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indecisione totale, chi mi aiuta? [Sportsmart su Z750]
10312692
10312692 Inviato: 28 Lug 2010 20:29
Oggetto: indecisione totale, chi mi aiuta? [Sportsmart su Z750]
 

Ciao a tutti gente, possiedo una Kawasaki z750 del 2007, sono arrivato al mio secondo cambio gomme.

Premetto che con le dunlop di serie (non ricordo quale modello siano) mi sono trovato malissimo, pochissima confidenza in tutto. Così a 5000km decisi di cambiarle con delle metzeler sportec M3, con cui mi sono trovato molto bene in ogni situazione, ora però dopo 6000km con quest'ultime è tempo di cambiarle, e sono indeciso tra:

- metzeler sportec M5 (stradale-sportivo equilibrato)
- pirelli diablo rosso corsa (stradale-sportivo performante)
- metzeler racetec k3 (stradale-sportivo performante)
- dunlop sportmax sportsmart (stradale-sportivo equilibrato)
- dunlop sportmax gp racer D211 (stradale-sportivo performante)

la mia guida è sportiva, mi piace piegare, e andare veloce (ovviamente dove è possibile), uso sempre la testa, tengo tanto alla mia pelle e altrettanto alla mia moto. Però comunque una guida molto su di giri!

Non uso quasi mai la moto sul bagnato, tranne imprevisti acquazzoni.

Direi un 50% cittadino-misto veloce, un 40% percorsi in montagna veloci, tante pieghe,ecc. e 10% pista

Voi cosa consigliate tra queste gomme?
Il mio gommista mi consiglia le nuove dunlop sportsmart, ma mi fido poco a pelle per il primo equipaggiamento dunlop di serie sulla mia zetina.

Non bado a spese, per i pneumatici e freni non si scherza!
aspetto pareri
grazie in anticipo.
 
10312814
10312814 Inviato: 28 Lug 2010 20:49
 

vai di M5
 
10312823
10312823 Inviato: 28 Lug 2010 20:50
 

io andrei sulle m5
 
10312846
10312846 Inviato: 28 Lug 2010 20:53
 

ragazzi vi sono grato se date anche delle motivazioni alle vostre risposte.
Io sono indeciso sopratutto tra le M5 visto l'ottima confidenza con le M3 o le dunlop sportmax sportsmart consigliate dal mio gommista
 
10313046
10313046 Inviato: 28 Lug 2010 21:21
 

le M5 sono strutturate per avere un consumo omogeneo poi hanno tanto grip sui bordi e maggior durata sul centro e un buon costo icon_wink.gif ps si riscaldano subito e le puoi usare in tutte le condizioni climatiche
 
10314101
10314101 Inviato: 29 Lug 2010 0:34
 

Le Sportsmart sono tutto un altro pianeta rispetto alle Qualifier che avevi di serie.
Io andrei di Sportmax che, essendo l'evoluzione delle già ottime Qrr, sono sicuramente gomme fantastiche.
 
10314475
10314475 Inviato: 29 Lug 2010 8:06
 

Come succede di solito, ognuno consiglia la gomma che conosce o che sta usando.... e mi aggiungo anch'io, consigliando le Diablo Rosso Corsa.

Purtroppo ci si ripete e le mie impressioni sono già presenti in altri miei commenti... comunque il Rosso Corsa è una gomma molto rapida nelle reazioni, precisa e sicura.

Le strade che percorro prevalentemente sono extraurbane, misto medio-stretto... vado svelto ma non in modo folle e posso dirti con certezza che dopo Diablo Corsa 3, M3 e Diablo Rosso, questa è di gran lunga la gomma che preferisco.

Non bisogna lasciarsi influenzare dal nome, questa è una copertura per tutti i giorni, che migliora e facilita la guida della moto.... non è un pneumatico più adatto alla pista che alla strada... e il suo consumo non è peggiore delle altre gomme che ho avuto.

Io voto D.R.C. ! icon_wink.gif
 
10314862
10314862 Inviato: 29 Lug 2010 9:38
 

Voto M5 perchè se ti sei trovato bene con le M3 queste ti piaceranno ancora di più essendone la diretta evoluzione, nuova mescola con ancora più grip e tecnologia interact per maggior durata ma anche maggior performance.
 
