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Eliminare catalizzatore Termignoni Titanio per Monster 696
10315900
10315900 Inviato: 29 Lug 2010 11:49
Oggetto: Eliminare catalizzatore Termignoni Titanio per Monster 696
 

Ciao, volevo sapere se il catalizzatore dei Termignoni in Titanio (omologati) per il Monster 696 è removibile oppure fisso.
Vorrei acquistare il kit scarico, filtro e centralina e sono indeciso se prendere quelli in carbonio oppure quelli omologati in Titanio. La mappatura della centralina è uguale sia per quelli in carbonio che per quelli in titanio?.
Vi ringrazio in anticipo.
Marco
 
10317379
10317379 Inviato: 29 Lug 2010 14:50
 

il catalizzatore è fisso e penso che le centraline abbiano una mappatura diversa eusa_think.gif
 
10322517
10322517 Inviato: 30 Lug 2010 11:08
 

..le centraline sono identiche..se devi toglierlo il catalizzatore ti conviene prendere quelli in carbonio che non lo hanno..l'omologazione non vale più se li scatalizzi comunque
 
10323133
10323133 Inviato: 30 Lug 2010 12:19
 

gigio2sin ha scritto:
..le centraline sono identiche..se devi toglierlo il catalizzatore ti conviene prendere quelli in carbonio che non lo hanno..l'omologazione non vale più se li scatalizzi comunque

ti ringrazio per la risposta..io vorrei prendere quelli in titanio visto che sono omologati e poi togliergli il catalizzatore..tanto se ti fermano non dovrebbero accorgersi che non hanno il catalizzatore..
 
10323385
10323385 Inviato: 30 Lug 2010 12:44
 

se no prendi gli sc in alluminio o inox che hanno già il catalizzatore removibile e sono omologati in tutto
 
10324943
10324943 Inviato: 30 Lug 2010 16:27
 

topo ha scritto:
se no prendi gli sc in alluminio o inox che hanno già il catalizzatore removibile e sono omologati in tutto


sono omologati anche se togli il catalizzatore? eusa_think.gif
 
10325012
10325012 Inviato: 30 Lug 2010 16:39
 

sc hanno il catalizzatore removibile
se monti catalizzatore + db sono omologati per suono + emissioni
se togli il catalizzatore solo per suono
ma non si evde se hai il catalizzatore o se lo hai tolto ... è questo il bello che se ti fermano non possono provare che non hai iol catalizzatore montato
però il brutto che li puoi avere solo in inox o alluminio ma non in carbnonio perchè il carbonio non và molto d'accordo con il catalizzatore
 
10325091
10325091 Inviato: 30 Lug 2010 16:55
 

topo ha scritto:
sc hanno il catalizzatore removibile
se monti catalizzatore + db sono omologati per suono + emissioni
se togli il catalizzatore solo per suono
ma non si evde se hai il catalizzatore o se lo hai tolto ... è questo il bello che se ti fermano non possono provare che non hai iol catalizzatore montato
però il brutto che li puoi avere solo in inox o alluminio ma non in carbnonio perchè il carbonio non và molto d'accordo con il catalizzatore


ho capito cosa intendi...però in sostanza non sarebbe comunque in regola...

io ho preferito prendere il carbonio perchè mi son detto:

comunque girerei senza DB killer (quindi sarei non in regola), a questo punto li prendo direttamente in carbonio(li preferisco) senza omologazione, e buonanotte... eusa_think.gif
 
10325151
10325151 Inviato: 30 Lug 2010 17:09
 

sisi
però se ti fermano sono piselli amari

poi come ho detto è impossibile capire dal esterno se c'è su il catalizzatore o no ...
qal amssimo cambia di pochi decibel
 
10326337
10326337 Inviato: 30 Lug 2010 19:50
 

VeLeNo_ ha scritto:


ho capito cosa intendi...però in sostanza non sarebbe comunque in regola...

io ho preferito prendere il carbonio perchè mi son detto:

comunque girerei senza DB killer (quindi sarei non in regola), a questo punto li prendo direttamente in carbonio(li preferisco) senza omologazione, e buonanotte... eusa_think.gif

tralasciando il discorso fdo la multa per assenza di dbk e scarico non omologato è diversa..
la prima sono una settantina di euro(detto da un poliziotto sul dmc) mentre per la seconda c'è il 78 se non sbaglio(380€+revisione straordinaria) icon_confused.gif icon_smile.gif
 
