carfifty ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Il mio primo topic nel forum...
XD
Ho comprato una dorsoduro del 2009 con 9400 km da un privato due settimane fa e adesso che ho preso confidenza col mezzo inizio a sentire nelle frenate decise sul dritto ma anche in leggera piega, delle vibrazioni all'anteriore... Ho letto di vibrazioni fortissime su shiver di diverse annate, e visto video su utube a dir poco preoccupanti, ma io ho delle vibrazioni "sopportabili" che comunque però si avvertono distintamente durante la guida, specie se sportiva...
In definitiva, essendo ormai la moto fuori garanzia qualcuno sa dirmi se questo problema rientra nei richiami della casa madre? Se così non fosse qual'è la soluzione secondo voi DEFINITIVA per la soluzione del problema e quanto viene a costare??
grazie a chi vorrà rispondermi, ciao
Ciao , io questo problema lo ho risolto con il settaggio della forcella.
La tua DD e' dello stesso anno della mia, se controlli avevo gia' scritto come fare un accorgimento alla forca. Baiker 37 a provato e ne e' stato soddisfatto.Come regolazione ho fatto cosi: estensione( da tutto chiuso apri di mezzo giro-verso sinistra.)
precarico: tutto chiuso (avvitare verso destra) poi svitare nel senso opposto fino alla seconda tacca.
ideale sarebbe sfilare come ho fatto io le forche fino alla terza tacca.
La moto resta piu' stabile e sparisce effetto vela,xche' si abbassa un poco il baricentro.
Per il posteriore ho chiuso tutto(sempre verso destra),poi ho fatto fare numero 8 clic verso sinistra,vedrai che avrai un buon risultato. L'ho fatto fare ad altri e si sono trovati molto bene.Ora ho sfilato le forche fino alla seconda tacca e mi trovo meglio,fare queste modifiche non ti costano nulla e probabilmente ne benefici,fai sapere sono curioso di sapere se in parte hai risolto( controlla lo stato del pneumatico ant, che non ci siano gobbe sul battistrada, può essere una causa).
ciao ciao