Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Prima moto Multistrada 1000?
10303472
10303472 Inviato: 27 Lug 2010 13:19
Oggetto: Prima moto Multistrada 1000?
 



Ciao a tutti, nel pieno della mia indecisione sull'acquisto della mia prima moto sono arrivato quasi ad una conclusione: voglio diventare un DUCATISTA! Il perchè lo si sà, una ama le moto di Borgo Panigale perchè le ama e basta, per me è stato amore a prima vista, anche se per necessità virtù, il mio primo mezzo è stato una vasca da bagno. L'unica mia indecisione è sulla cilindrata, la 620 come prima moto per me sarebbe l'ideale, ma cominciare un finanziamento per tenere una moto 1/2 anni non sò se e vale la pena, quindi pensavo ad una mille.
Voi che ne pensate, è troppo per un neofita alle prime armi? E' vero che avevo solo uno scooter e che non ha niente a che vedere con una moto, ma credo che sia già meglio di uno che ha guidato solo biciclette su due ruote.....

Accetto consigli da voi esperti!!!
 
10303577
10303577 Inviato: 27 Lug 2010 13:38
 

Il vecchio Multistrada monta il classico bicilindrico a L da (non vorrei sbagliarmi) 92 CV... Non proprio pochini... Come prima moto mi sembra un po' troppo, la sella è alta e dura, così come la frizione... Io non te la consiglio... Ma comunque dipende da quanto vuoi spendere... Se proprio vuoi una Ducati, per iniziare la migliore credo sia il Monster... icon_rolleyes.gif
 
10303595
10303595 Inviato: 27 Lug 2010 13:41
 

Sportcity4road ha scritto:
Il vecchio Multistrada monta il classico bicilindrico a L da (non vorrei sbagliarmi) 92 CV... Non proprio pochini... Come prima moto mi sembra un po' troppo, la sella è alta e dura, così come la frizione... Io non te la consiglio... Ma comunque dipende da quanto vuoi spendere... Se proprio vuoi una Ducati, per iniziare la migliore credo sia il Monster... icon_rolleyes.gif


Quoto. Moto alta e potente. Nulla di fuori dal mondo ma per chi si prende da uno scooter forse è un po' troppo. Non ultimo il peso impegnativo, che (se sei un po' piccolino) non è proprio adatto ad un fisico minuto.
Per il resto moto meravigliosa.
 
10303616
10303616 Inviato: 27 Lug 2010 13:45
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
Il vecchio Multistrada monta il classico bicilindrico a L da (non vorrei sbagliarmi) 92 CV... Non proprio pochini... Come prima moto mi sembra un po' troppo, la sella è alta e dura, così come la frizione... Io non te la consiglio... Ma comunque dipende da quanto vuoi spendere... Se proprio vuoi una Ducati, per iniziare la migliore credo sia il Monster... icon_rolleyes.gif


Quoto. Moto alta e potente. Nulla di fuori dal mondo ma per chi si prende da uno scooter forse è un po' troppo. Non ultimo il peso impegnativo, che (se sei un po' piccolino) non è proprio adatto ad un fisico minuto.
Per il resto moto meravigliosa.

Mai avuta ma non lo metto in dubbio. E anche esteticamente, secondo me è bellissima... icon_rolleyes.gif
 
10303776
10303776 Inviato: 27 Lug 2010 14:08
 

Usandola tutti i giorni per lavoro, devo avere la possibilità di caricare con bauletti e borse laterali varie.....il monster anche se lo adoro non fà per me!

Grassie
 
10305161
10305161 Inviato: 27 Lug 2010 18:08
 

ciao Tia,
posseggo da circa 3 mesi un Multistrada 620, dopo aver tenuto 3 anni e 20 mila km un monster 620.

Pure io ero indeciso tra il multistrada 100DS e il 620 e pensavo di fare una sciocchezza rimanendo sulla stessa cilindrata.

Io uso la moto prevalentemente i fine settimana per svago e per dei viaggetti portandomi appresso borse o valige.
Volevo una moto divertente che non fosse improntata solamente al turismo e alla fine ho optato per un 620 proprio perchè conoscevo il motore, di cui il multistrada620 monta il suo ultimo aggiornamento con motore 6 marce e frizione aptc.