10329706
10329706 Inviato: 31 Lug 2010 13:56
 

grazie per le risposte..vado di termignoni in alluminio e ovviamente senza catalizzatore e DB..al massimo prenderò 78€ di multa per i DB killer 0509_si_picchiano.gif
 
10329794
10329794 Inviato: 31 Lug 2010 14:10
 

no non hai capito nulla icon_neutral.gif
con i termignoni non omologati(alluminio e carbonio) prendi 380€ di multa e il ritiro del libretto con annessa revisione straordinaria(in motorizzazione)
con quelli in titanio puoi andare sereno..e se levi i dbkiller rischi 70€ di multa
 
10329838
10329838 Inviato: 31 Lug 2010 14:17
 

gabriele696 ha scritto:
no non hai capito nulla icon_neutral.gif
con i termignoni non omologati(alluminio e carbonio) prendi 380€ di multa e il ritiro del libretto con annessa revisione straordinaria(in motorizzazione)
con quelli in titanio puoi andare sereno..e se levi i dbkiller rischi 70€ di multa

sorry..oh non spararmi.. icon_smile.gif.. ho sbagliato a scrivere...volevo dire in TITANIO.. icon_razz.gif
 
10329863
10329863 Inviato: 31 Lug 2010 14:21
 

icon_asd.gif tranquillo non sparo icon_smile.gif
è che sul forum legge chiunque..metti che tra un mese qualcuno vedeva il tuo messaggio e andava a prendersi i termi in alluminio pensando di fare l'affare del secolo icon_wink.gif
 
10329878
10329878 Inviato: 31 Lug 2010 14:25
 

gabriele696 ha scritto:
icon_asd.gif tranquillo non sparo icon_smile.gif
è che sul forum legge chiunque..metti che tra un mese qualcuno vedeva il tuo messaggio e andava a prendersi i termi in alluminio pensando di fare l'affare del secolo icon_wink.gif

hai ragione..avevo in mente titanio e poi non so perchè ho scritto alluminio.. icon_wink.gif
 
10337511
10337511 Inviato: 2 Ago 2010 11:30
 

gabriele696 ha scritto:

tralasciando il discorso fdo la multa per assenza di dbk e scarico non omologato è diversa..
la prima sono una settantina di euro(detto da un poliziotto sul dmc) mentre per la seconda c'è il 78 se non sbaglio(380€+revisione straordinaria) icon_confused.gif icon_smile.gif


si si...il punto è anche considerare COME sono le FdO da queste parti... icon_wink.gif
 
10349945
10349945 Inviato: 4 Ago 2010 9:52
 

..io ti consiglio comunque di montare scarichi omologati..certo è che spesso le fdo si accontentano di veder montati i db-killer..
 
10353067
10353067 Inviato: 4 Ago 2010 18:18
 

togliendo i db dai terminali in titanio se trovi il rompipalle può andare con art,78 per manomissione di teminali omologati quindi una volta manomessi non sono più omologati
 
10357440
10357440 Inviato: 5 Ago 2010 12:04
 

Approfitto del topic per fare qualche domanda in tema.

Sul sito della ducati, come scarichi per il 696 mi da solo quelli in acciaio e quelli in carbonio. Mi confermate che esistono anche in titanio per questo modello?

Anche se sono omologati, è comunque possibile toglierli per applicarci 1 ulteriore foro e rimetterceli?
 
10363074
10363074 Inviato: 6 Ago 2010 10:15
 

mdavide86 ha scritto:
Approfitto del topic per fare qualche domanda in tema.

Sul sito della ducati, come scarichi per il 696 mi da solo quelli in acciaio e quelli in carbonio. Mi confermate che esistono anche in titanio per questo modello?

Anche se sono omologati, è comunque possibile toglierli per applicarci 1 ulteriore foro e rimetterceli?



si si, esistono anche in titanio...anzi, mi pare strano che non ci siano sul sito... eusa_think.gif sono quelli che costano di più icon_asd.gif

per quanto riguarda il "foro", parli dei DBkiller, giusto?
 
10368525
10368525 Inviato: 7 Ago 2010 11:27
 

Eppure se faccio una ricerca specifica mettendo modello 696, quelli non li da.

Comunque si, per il foro mi riferivo al db killer.
 
10387275
10387275 Inviato: 11 Ago 2010 16:06
 

sì sì esistono..li monto anch'io icon_wink.gif ...comunque sia senza dbkiller fanno davvero troppo rumore(musica ok) impossibile evitare una paletta che si abbassa anche se sei a 50..quindi secondo me lascia stare non ne vale la pena..
 
