Pini_85 ha scritto:
I sogni piacciono a tutti, ma purtroppo bisogna fare i conti con la realtà. Anche io vorrei una 1198s, ma non me la posso lontanamente permettere per ora.
Quindi dovresti tornare coi piedi per terra. Innanzitutto un lavoro (almeno un lavoretto estivo, ce ne sono tanti di stagionali) te lo dovresti trovare. Vedrai che appena cominci a mettere via qualche dindino la tua prospettiva migliorerà di brutto. E poi devi scegliere una moto abbordabile per le tue possibilità. Quindi direi che un usato è quasi doveroso.
Io studio e lavoro, e finalmente a febbraio avrò il mio ducatone!
Enorme soddisfazione.
Quindi, secondo me, piedi per terra e rimboccarsi le maniche!
Detto questo, ti auguro di riuscire nella tua impresa. Anche perchè qua ci siamo passati quasi tutti e sappiamo cosa vuol dire.
Già,quoto in tutto Pini,inoltre io posso dirti che amo le moto più di ogni cosa al mondo (come penso il 90% degli utenti di questo forum), ma purtroppo sono vari anni che convivo con l'assenza di una due ruote in garage. ho avuto la 125, ho lavorato tutte le estati dai 15 anni in sù (ora ne ho 20 compiuti 5 giorni fa), e a settembre 90 su 100 avrò il mio contratto indeterminato dopo 6 mesi di prova (mi ritengo fortunatissimo di questo visto il periodo).
il fatto che tu a 21 anni "ti stia mettendo a cercare seriamente lavoro" non mi dà un bellissima impressione, fino ad ora che hai fatto? mi sembra un pò da viziati il discorso di farsi pagare una moto (che non è per nulla una cosa di utilità quotidiana, ma soltanto un costoso giocattolo), e non una moto usata, ma parlare pure di una gsx-r nuova...
"se riuscissi a convincere i miei genitori a prendermi al moto sarei troppo felice anzi sarei il ragazzo piu felice del mondo" queste frasi le dicevo io a 13 anni sognando lo scooter, a 21 anni mi sembra un pò immatura la cosa...
capisco il fatto che il 2t sia un pò rognoso come manutenzione, ma la Mito è il sogno di ogni 16enne/17enne, io intanto continuerei a farmi qualche bel giretto con quella, sicuramente la voglia di moto che hai un pò si placa, nel frattempo trovati un lavoretto (sò benissimo che il periodo non è dei migliori, io sono stato a casa 7 mesi e stavo impazzendo, mandavo 10 curriculum al giorno, iscritto a 5 agenzie del lavoro...mi davo da fare insomma) e inizia a metterti da parte qualcosa, o comunque fa in modo di avere un reddito abbastanza stabile con il quale aprire un finanziamento.
la vendita della mito inoltre ti darebbe una grossa mano.
I sogni (più o meno realizzabili) ce li abbiamo tutti, e sicuramente prima di te i tuoi genitori hanno sacrificato i loro per crescerti; ora cerca di avere un pò di maturità per gestire da solo la tua vita da solo e rimanere con i piedi per terra.