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Acquisto Shiver 2010 [Problemi di vibrazioni]
10355938
10355938 Inviato: 5 Ago 2010 7:30
Oggetto: Acquisto Shiver 2010 [Problemi di vibrazioni]
 



Ciao a tutti
sono un possessore di una Kawa ER-6f modificata in ER-6n ma con il cupolino di una Z750 2004 modificato in cupolino di una Z1000 2003 (ghghgh).
Vorrei cambiare moto e devo dire che mi piace molto la Shiver 2010.

L'ho provata e mi è piaciuta un sacco, tranne una cosa: le VIBRAZIONI!!!
Quando si apre il gas e si fa spingere, il motore sulla moto che ho provato vibrano le pedane, la sella, il manubrio, il serbatoio insomma tutto!!!
Ok la mia è un bicilindrico in linea ma vibra davvero meno, le sole altre bicilindriche a V che abbia mai guidato sono la Multistrada 1200 che non la considero perchè l'ho guidata 5 minuti e la SV650 e devo dire che questa mi sembra vibri molto meno della Shiver 2010.
Ho letto nel forum che problemi di vibrazioni non ce ne sono (a parte quel difetto di alcune moto prima della 2010 in frenata).... però ho paura che in un viaggetto di 400 km mi spacchi le chiappe e le spalle.
Mi sbaglio? Magari la 2010 con le pedane + sportive trasmette + vibrazioni alle gambe per via dei silent block che non ci sono +?
Mi consigliate di riprovarla?
Peccato perchè è davvero una bella moto.
 
10356199
10356199 Inviato: 5 Ago 2010 9:05
 

eusa_think.gif non è che avevi la tremarella per l'eccitazione?? icon_asd.gif

la mia è un mod. 2008... vibrazioni poche (sarà che la mia nave scuola è stata un monster a caruratori?? eusa_think.gif ) soddisfazioni tante 0509_up.gif

per come guido io in modo molto turistico, non mi crea nessun tipo di problema, anche facendo oltre i 400 km icon_smile.gif odddio ad essere sincera le chiappe fanno male... ma presumo sia un male comune di chi macina km in moto icon_mrgreen.gif mentre la posizione di guida non è particolarmente stressante per spalle, braccia e polsi icon_biggrin.gif poi sono tutte considerazioni soggettive credo icon_redface.gif

di mio non ti consiglio di riprovarla... ma di comprlarla proprio icon_asd.gif

lascio la parola agli esperti 0510_saluto.gif
 
10356209
10356209 Inviato: 5 Ago 2010 9:09
 

stiamo parlando di un bicilindrico da 95 cv con un motore piuttosto spinto e quindi anche per una guida sportiva. Di vibrazioni ne ha ma sono accettabili,l'unica cosa non accettabile che tu possa fare confronti con sv650 ed Er-6 che a mio parere sono cancelli.
Quindi dimenticati le vibrazioni e fai veramente il salto di qualità.Non te ne pentirai icon_wink.gif
 
10356220
10356220 Inviato: 5 Ago 2010 9:11
 

p.s. ma con che mappatura l'hai provata??? eusa_think.gif
 
10356675
10356675 Inviato: 5 Ago 2010 10:31
Oggetto: Re: Acquisto Shiver 2010 e vibrazioni
 

banjo76 ha scritto:

.... però ho paura che in un viaggetto di 400 km mi spacchi le chiappe e le spalle.


Ciao Banjo76,
Io ho il modello 2009, ma non penso che ci siano sostanziali differenze per quello che riguarda le vibrazioni tra il 2009 ed il 2010.
Io di viaggi oltre 400 km ne ho fatti diversi e non ho mai sofferto del problema delle vibrazioni.
In luglio, per il raduno dei Tinga Over50 a Ussita mi sono fatto 1.700 km in 4 giorni senza problemi.
Ed il tipo di raduno suggerisce che non sono certo un fresco ragazzino icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10357017
10357017 Inviato: 5 Ago 2010 11:11
 

gio-bi ha scritto:
sv650 ed Er-6 che a mio parere sono cancelli.

Sob, ho un cancello!!! cacchio corro dal concessionario icon_smile.gif
comunque è l'unico paragone che posso fare perchè sono le uniche bicilindriche che ho provato...


smonter ha scritto:
p.s. ma con che mappatura l'hai provata??? eusa_think.gif

Ho provato R, T, S, ovviamente vibra soprattutto in S quando apri di colpo e credo vicino al regime che a me sembra tanto il max di coppia (attorno ai 6500/7000 mi pare).

