Commento di: Roby101
Ciao,
è vero quello che dici e concordo con te soprattutto quando si parla di sicurezza; in strada non bisognerebbe andare veloci, ma lo si fa perchè è il modo più semplice ed economico per fare la "tirata" o i tornanti "in pressione" anche se è sbagliato e molto pericoloso.Purtroppo, come hai ricordato tu, quelli che consigliano di andare in pista e che puntualmente ad ogni intervista o quando si solleva la questione dei pericoli che si corrono in strada con le 2 ruote dicono di sfogarsi in aree dedicate, non fanno nulla per poter metterci in condizione di andare a girare senza sborsare cifre enormi!...che iniziassero ad obbligare i proprietari dei circuiti ad abbassare il prezzo del noleggio pista oppure che diano delle sovvenzioni ai prorpietari/gestori per tenere i prezzi alla portata di tutti e togliere dalla strada molti di noi, tanti con la testa calda e il polso a 90°, ma anche molti che la moto la usano solo la domenica azzerando per questi ultimi il rischio di incidenti con altri veicoli in primis auto e camion e i maledetti guard-rail assassini!! :(
Tornando a bomba su Franciacorta, l' anno scorso il prezzo delle 2 ore neofiti costava 100 euro, speriamo che con il 2009 si abbassino un pò i prezzi!...vedi misano tutto il giorno 190 euro!...l' unica pecca per noi del nord è un pò lontanuccia!
LAMPS!
Roby101
Commento di: Ninjacaliber
X Roby: stiamo cercando di trovare una formula più economica rispetto quella da 100 euro ..... sono in conttato dretto con il Direttore dell'Autodromo e spero in questo mese di chiudere alcune date nel w.e. :)
Commento di: Petrus
Ciao, io insieme ad un altro tingavertiano, Ninjacaliber, ho organizzato lo scorso anno diversi turni serali per i neofiti a Franciacorta, precisamente 25 aprile, 1° giugno, 5 luglio, 3 agosto.
Se vai nella sezione dedicata ( http://www.motoclub-tingavert.it/f137s.html ) puoi trovare i reports di quelle pistate ( http://www.motoclub-tingavert.it/t259884s.html , http://www.motoclub-tingavert.it/t274417s.html , http://www.motoclub-tingavert.it/t288670s.html . http://www.motoclub-tingavert.it/t299948s.html ).
Esperienze molto belle che senz'altro organizzeremo di nuovo quest'anno, probabilmente già a partire da fine aprile...
Una curiosità, dato che anche te dici di aver organizzato questi turni, magari ci siamo già incontrati?
Purtroppo non mi ricordo di te, ma magari tu hai visto me...
Un lampeggio e ci si vede in pista!!!
Commento di: enotar
Ciao mi chiamo Renato,ho 52 anni,un tempo mi piaceva tirare sia in moto che in auto, ho avuto moto ed auto di grossa cilindrate poi negli anni 70 non c'era il casino che c'e' ora, ma la prudenza non era mai troppa. mi sono recato diverse volte per provare la moto all'autodromo,si poteva affittare per un oretta, ho potuto constatare che amici spericolati su strde normali,li che potevano spalancare a piacere erano dei "PALI",abito a Sanremo una citta' caotica,mi viene male quando vedo sfrecciare in mazzo alle due file di coda moto a oltre 70/80kmh,prudenza ragazzi e ultima cosa andate piano quando non avete almeno 70 metri di visibilita'.