10403832
10403832 Inviato: 14 Ago 2010 20:32
 

Ok, comunque tornando in pieno tema dell'apertura della discussione, togliendo il catalizzatore ai termignoni in titano (scarico+filtro+centralina) ci pensa da sola la sonda lamba a gestire tutto in modo corretto?
Non vorrei che togliendo il catalizzatore la centralina smattasse.
 
10425482
10425482 Inviato: 19 Ago 2010 20:28
 

ai termignoni in titanio non si possono togliere i catalizzatori(almeno che tu non voglia spender tutti quei soldi per poi aprirli e risaldarli)comunque sì per rispondere alla tua domanda essendo la stessa centralina dei modelli senza catalizzatore non ci sono problemi..ma non credere di guadagnare chissacosa ...

..apparte tutto se non vuoi i catalizzatori prendi i modelli senza..costano anche meno..poi se proprio vuoi degli scarichi senza catalizzatori e omologati tra gli aftermarket ne esistono..
 
12468685
12468685 Inviato: 26 Set 2011 23:10
 

topo ha scritto:
se no prendi gli sc in alluminio o inox che hanno già il catalizzatore removibile e sono omologati in tutto


Ciao,so che questo forum è vecchio di 13 mesi,però ho letto che hai scritto che il kit in acciaio inox (parliamo di termignoni giusto) sono omologati in tutto,può essere???Spero che mi risponderai,grazie ciao
 
12469464
12469464 Inviato: 27 Set 2011 9:48
 

bavix81 ha scritto:


Ciao,so che questo forum è vecchio di 13 mesi,però ho letto che hai scritto che il kit in acciaio inox (parliamo di termignoni giusto) sono omologati in tutto,può essere???Spero che mi risponderai,grazie ciao

no
parlava degli scarichi della SC Project in acciaio icon_wink.gif
 
12469708
12469708 Inviato: 27 Set 2011 10:43
 

Ah ecco,peccato icon_sad.gif grazie per la risposta icon_smile.gif
 
12469807
12469807 Inviato: 27 Set 2011 11:09
 

dico la mia, di altri produttori si trovano ottimi scarichi sui 400e con catalizzatore removibile poi con un 300e ci sono alcuni point che ti rifanno la centralina ad hoc SULLA TUA MOTO, va 10 mila volte meglio che una generica della termignoni che in quanto generica è studiata per reggere con le tolleranze dei motori di serie.

totale della spesa : 700e, ovvero la metà di un kit termignoni, ottimizzato sulla TUA moto, omologato per le emissioni (rimettendo il cat e quindi ok per la revisione), omologato per i rumori (con il db killer montato), problemi con la legge .. diciamo nessuno icon_smile.gif
 
12469826
12469826 Inviato: 27 Set 2011 11:17
 

ICE74 ha scritto:
dico la mia, di altri produttori si trovano ottimi scarichi sui 400e con catalizzatore removibile poi con un 300e ci sono alcuni point che ti rifanno la centralina ad hoc SULLA TUA MOTO, va 10 mila volte meglio che una generica della termignoni che in quanto generica è studiata per reggere con le tolleranze dei motori di serie.

totale della spesa : 700e, ovvero la metà di un kit termignoni, ottimizzato sulla TUA moto, omologato per le emissioni (rimettendo il cat e quindi ok per la revisione), omologato per i rumori (con il db killer montato), problemi con la legge .. diciamo nessuno icon_smile.gif


Eh si tu hai ragionissimo,arrow non mi piacciono,i mivv sono belli,sinceramente ancora non so quali prendere..so solo che stamattina mi sono arrivati i termigoni inacciaio,montati (solo scarichi),accesa per sentire il rumore,smontati e dinuovo messi in scatola per venderli,perrchè non mi va di rischiare un sacco di soldi,punto su quelli in titanio al massimo...anzi,se per caso conosci qualcuno che li vuole,fammelo sapere,il prezzo non è alto..
 
12469843
12469843 Inviato: 27 Set 2011 11:23
 

bavix81 ha scritto:
Eh si tu hai ragionissimo,arrow non mi piacciono,i mivv sono belli,sinceramente ancora non so quali prendere..


hai provato a guardare questi Roadsitalia.com ? tra l'altro come utente del tinga mi sembra ci sia uno sconto quelli in carbonio sono bellissimi a un costo irrisorio, c'è anche il titanio a qualcosina in più. dbk smontabile e a parte per 50e la coppia cat. rimovibili .. quindi tra i 380-450 (meno lo sconto forum) 6 a posto icon_smile.gif
 
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