Forse dovrei cambiare la domanda...
Voi possessori di Shiver 2010 riuscite a fare viaggetti di 400 km senza essere devastati?
icon_smile.gif
 
10358410
10358410 Inviato: 5 Ago 2010 14:16
 

banjo76 ha scritto:
gio-bi ha scritto:
sv650 ed Er-6 che a mio parere sono cancelli.

Sob, ho un cancello!!! cacchio corro dal concessionario icon_smile.gif
comunque è l'unico paragone che posso fare perchè sono le uniche bicilindriche che ho provato...


smonter ha scritto:
p.s. ma con che mappatura l'hai provata??? eusa_think.gif

Ho provato R, T, S, ovviamente vibra soprattutto in S quando apri di colpo e credo vicino al regime che a me sembra tanto il max di coppia (attorno ai 6500/7000 mi pare).

Forse dovrei cambiare la domanda...
Voi possessori di Shiver 2010 riuscite a fare viaggetti di 400 km senza essere devastati?
icon_smile.gif


io provengo da una sv650s e ora sono passato ad una shiver 2010 e devo dirti che si vibra un pizzico di più, ma x posizione e confort trovo non ci siano paragoni...
Ho fatto un giretto di 430km misti tra pianura e montagna e dove prima con l'sv mi fermavo ogni 80 km con la shiver nessun problema a farne 150...
E se con l'sv alla sera ero distrutto con la shiver ero bello fresco... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10359426
10359426 Inviato: 5 Ago 2010 17:09
 

Catano ha scritto:

Catano and "Scimmia" Shiver 750 abs m.y.2010

E che mi dici dell'ABS. Io vorrei prenderla con, ma sembra che in Italia l'ABS sia una schifezza, del tipo che quando freni ti fermi 200 m dopo perchè la soglia di intervento è troppo invasiva.
Premesso che sono uno che guida sport/touring e non un fanatico delle staccate mi potrebbe andare bene?

In fondo in fondo continuo a pensare che l'ABS ti permette di rimanere in piedi in situazioni di panic braking specie con fondo non al massimo tipo l'acqua

Un consiglio sarebbe davvero apprezzato perchè ho girato 500 conce e nessuno mi fa provare la versione con ABS, anzi me la sconsigliano.
 
10359496
10359496 Inviato: 5 Ago 2010 17:21
 

l'abs dovrebbe intervenire solamente al bloccaggio delle ruote, il resto dell'impianto frenante è uguale.

Quindi se prima frenavi in 100 senza bloccaggio con l'abs dovrebbe essere lo stesso.
L'intervento è limitato nel caso di bloccaggio delle ruote e non durante l'azione di frenata.

I concessionari magari te la sconsigliano perchè non ne hanno in magazzino icon_wink.gif ti pare?

per le vibrazioni che dire? io arrivo da una cagiva raptor, sempre bicilindrica, la shiver mi pare vibri allo stesso modo, nulla di allarmane, forse trovo la sella meno comoda, mi sembra troppo larga, ma con la versione 2010 dovrebbero aver risolto.
 
10359519
10359519 Inviato: 5 Ago 2010 17:24
 

banjo76 ha scritto:

E che mi dici dell'ABS. Io vorrei prenderla con, ma sembra che in Italia l'ABS sia una schifezza, del tipo che quando freni ti fermi 200 m dopo perchè la soglia di intervento è troppo invasiva.
Premesso che sono uno che guida sport/touring e non un fanatico delle staccate mi potrebbe andare bene?

In fondo in fondo continuo a pensare che l'ABS ti permette di rimanere in piedi in situazioni di panic braking specie con fondo non al massimo tipo l'acqua

Un consiglio sarebbe davvero apprezzato perchè ho girato 500 conce e nessuno mi fa provare la versione con ABS, anzi me la sconsigliano.


io ho preso la versione abs e ti devo dire che non trovo problemi in frenata... non sono uno staccatore ma mi piace la "corsetta" ogni tanto e la frenata risulta sempre precisa e ben modulata. Forse potrà risultare un po' più lunga ma sinceramente non me ne accorgo...
Anche a me il conce non ha insistito x l'abs, dice che non ha rischiesta, ma solo per via del prezzo maggiore...
 
