Pietra10 ha scritto:
Hanno trovato la maniera,peraltro molto semplice,di mitigarlo indurendo la forcella davanti così da ridurre se non eliminare l'entrata in risonanza con gli altri elementi...lì ad alcuni conta,ad altri no:io dopo l'intervento di Aprilia feci altri 10.000km con la mia vecchia Shiver prima di pensionarla definitivamente causa incidente,ed il problema da frequente(direi quasi quotidiano)diventò praticamente inesistente(mi si ripresentò un'unica volta).
Questo intervento ha in qualche modo cambiato il tuo stile di guida?
Voglio dire ha stravolto in qlc modo l'assetto originario della moto o è stato poco invasivo?
binox ha scritto:
L'avevo già letto molto attentamente.
AlbertoSSP ha scritto:
@Madrocker: per evitare però che questo topic diventi una copia dell'altro, vuoi che apra un sondaggio come da titolo imperniato sul discorso "2012"?
Nell'altro topic in estrema sintesi coloro che segnalavano di aver avuto questo problema erano in 13 (tra Shiver e DD) e, se ricordo bene, solo uno aveva una Shiver acquistata nel 2011 (da verificare poi in che anno fosse stata prodotta), le altre erano tutte precedenti al 2010.
Sarebbe un'ottima cosa per farsi un'idea un po' più chiara dell'insorgenza del problema sui nuovi modelli.
ingexx76 ha scritto:
Come dice Alberto anche mio avviso qualche quota nel traliccio è cambiata. Il mio serbatoio non si alza più se non togliendo il perno (la mia è una DD).
Il mio consiglio è che se vuoi un usato lo devi provare per bene. O magari farlo provare. Se vibra anche leggermente stanne alla larga o entri in un girone che ti rovina lo stomaco. E come ti è stato detto... Rivendere poi è veramente dura.
Per il sondaggio... Fatti un giro nel Forum dedicato al modello e guarda l'esito del loro sondaggio. Ma se lo fai poi rischi veramente di non comprarla...
Io avrei intenzione di comprarla nuova per due motivi:
1) Nel caso in cui il problema si presenti, avendo la garanzia, avrei dei margini per cercare di risolvere la cosa
2) Approfitterei di qualche promozione, dando magari in permeuta o vendendo prima la mia z750
Certo ragazzi è un bel dubbio amletico!
Io con la mia attuale jap non ho mai avuto un problema ( sgrat, sgrat ) e mi girerebbero parecchio se cambiando moto e prendendo quella che più mi piace dovessi avere problemi di affidabilità.