasera a tutti,

riesumo questo vecchio topic (non troppo vecchio in realtà) per fare una domanda molto semplice, forse la risposta è già stata data nelle 17 pagine precedenti ma se qualcuno riuscisse e risparmiarmi di leggere tutto mi farebbe un gran favore.

La domanda è la seguente:

premesso che in quanto a prestazioni non si discute il fatto che su una Ducati se voglio cambiare scarico devo mettere Termignoni e considerato che ho un 749 dark del 2004 con forcellone pressofuso, quale soluzione è per me la migliore? a cosa devo stare attento acquistando uno scarico usato?

Insomma... cosa devo chiedere al venditore per essere sicuro di acquistare proprio quello che va bene per la mia moto? Sentivo parlare di diametro, coppa.. ste cosine qui.

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano ^_^

Alessandro.
 
13009240
13009240 Inviato: 15 Feb 2012 18:36
 

Termignoni non è una scelta obbligata. Comunque, nel tuo aso hai bisogno di uno scarico per coppa piana visto che il 749 (tranne l'R) non ha il motore coppa bassa.

Il motore coppa bassa è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Inoltre deve essere per forcellone pressofuso e non scatolato.

Per il diametro, se parliamo di un completo è ottimale max 54 mm. Nel caso dell'asimmetrico il diametro è standard, non variabile
 
13009269
13009269 Inviato: 15 Feb 2012 18:43
 

Ok, tre cose le ho capite, dimmi se sbaglio:

- deve essere diametro max 54, leggevo più indietro che c'era chi consigliava addirittura un 50 perchè svuota meno ai bassi
- deve essere per coppa piana, che immagino stia a significare il punto in cui va ad agganciarsi al motore
- deve essere per forcellone pressofuso

Fin qui tutto chiaro.
Ora si aggiunge questa cosa del simmetrico/asimmetrico, che significa? :O
 
13009302
13009302 Inviato: 15 Feb 2012 18:51
 

icon_arrow.gif Sì, 50 è idoneo. Max 54 mm.
icon_arrow.gif Coppa piana o coppa bassa è riferito alla coppa dell'olio. Vedi il carte in foto? Ha un pozzetto piramidale che scende verso il basso. Il tuo non ce l'ha e il collettore passa dritto. Sul coppa bassa, invece, deve aggirare quel pozzetto.
icon_arrow.gif Asimmetrico è come l'originale. Cosiddetto perché ha i collettori (riferiti ai 2 cilindri)di diversa lunghezza e diverso diametro (per compensare la diversa lunghezza). Montare uno scarico asimmetrico sul 999 vuol dire cambiare solo il silenziatore e il collettore che passa a fianco del forcellone (al fine di eliminare i 2 catalizzatori, uno sul silenziatore e uno sul collettore cilindro orizzontale).
Il simmetrico è uno scarico completo, si cambia tutto e si torna allo schema standard dove i due collettori hanno pari lunghezza e pari diametro.

0510_saluto.gif
 
13009333
13009333 Inviato: 15 Feb 2012 18:57
 

Ok, direi che le informazioni per andare in cerca di uno scarico le ho tutte: simmetrico, coppa piana, 50 di diametro per forcellone pressofuso.

Ti ringrazio moltissimo, in 20 minuti mi hai tolto ogni dubbio icon_smile.gif

Ora se non ti spiace approfitto delle tue conoscenze e della tua disponibilità!

Dicevi che Termignoni non è una scelta obbligata, c'è qualcosa che rende addirittura meglio? Non parlo di alternative all'altezza, se devo spendere i soldi li spendo bene e una volta per tutte.

La domanda successiva riguarderà la centralina icon_razz.gif
 
13009368
13009368 Inviato: 15 Feb 2012 19:05
 

Mi fa piacere che sia tutto chiaro.
L'alternativa al Termignoni è una questione soprattutto di gusti estetici. Il Termignoni è come l'originale, a livello di silenziatore. E' un pò voluminoso, ma ben si integra nella linea del 999 (anche se resta sempre un pò voluminoso).
L'alternativa è data da silenziatori piatti, tipo SBK. Questione di gusti!