10361143
10361143 Inviato: 5 Ago 2010 21:13
 

Ciao,
io con la mia shiver faccio viaggetti e l'unico piccolo fastidio è la sella duretta dopo molti km ma è una "caratteristica" comune a tutte le naked, per il resto nessun problema, la posizione di guida è fantastica 0509_up.gif e le vibrazioni onestamente non sono affatto fastiodiose! tieni conto che comunque è un Bcilindrico di 95 cv.

Se fai tanti viaggetti l'unico problema è che non ci sono bauletti posteriori da montare, a me non interessa visto che su una naked come la nostra rovinano l'estetica, quindi anche se ci fossero bauletti in produzione io non lo metterei mai, ma capisco che obiettivamente è molto utile e pratico! comunque ci sono le borse laterali e varie borse aftermarket per il serbatoio.
Io ho anche lo zaino codone aprilia che devo dire è molto bello.

la my 2010 è favolosa, la preferisco alla nostra e se posso consigliarti spendi quei 500 euro in più e prendila con abs!! la sicurezza in più è un dovere e un domani se la rivenderai varrà molto di più 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10362810
10362810 Inviato: 6 Ago 2010 9:11
 

Quando ho deciso di comprare la Shiver, il mio concessionario ne aveva una pronta consegna senza ABS, ma io ho preferito aspettare un mesetto e prenderla con l'ABS. Il concessionario, anche se questo andava contro i suoi interessi, mi ha dato ragione.

Sull'ABS si sentono molte affermazioni un po' buttate li, ma il dato tecnico è incontrovertibile: non esiste una "soglia di intervento" del meccanismo, l'ABS interviene solo quando rileva, tramite la ruota fonica, che la ruota è bloccata.

Quindi se tu fai una frenata ben modulata su strada in buone condizioni, l'ABS non interviene e gli spazi di frenata sono identici.

Se invece, a causa del fondo scivoloso o della frenata troppo brusca, una delle due ruote si blocca, l'ABS interviene e ti permette di mantenere il controllo della moto ed avere spazi di frenata ottimali.

Io sono convinto che per le moto succederà come per le auto e fra qualche anno l'ABS diventerà praticamente di serie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10363160
10363160 Inviato: 6 Ago 2010 10:28
 

Quoto Catano:
Catano ha scritto:

[...] Anche a me il conce non ha insistito x l'abs, dice che non ha rischiesta, ma solo per via del prezzo maggiore...

Confermo: quando ho chiesto per un giro di prova, il concessionario non aveva disponibile il modello con abs neanche in magazzino. Mi ha detto che in questi mesi le ha immatricolate tutte senza.

La mia opinione è che sia un accessorio che in certe occasioni può fare la differenza.. e dato che il prezzo è più o meno quello di un casco di marca nota, lo considero come una "protezione attiva" che non indosserò io ma che sarà la mia prossima moto ad avere.

Nereo
 
10363196
10363196 Inviato: 6 Ago 2010 10:36
 

Bravo Apistore. Sulla sicurezza non si scherza e sopratutto è inutile improvvisare. L'ABS funziona su un principio ben preciso e sulla moto il suo intervento, a mio avviso, può essere ancora più provvidenziale che su un'automobile. Anch'io sono convinto che presto questo non sarà più un accessorio, soprattutto dopo che le leggende metropolitane cesseranno di esistere.

Per ciò che riguarda l'argomento della discussione non penso proprio che la Shiver sia una moto su cui si accusi il fastidio delle vibrazioni trasmesse dal motore. Anzi. La mia è il modello precedente, ma non credo proprio che su questo piano sia cambiato qualcosa.

doppio_lamp_naked.gif
 
10364287
10364287 Inviato: 6 Ago 2010 13:18
 

quoto quanto detto sull'utilità dell'abs. Ho preso oggi la mia shiver dal meccanico dopo tre settimane di fermo in officina per una caduta a 40 all'ora: caso classico il semaforo scatta sul verde tutti partiamo, la macchina davati a me inchioda non si sa per quale motivo ed io inchiodo di conseguenza, quindi ruota bloccata, sterzo chiuso e io a terra con la moto. Io ho avuto una prognosi di una settimana e la moto 600 euro di danni. A detta di tutti i meccanici con l'abs non sarei sicuramente caduto. Stò addirittura pensando di dare indietro la mia per prendere la shiver 2010 con l'ABS.
 
10364757
10364757 Inviato: 6 Ago 2010 14:52
 

shivy ha scritto:
[...]
Stò addirittura pensando di dare indietro la mia per prendere la shiver 2010 con l'ABS.

