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carburatore dell'orto PHBN 17.5 LS [collegamenti]
10308187
10308187 Inviato: 28 Lug 2010 9:51
Oggetto: carburatore dell'orto PHBN 17.5 LS [collegamenti]
 

Vorrei sapere dove collegare questi augelli ed il tubicino nero su un HM V6 derapage.
Grazie

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10308313
10308313 Inviato: 28 Lug 2010 10:11
 

Figliolo, perchè vuoi montare codesto carburatore sulla tua moto icon_question.gif Se hai il 16 praticamente sono identici, non cambia assolutamente nulla... icon_wink.gif
Il tubo nero da te indicato è uno sfiato e non và collegato da nessuna parte, mentre gli altri 2 sono quelli del liquido di raffreddamento, se sulla testa del gt hai chiuso il collegamento non devi collegarli a niene, altrimenti collegali come sul vecchio carburatore... icon_wink.gif
 
10308374
10308374 Inviato: 28 Lug 2010 10:19
 

The_Godfather ha scritto:
Figliolo, perchè vuoi montare codesto carburatore sulla tua moto icon_question.gif Se hai il 16 praticamente sono identici, non cambia assolutamente nulla... icon_wink.gif
Il tubo nero da te indicato è uno sfiato e non và collegato da nessuna parte, mentre gli altri 2 sono quelli del liquido di raffreddamento, se sulla testa del gt hai chiuso il collegamento non devi collegarli a niene, altrimenti collegali come sul vecchio carburatore... icon_wink.gif
lo cambio perchè quello prima era vecchio. Anche se identico non importa. Grazie per la risposta ma c'è anche un ugellino sopra accanto al gas. Quello a che serve?
Ora la testa è chiusa (perchè il vecchio 16 non aveva il collegamento) ma ora lo posso ricollegare ?
Grazie
 
10309065
10309065 Inviato: 28 Lug 2010 11:52
Oggetto: in terza perde giri
 

Tutto collegato a posto.
In prima parte regolare, la seconda anche ma in terza e quarta il motore perde giri quando si inizia a tirare.
Da cosa dipende?
 
10309843
10309843 Inviato: 28 Lug 2010 13:06
 

Una perdità di giri potrebbe essere causata da molte cose, che sintomi da la moto?
 
10310058
10310058 Inviato: 28 Lug 2010 13:25
 

PonziRacing ha scritto:
Una perdità di giri potrebbe essere causata da molte cose, che sintomi da la moto?

In pratica le prima e la seconda entrano bene e vanno bene su di giri. Ma in terza appena si aumenta il gas e la manetta, il motore va giù di giri il tipico boooooooooooooooooooooo, mettendo la quarta un pò riprende ma se si cerca di aumentare la velocità booooooooooo va a morire.
Questi i sintomi.
 
10311155
10311155 Inviato: 28 Lug 2010 16:13
 

Sei magrissimo allora..
Alza di tre tacche lo spillo conico, abbassando quindi il seeger... 0509_up.gif
 
10311447
10311447 Inviato: 28 Lug 2010 17:03
 

PonziRacing ha scritto:
Sei magrissimo allora..
Alza di tre tacche lo spillo conico, abbassando quindi il seeger... 0509_up.gif

Ok dopo provo e riporto il risultato. Ma se non ci fossero le tacche per spostare il seeger?
Grazie infinite per l'aiuto.
 
10312020
10312020 Inviato: 28 Lug 2010 18:38
 

Ci sono per forza... 0509_up.gif
 
10314135
10314135 Inviato: 29 Lug 2010 0:53
 

Come ti ha già detto il nostro mod. sei magro di carburazione. Devi ricarburare tutto per bene mi raccomando, non è che monti un carburatore nuovo e magicamente andrà bene così di serie... icon_wink.gif
 
10314176
10314176 Inviato: 29 Lug 2010 1:14
 

The_Godfather ha scritto:
Come ti ha già detto il nostro mod. sei magro di carburazione. Devi ricarburare tutto per bene mi raccomando, non è che monti un carburatore nuovo e magicamente andrà bene così di serie... icon_wink.gif

Quoto il nostro amato mod icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10314258
10314258 Inviato: 29 Lug 2010 6:01
 

PonziRacing ha scritto:
Ci sono per forza... 0509_up.gif

Io vi ringrazio tutti e spero di offrire almeno una birra al più presto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo è il cilindretto e lo spillo.
Si trovava il seeger gia alla seconda tacca, lo ho spostato di due. ora monto e provo.
 