La moto finora l'h otestata a 3600 gradi e non mi ha mai deluso:
da solo tra i tornanti
con la zavorrina per giretti corti e tranquilli
gite in 2 al mare con bagagli
gite da solo con bauletto e valige laterali...


La posizione di guida, rialzata rispetto al monster, è ancora più comoda.
La guida la puoi scegliere tu, se vuoi una guida più turistica la guidi "col sedere" altrimenti la "sbatto" lavorando di braccia come facevo col monster
la sella la trovo molto più comoda rispettoo al monster
il fatto di avere un bauletto(monto un 46 litri) mi agevola nei piccoli tragitti: iop ci vado al lago ma te ci potresti benissimo andare a lavoro)
In seguito hoi montato le valige laterali, comodissime e poco ingombranti.

Il 620 si dimostra parco nei consumi, considera che in 2 a pieno carico ci ho fatto comunque 19 km/lt

il bollo sicuramente viene a costare meno rispetto al 1000.

sono tutte cose che devi considerare. A mio giudizio un 620 può essere più che sufficiente. Poi la moto è veramente MULTI.


A te la scelta!

Il 1000ds bevicchia un pò più, a detta di coloro che ho incontrato nei vari giri.
 
10305218
10305218 Inviato: 27 Lug 2010 18:15
 

In realtà la 620 a priori non l'ho mai scartata, ma come dicevo in precedenza è difficile da trovare. In più faccio quasi 20.000 km a stagione (Tutto l'anno tranne Gennaio-Febbraio-Marzo e quando piove), il mio discorso economico è in virtù del fatto che facendo così tanti km non vorrei stancarmi subito. Ribadisco non l'ho mai scartata a priori, ma dal concessionario, se avessi visto una 620 probabilmente avrei scelto subito lei......
 
10305301
10305301 Inviato: 27 Lug 2010 18:29
 

Secondo me dovresti prendere il 1100...La prendi una volta e di sicuro non ti stanchi non la vendi e te la tieni. tutte cose che legendo hai care. è l'evoluzione della 1000. Spendi qualcos in più però.....
 
10307677
10307677 Inviato: 28 Lug 2010 7:59
 

Se scegli la cilindrata maggiore tantovale prendere il 1100 piuttosto che il 1000... considera che il 1100 è l'evoluzione del 1000, meno scorbutico e più fluido, ottime prestazioni ma ti consente anche di andare a passeggio senza strattoni, consuma meno del 1000, alcuni difettucci del 1000 nel 1100 sono stati risolti.. maggiore rivendibilità il giorno che vorrai darla via... e poi visto che ci sei prendila S.. una vera goduria....
Buona scelta..
Luigi
 
10307680
10307680 Inviato: 28 Lug 2010 8:01
 

Se scegli la cilindrata maggiore tantovale prendere il 1100 piuttosto che il 1000... considera che il 1100 è l'evoluzione del 1000, meno scorbutico e più fluido, ottime prestazioni ma ti consente anche di andare a passeggio senza strattoni, consuma meno del 1000, alcuni difettucci del 1000 nel 1100 sono stati risolti.. maggiore rivendibilità il giorno che vorrai darla via... e poi visto che ci sei prendila S.. una vera goduria....
Buona scelta..
Luigi
 
10368217
10368217 Inviato: 7 Ago 2010 10:19
 

Il discorso cc a mio parere conta poco, ossia dipende tutto dal tuo "polso"...e sopratutto da cosa ne vuoi fare....

doppio_lamp.gif
 
10456389
10456389 Inviato: 25 Ago 2010 15:00
 

Io posseggo da un anno il Multstrada 1000 e in precedenza avevo avut come prima moto una dominator 650. Il suggerimento che ti darei è quello di optare per una moto enduro 600-650 così impari meglio a gestire i pesi e il modo si guidare che sono diversi da uno scooter. Con una piccola spesa (1000 € bastano...) prendi una moto e ci fai esperienza per un po' di mesi finche non ti senti sicuro e poi prendi il 1000 o il 1100 (così potrai anche apprezzare meglio le differenze che ci sono tra le due moto icon_smile.gif )

0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©