.. che peraltro esce con il puntale in dotazione, a protezione della centralina.


Nereo
 
10365371
10365371 Inviato: 6 Ago 2010 17:31
 

apistore ha scritto:
Quando ho deciso di comprare la Shiver, il mio concessionario ne Io sono convinto che per le moto succederà come per le auto e fra qualche anno l'ABS diventerà praticamente di serie


A dire il vero all'estero e' gia' cosi'. In germania il 99% delle moto vendute ha l'ABS. In Italia ci sentiamo tutti un po' Rossi e sembra che dobbiamo andare 7 giorni su 7 in pista...
Salvo poi ammazzarci quando c'e' l'imprevisto o ci accorgiamo che Rossi e' un po' + bravo di noi...

Detto questo devo dire che nn ho mai provato una moto con l'ABS e non posso dire di conoscere la differenza. Pero' sono ancora convinto che tutte le mie prossime moto ce l'avranno.
Adesso devo solo trovare i soldi per la shiver. ghghghg
icon_smile.gif
 
10365395
10365395 Inviato: 6 Ago 2010 17:35
 

Io ho il mod. 2010 e vibrazioni non ne sento. Almeno non così fastidiosi .
E si che arrivavo da dei 4 cilindri .
icon_rolleyes.gif
 
10365572
10365572 Inviato: 6 Ago 2010 18:12
 

Torchwood ha scritto:
Io ho il mod. 2010 e vibrazioni non ne sento. Almeno non così fastidiosi .
E si che arrivavo da dei 4 cilindri .
icon_rolleyes.gif


tutte belle notizie... magari mi sono fuorviare dal fatto che il motore spinge + del mio....
mi sa che la devo andare a riprovare.
Sapete se per caso qualche conce aprilia la noleggia? magari un centinaio di €urozzi per il week end me li posso permettere prima di pensare a un acquisto
 
10366675
10366675 Inviato: 6 Ago 2010 21:41
 

maxgenio ha scritto:
Ciao,
io con la mia shiver faccio viaggetti e l'unico piccolo fastidio è la sella duretta dopo molti km ma è una "caratteristica" comune a tutte le naked, per il resto nessun problema, la posizione di guida è fantastica 0509_up.gif e le vibrazioni onestamente non sono affatto fastiodiose! tieni conto che comunque è un Bcilindrico di 95 cv.

Se fai tanti viaggetti l'unico problema è che non ci sono bauletti posteriori da montare, a me non interessa visto che su una naked come la nostra rovinano l'estetica, quindi anche se ci fossero bauletti in produzione io non lo metterei mai, ma capisco che obiettivamente è molto utile e pratico! comunque ci sono le borse laterali e varie borse aftermarket per il serbatoio.
Io ho anche lo zaino codone aprilia che devo dire è molto bello.

la my 2010 è favolosa, la preferisco alla nostra e se posso consigliarti spendi quei 500 euro in più e prendila con abs!! la sicurezza in più è un dovere e un domani se la rivenderai varrà molto di più 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


x la cronaca "anche se tu non lo monterai" la Givi ha fatto il bauletto x la shiver icon_wink.gif
 
10366920
10366920 Inviato: 6 Ago 2010 22:17
 

Guarda,che la moto vibri è innegabile,essendo un bicilindrico ed anche piuttosto spinto...ma da qui a dire che diano noia ce ne passa!
Chiaro,nel confronto con un 4 cilindri pare di avere un martello pneumatico,ma non infastidiscono nè stancano alla guida...diciamo che sono una caratteristica dell'architettura del motore,che creano più folklore che altro.

Io personalmente sono appena tornato da 1200km n 4 giorni fatti sulle Dolomiti,con punte di 300km giornalieri fatti di passo svelto fra Stelvio,Gavia e Giovo,e ne uscivo fresco come una rosa per quel che riguarda l'intero fisico(spalle?hai una guida per niente caricata in avanti,la paarte superiore del corpo non la stanchi mica)...unico neo,se proprio si vuol esser fiscali,sono le chiappe(cosa credo normale per una naked),che dopo certe distanze patiscono un indolenzimento,ma niente di insopportabile(e se si è un pò delicati in quella parte del corpo,con una sella al gel passa la paura).