Qualche esempio:

Questo è di un conoscente. Lo Zard è molto bene ed è uno dei migliori come resa

Link a pagina di Subito.it


Questo è uno Soark, molto bello ma bisogna vedere il diametro
Link a pagina di Subito.it

Un HPE, anche questo ha un'ottima resa, ma è solo da esempio (questa versione è troppo per un 749)

Link a pagina di Subito.it

Un LeoVince (non so se include anche il collettore senza catalizzatore)

Link a pagina di Subito.it

Sono solo esempi eh!
 
13010173
13010173 Inviato: 15 Feb 2012 21:30
 

Ti ha già detto tutto anomico, comunque se hai deciso di montare un completo "armati" di tanta pazienza, nel cercare il mio (stesse caratteristiche di quello che serve a te) ho aspettato molto ( non sapendo molto in materia ho anche preso quello sbagliato e l'ho adattato...). Si trovano molte più offerte per i modelli più recenti.
Se invece vuoi solo un terminale hai l'imbarazzo della scelta anche sull'usato, e il tubo di raccordo no-kat dovrebbe essere uguale per tutte le marche quindi hai molti meno problemi.

Dipende molto anche dalla spesa che puoi affrontare, con il completo devi rimappare obbligatoriamente, con il terminale facendo il CO te la dovresti cavare eusa_think.gif


doppio_lamp.gif
 
13010699
13010699 Inviato: 15 Feb 2012 23:00
 

Kaine ha scritto:
Buonasera a tutti,

riesumo questo vecchio topic (non troppo vecchio in realtà) per fare una domanda molto semplice, forse la risposta è già stata data nelle 17 pagine precedenti ma se qualcuno riuscisse e risparmiarmi di leggere tutto mi farebbe un gran favore.

La domanda è la seguente:

premesso che in quanto a prestazioni non si discute il fatto che su una Ducati se voglio cambiare scarico devo mettere Termignoni e considerato che ho un 749 dark del 2004 con forcellone pressofuso, quale soluzione è per me la migliore? a cosa devo stare attento acquistando uno scarico usato?

Insomma... cosa devo chiedere al venditore per essere sicuro di acquistare proprio quello che va bene per la mia moto? Sentivo parlare di diametro, coppa.. ste cosine qui.

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano ^_^

Alessandro.
Comoda la vita eh? A leggere questo topic ci avresti messo 10 minuti e ti saresti tolto tutti i dubbi... Oltre alla noiosa "scrittura" ci sono anche delle foto che possono esserti utili..
 
13010760
13010760 Inviato: 15 Feb 2012 23:24
 

aleventu ha scritto:
Comoda la vita eh? A leggere questo topic ci avresti messo 10 minuti e ti saresti tolto tutti i dubbi... Oltre alla noiosa "scrittura" ci sono anche delle foto che possono esserti utili..


Eheheh!!! Questo è vero icon_asd.gif
 
13010801
13010801 Inviato: 15 Feb 2012 23:40
 

aleventu ha scritto:
Comoda la vita eh? A leggere questo topic ci avresti messo 10 minuti e ti saresti tolto tutti i dubbi... Oltre alla noiosa "scrittura" ci sono anche delle foto che possono esserti utili..


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Pensa che c'è ancora gente che deve ancora capire bene bene la situazione riguardo al termignoni( ME compreso)..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13010941
13010941 Inviato: 16 Feb 2012 0:15
 

Ultima domandina poi prometto che vi lascio in pace: definite le caratteristiche del Termignoni che va bene a me (simmetrico, per forcellone pressofuso, 50 di diametro, per coppa piana), quale potrebbe essere un buon prezzo per un usato?


@Anomico: quindi alla fine le alternative riguardano solo il fattore estetico, a me l'originale (e quindi il Termignoni) piace come estetica e comunque cercavo cavalli non linea, quella va già bene, mi armerò di santa pazienza e andrò in cerca del Termignoni con le caratteristiche che mi hai indicato

@Dunkan999: cerco proprio il completo, ho un Mivv GP su al momento che per quanto riguarda il sound e l'estetica è una meraviglia, peccato che svuoti ai bassi quasi come fossi senza, voglio passare a qualcosa che renda al massimo


Grazie a entrambi e a chiunque abbia dato risposte costruttive ^_^
 
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