10315292
10315292 Inviato: 29 Lug 2010 10:39
 

Ho toccato i 125 Km/h con il GPS.
Agli alti regimi dati velocemente ancora perde colpi in quarta e quinta. Se accellero gradualmente in allungo arrivo sui 125 KM/h.
Si potrebbe trattare di filtro aria o scalo di una altra tacca lo spillo?
Nell' HM 50 derapage lo spazio filtro è molto stretto il cono non entra.
Grazie delle dritte
 
10315668
10315668 Inviato: 29 Lug 2010 11:25
 

mor1gan2 ha scritto:
Ho toccato i 125 Km/h con il GPS.
Agli alti regimi dati velocemente ancora perde colpi in quarta e quinta. Se accellero gradualmente in allungo arrivo sui 125 KM/h.
Si potrebbe trattare di filtro aria o scalo di una altra tacca lo spillo?
Nell' HM 50 derapage lo spazio filtro è molto stretto il cono non entra.
Grazie delle dritte


Aumenta di 5 punti il getto del massimo e vedi come và, secondo me sei ancora un po' magro di massimo... icon_wink.gif
 
10319302
10319302 Inviato: 29 Lug 2010 19:56
 

Ho trovato il getto del massimo N. 90 arrivo al 95 o posso provare subito con un 100?
Che sintomi mi da se ho messo il massimo troppo largo?
Grazie
 
10320023
10320023 Inviato: 29 Lug 2010 21:46
 

Fa tanto fumo e senti che il motore affoga e fa fatica a prendere i giri borbottando icon_wink.gif
 
10321851
10321851 Inviato: 30 Lug 2010 9:40
 

PonziRacing ha scritto:
Fa tanto fumo e senti che il motore affoga e fa fatica a prendere i giri borbottando icon_wink.gif

Ho montato intanto un 92 che avevo. Ho ordinato la serie 6mm da 90 a 108 ed appena arriva lo cambio.
Non ho parole per descrivere la prova che ho fatto con il getto 92.
Ho capito di essere un pelo magro perchè in 6a perdeva colpi in allungo.
Ma quando l'ho riscaldato e sono partito sembrava una bomba.
Uno scatto eccezionale e ,3a,4a, 5a e 6a ha fatto proprio le buche in terra. Meglio di un 125 cc.
Appena ho i getti più grandi vi faccio sapere.
GRAZIE ANCORA
 
10327678
10327678 Inviato: 30 Lug 2010 23:49
 

Mi raccomando carbura bene così avrai la moto affidabile e performante... icon_wink.gif
 
10372441
10372441 Inviato: 8 Ago 2010 11:33
 

se ho un peugeot ludix cinquantino e ho un carburatore dodici dodici ce lo posso montare il17.5 icon_question.gif icon_question.gif
 
10372897
10372897 Inviato: 8 Ago 2010 13:08
 

mor1gan2 ha scritto:
Ho toccato i 125 Km/h con il GPS.
Agli alti regimi dati velocemente ancora perde colpi in quarta e quinta. Se accellero gradualmente in allungo arrivo sui 125 KM/h.
Si potrebbe trattare di filtro aria o scalo di una altra tacca lo spillo?
Nell' HM 50 derapage lo spazio filtro è molto stretto il cono non entra.
Grazie delle dritte
icon_eek.gif cosaaaaaaaaaaaaaaa?
 
10374639
10374639 Inviato: 8 Ago 2010 20:58
 

beta50am6 ha scritto:
icon_eek.gif cosaaaaaaaaaaaaaaa?

non capisco 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10374655
10374655 Inviato: 8 Ago 2010 21:01
 

devi lavorare anche sul getto massimo... attento a non grippare girando magro 0509_up.gif
ps: devi avere un gps un po sballato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ah e poi se monti il filtro devi togliere l' airbox (dove si trova ora il filtro) e collegare il cono direttamente al carburatore
 
10374768
10374768 Inviato: 8 Ago 2010 21:23
 

cuzzo94 ha scritto:
devi lavorare anche sul getto massimo... attento a non grippare girando magro 0509_up.gif
ps: devi avere un gps un po sballato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ah e poi se monti il filtro devi togliere l' airbox (dove si trova ora il filtro) e collegare il cono direttamente al carburatore


potrebbe avercelo moloooooolto sballato icon_asd.gif però potresti fare una modifica e mettere il filtro a cono dentro la cassa filtro 0509_up.gif
 
10424037
10424037 Inviato: 19 Ago 2010 16:24
 

ernyrxr ha scritto:


potrebbe avercelo moloooooolto sballato icon_asd.gif però potresti fare una modifica e mettere il filtro a cono dentro la cassa filtro 0509_up.gif

Il gps garmin funziona benissimo.
Confermo di aver toccato i 125 Km/h .
La strada è il raccordo sulla Porrettana all'altezza di Porretta Terme. Tre gallerie, leggera discesa, ore 12, vento debole, ho superato la macchina che mi scortava a 110 Km/h. Toccando i 125 e presto faro il video per avere dritte sul funzionamento. Alla fine della prova ho perso tre bulloni un dado e rotto la catena. Appena posso chiedo altro.
E' un HM CRE 50 del 2002 S.M.
Qualsiasi prova e dimostrazione su circuito. NO SU STRADA!!!!
 
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