Sull'ABS,come detto da molti,io lo reputo una importante novità:non essenziale al punto da farmi dar via la mia moto per una con quell'accessorio,ma sicuramente se dovessi comprarla nuova non ci rinuncerei mai,e nel mercato dell'usato se c'è disponibilità non me la lascerei scappare...poco da fare,quel sistema di sicurezza è il futuro,ed oltre ai discorsi(validissimi)sui vantaggi per la propria incolumità,comprare una moto senza ABS oggi significa aver una moto già vecchia anche se appena immatricolata,e perdere soldi e commerciabilità l'indomani che la si vorrà vendere.
 
10367970
10367970 Inviato: 7 Ago 2010 8:45
 

Macchiarossa65 ha scritto:


x la cronaca "anche se tu non lo monterai" la Givi ha fatto il bauletto x la shiver icon_wink.gif
.

Grazie x l'informazione! Meno male che l'hanno fatto così rendono la nostra moto duttile alla pari della concorrenza; non mi piace il bauletto sulle moto ma non nego, per chi usa la moto quotidianamente, si tratta di un accessorio utilissimo!
 
10368252
10368252 Inviato: 7 Ago 2010 10:27
 

maxgenio ha scritto:
.

Grazie x l'informazione! Meno male che l'hanno fatto così rendono la nostra moto duttile alla pari della concorrenza; non mi piace il bauletto sulle moto ma non nego, per chi usa la moto quotidianamente, si tratta di un accessorio utilissimo!

Il bauletto credo risulti indispensabile solo per chi viaggia in 2:per il resto preferisco decisamente altre soluzioni,che si tratti di un week-end fuori porta o dell'uso quotidiano.
 
10369637
10369637 Inviato: 7 Ago 2010 14:51
 

il poasseggero può lamentarsi di alcune vibrazioni nelle pedaline a qualche regime, ma a me non è mai capitato di trovarmi in un motovibratore come dici tu.....
e soprattutto, l'unica cosa che nella shiver vibra appena appena, sono le pedaline....
almeno, nella mia skifer e nelle altre shiver che ho provato
 
10372073
10372073 Inviato: 8 Ago 2010 9:47
 

Macchiarossa65 ha scritto:


x la cronaca "anche se tu non lo monterai" la Givi ha fatto il bauletto x la shiver icon_wink.gif


sul sito non dice nulla, dove hai preso questa info? mi sto giusto atterzzando per modificare un altro portabauletto, ma mi eviterei volentieri il travaglio

grazie
 
10372100
10372100 Inviato: 8 Ago 2010 9:58
 

ieri ho fatto napoli catanzaro evitando godendomi costiera amalfitana e sorrentina.

8 ore di moto, le vibrazioni non mi hanno dato fastidio, certo dopo tappe da 200km sentivo le mani un pò provate, ma il minimo.

Ciò che mi da pià fastidio oggi è un pò il culo icon_mrgreen.gif
la sella non è così comoda, penso sia perchè è larga ed ogni tanto mi sembra che riscaldi troppo e tende ad infuocarmi un angolino della chiappa sinistra.
Non so se è in concomitanza dell'accenzione della ventola ma in autostrada, andatura costante non ho mai visto accendere la 4° tacchetta

sono veramente tentato di provare la sella della versione 2010 secondo me più comoda ed essendo meno chiusa sul motore forse peremette una ventilazione maggiore
 
10377259
10377259 Inviato: 9 Ago 2010 13:51
 

Macchiarossa65 ha scritto:


x la cronaca "anche se tu non lo monterai" la Givi ha fatto il bauletto x la shiver icon_wink.gif


Sicuro? Io non ne trovo traccia. Sul sito continuano a dichiarare solamente la disponibilità dei telaietti per le borse laterali.

doppio_lamp_naked.gif
 
10393418
10393418 Inviato: 12 Ago 2010 21:37
 

EasyRider_02 ha scritto:


Sicuro? Io non ne trovo traccia. Sul sito continuano a dichiarare solamente la disponibilità dei telaietti per le borse laterali.

doppio_lamp_naked.gif


l'avevo visto su una rivista di moto..non mi ricordo quale eusa_think.gif

provate a telefonare alla givi di brescia
o x chi è vicino..farci un giro

sono sicurissimo..l'ho visto icon_asd.gif


comunque c'è anche questo:

Mugugni ha scritto:
Ciao.
Oltre a quelli aprilia ci sono appunto quelli della Givi "cod. T770 - Telaietti borse soffici".
Credo non ci siano altri che li producono per la ns. moto.

Foto telaietti GIVI

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La Hepco & Becker, produce un supporto per il bauletto Hepco-becker.de

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altro credo non i sia.

Ciao
 
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