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problemi con la carburazione
10287696
10287696 Inviato: 24 Lug 2010 12:24
Oggetto: problemi con la carburazione
 

ragazzi, mi serve aiuto, ho appena fatto la carburazione da circa 1 mese, è da un po di tempo che però mentre vado a velocità costante il motore cade in un vuoto e la velocità diminuisce e per farlo tornare a viaggiare devo spalancare il gas.penso che sia un problema relativo alla carburazione, ma non so in che punto agire.
 
10287784
10287784 Inviato: 24 Lug 2010 12:39
 

smonta la candela e vedi di che colore è...se è nera vuol dire che sei grasso...se è nocciola che va bene prova a vedere anche se il filtro è tutto attaccato può darsi che prendendo più aria che benzina il motore affoga....fammi sapere 0510_saluto.gif
 
10287786
10287786 Inviato: 24 Lug 2010 12:39
 

A questo punto direi che sia lo spillo. mi sa che devi alzarlo di una tacca
 
10291309
10291309 Inviato: 25 Lug 2010 11:17
 

poi quando vado a velocità costanti basse(tipo 30 km/H) quando accellero lo scooter fa un rumore tipo uuuuuu e fatica a salire di giri
 
10291316
10291316 Inviato: 25 Lug 2010 11:19
 

hai un'ela sotto?
 
10291358
10291358 Inviato: 25 Lug 2010 11:30
 

no ho solo l'arrow, ma la carburazione è stata sballata, ho messo il getto giusto, adesso devo regolare la viter dell'aria e del minimo, ma non so se aprire o chiudere
 
10291487
10291487 Inviato: 25 Lug 2010 12:02
 

la vite dell'aria avvitala tutta e poi svita di 2 giri..il minimo guarda un pò tu...
 
10291564
10291564 Inviato: 25 Lug 2010 12:25
 

il minimo non so come regolarlo, lo sento adesso che è molto alto però non saprei come farlo giusto
 
10291594
10291594 Inviato: 25 Lug 2010 12:34
 

non deve essere tutta avvitata la vite eh perchè sennò quando ti fermi cammini lo scooter cammina da solo..fallo stare acceso ma non a giri alti..
 
10295360
10295360 Inviato: 26 Lug 2010 10:26
 

infatti!!!ecco perchè camminava. sono andato amche a togliere la frizione top perchè pensavo che era quella la colpa.se il minimo è troppo alto la frizione attacca subito?
 
10296492
10296492 Inviato: 26 Lug 2010 12:42
 

la frizione non c'entra niente quindi quella puoi pure rimetterla...
 
10309145
10309145 Inviato: 28 Lug 2010 11:59
 

allora la vite dell'aria la devo svitare di 2 giri e il minimo non troppo alto giusto?fatto questo come si dovrebbe comportare?
 
10309200
10309200 Inviato: 28 Lug 2010 12:05
 

Il minimo devi regolarlo con gli abbaglianti accesi. Deve essere il regime minimo che il motore tiene regolarmente senza strattonare o far ballare la luce. Quando regoli la vite aspetta 20-30 secondi affinchè il regime si stabilizzi.

Prova a svitare la vite dell'aria(non del minimo!) di mezzo giro per vedere se migliora a bassa velocità di crociera. 0509_up.gif
 
10309275
10309275 Inviato: 28 Lug 2010 12:13
 

allora se ho capito bene il minimo lo abbasso e non devo far ballare le luci e fino a qui ho capito.poi mentre vado a 20/30 km/h quando accellero lo scooter non schizza via subito, ma ci vogliono 2 o 3 secondi per fargli prendere i giri e questo problema lo dovrei risolverlo regolando la vite dell'aria giusto?
 
10309432
10309432 Inviato: 28 Lug 2010 12:28
 

In teoria si, ma potrebbero anche essere rulli o mollette eusa_think.gif
Inizia svitando di mezzo giro la vite dell'aria per vedere se migliora.

P.S: se mi fai un elenco dei tuoi pezzi e la tua taratura-carburazione magari sarò più preciso.
 