10315484
10315484 Inviato: 29 Lug 2010 10:58
 

Io fra tutte mi sentirei di consigliarti le M5 perché sembrano le gomme più complete. Direi che per il tuo utilizzo sono ottime.

Anche le Diablo sono validissime, ma ammetto che ho preferito le Metzeler...

Poi ciascuno ha le sue sensazioni.

Anch'io, come te, non mi trovo per niente bene con le Dunlop. Ma non solo con quelle originali, non mi ci trovo in generale icon_biggrin.gif
 
10318220
10318220 Inviato: 29 Lug 2010 17:20
 

Io al prossimo cambio opterò per le M5, adesso ho le Michelin Pilot Power 2 ct 0510_saluto.gif
 
10318698
10318698 Inviato: 29 Lug 2010 18:23
 

ragazzi oggi ho montato le dunlop sportsmart, mi sono fidato del mio gommista di fiducia, che ne ha vendute tantissime e tutti sono rimasti felicissimi.

La prima impressione in sella è molto strana rispetto le M3, ormai usurate e quadrate per via del consumo al centro durante l'inverno che usavo solo in città.

La sensazione è che curva da sola a un minimo accenno, tipo come se ti portasse a cadere, troppo ma troppo strano, sul dritto le asperità che prima sentivo molto non si sentono completamente, però il fatto delle curve è troppo strano. devo levare un po di cera e vi faccio sapere piu avanti.

Per la pressione il mio gommista è partito da un 2.5 ant. e 2.8 post., dicendomi di rodarle un po e successivamente abbassare un po la pressione.

Voi cosa consigliate come pressione?
Ho una z750, 207kg, e io peso 80kg, saltuariamente, ma di rado, ho il passeggero.

vado a girare un po va
 
10321495
10321495 Inviato: 30 Lug 2010 8:41
 

Le sensazioni con le Dunlop sono corrette perché sono decisamente più a punta rispetto alle M3. Quindi ci sta. Per la pressione, io uso 2.4 davanti e 2.9 dietro. A me piace così e mi trovo bene. Ho provato altre combinazioni ma non mi sono piaciute icon_biggrin.gif

Aggiornaci poi sulla resa sulla Z icon_biggrin.gif
 
10339173
10339173 Inviato: 2 Ago 2010 15:05
 

allora ragazzi, man mano sto macinando chilometri.

Oggi ho fatto una piccola prova, per rimuovere la cera, strade di montagna, andamento allegro, premetto che la presisone delle gomme è 2.5ant e 2.8post.

Impressioni: Rispetto le vecchie metzler sportec M3, la moto scende in piega in maniera più dolce, stabilissima e precisissima, non ho provato ancora al limite perchè le monto da poco.

Unico difetto che ho constato rispetto le M3, e chè si ha un forte effetto raddrizzante in curve quando si frena davanti, cosa che nelle M3 era molto meno accentuato.

Per il resto ne sono contento, ma devo rivedere le pressioni di gonfiaggio, perchè cosi sono troppo dure, scivola un po il post a velocità, voi che mi consigliate?

2.3ant e 2.5post?
 
10340814
10340814 Inviato: 2 Ago 2010 19:23
 

zetina89 ha scritto:
allora ragazzi, man mano sto macinando chilometri.

Oggi ho fatto una piccola prova, per rimuovere la cera, strade di montagna, andamento allegro, premetto che la presisone delle gomme è 2.5ant e 2.8post.

Impressioni: Rispetto le vecchie metzler sportec M3, la moto scende in piega in maniera più dolce, stabilissima e precisissima, non ho provato ancora al limite perchè le monto da poco.

Unico difetto che ho constato rispetto le M3, e chè si ha un forte effetto raddrizzante in curve quando si frena davanti, cosa che nelle M3 era molto meno accentuato.

Per il resto ne sono contento, ma devo rivedere le pressioni di gonfiaggio, perchè cosi sono troppo dure, scivola un po il post a velocità, voi che mi consigliate?

2.3ant e 2.5post?



Le mie Sportsmart hanno all'attivo circa 1500km..
Confermo le tue impressioni di stabilità e precisione in piega. 0509_doppio_ok.gif
Però non ho notato l'effetto radrizzante di cui parli.. eusa_think.gif

Il gommista mi ha consigliato 2,2 ant e 2,4 post.. 0509_up.gif
 
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