10309914
10309914 Inviato: 28 Lug 2010 13:12
 

taratura rulli 4.3g, molla originale, mollette blu(paragonabili alle bianche malossi)
getto 72
arrow extreme
 
10333773
10333773 Inviato: 1 Ago 2010 14:31
 

comunque tenendo il motore basso ha degli scoppietti molo irregolari e quando vado per es. a 70 e mollo l'accelleratore fa un rumore tipo tatatatatata mentre quello di un mio amico ben carburato fa ta..ta..ta..ta non so se avete capito
 
10334069
10334069 Inviato: 1 Ago 2010 16:25
 

Prova montando un getto massimo un po' più grande (ad esempio un 74).
 
10334124
10334124 Inviato: 1 Ago 2010 16:51
 

no con il 74 andava male
 
10334134
10334134 Inviato: 1 Ago 2010 16:55
 

Ma hai montata solo l'Arrow?
Perchè il concessionario Yamaha ha carburato l'Aerox del mio amico con solo la Reverse con un 78 di getto, ed era leggermente grasso, sarebbe stato perfetto un 76.
In che senso va male con un 74?
 
10334258
10334258 Inviato: 1 Ago 2010 17:31
 

solo arrow e con il 74 era grasso, per farlo andare dovevo fare dei buchi sull' airbox
 
10335104
10335104 Inviato: 1 Ago 2010 20:20
 

mmm... e lo spillo com'è messo?
 
10381149
10381149 Inviato: 10 Ago 2010 11:01
 

ho guardato bene il problema e la soluzione penso sia avvitare un po la vite dell'aria, solo che ho provato in tutti i modo di avvitarla, ma non riesco è proprio in una posizione del ca**o icon_evil.gif
 
10381341
10381341 Inviato: 10 Ago 2010 11:38
 

Ma va...
Basta un cacciavite 4x100 e si riesce benissimo. 0509_up.gif
 
10382345
10382345 Inviato: 10 Ago 2010 14:28
 

cos'è un cacciavite 4x100?
io le viti le regolo dal serbatoio dell'olio, è giusto?ci sono posizioni migliori?
 
10382948
10382948 Inviato: 10 Ago 2010 16:59
 

4x100.... Vuoi lavorare sulla moto e non sai neanche com'è un cacciavite....
Cacciavite piatto con punta larga 4mm e lunga 100.
io sull'aerox ho il 17,5 e la vite dell'aria è a sinistra (guardando dal motore) quindi vado sopra il filtro. 0509_up.gif
 
10387853
10387853 Inviato: 11 Ago 2010 18:43
 

sisi ok lo so come è un cacciavito solo che ieri non connettevo tanto icon_asd.gif , allora vite dell'aria totalmente chiusa e lo scooter in partenza è ancora magro, da dei vuoti.ora penso che il problema è il getto max piccolo vorrei provare un 74 ed un 76, ma non so come si fa a staccare il carburatore, me l'ha sempre fatto un mio amico, ma ora è via e li non ci ho mai messo mani
 
10387873
10387873 Inviato: 11 Ago 2010 18:46
 

Non serve staccare il carburatore sull'aerox.
Basta togliere il filtro dell'aria (che sono 2 viti e una fascetta. Al massimo se hai problemi a rimontare il filtro togli la carena quella con la retina che dovresti vedere meglio. 0509_up.gif
 
10387902
10387902 Inviato: 11 Ago 2010 18:54
 

potresti dirmi come fare per sostituire il getto, io pensavo che andasse smontato il carburatore
 
10390266
10390266 Inviato: 12 Ago 2010 10:04
 

nessuno prtrebbe darmi qualche dritta slu montaggio dei getti su un aerox, mi sono stufato di portarlo dal meccanico, perchè non fa mai quello che dico e poi non sa niente.poi volevo sapere su che posizione si trova lo spillo e se è meglio come getto il 74 o 76 tenendo conto che ho solo un arrow extreme e con il 72 sono magro.grazie 0510_saluto.gif
 
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