l'altro giorno stavo smontando il mio hm e ci volevo togliere gli strozzi ma non ho trovato niente ho chiesto ad un mio amico e secondo lui è a ghigliottina è possibile?
HMdera10
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Inviato: 24 Lug 2010 12:01
Come fa ad essere la ghigliottina? Controlla se si apre del tutto.
Per farlo fai così, stacca il collettore dal collettore di aspirazione e dal collettore della cassa filtro... Guarda dentro al carburatore la ghigliottina, apri il gas al massimo e vedi se apre del tutto.. Ma non penso che ci siano strozzi nel carburatore...
PonziRacing
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Inviato: 24 Lug 2010 12:33
PonziRacing ha scritto:
Come fa ad essere la ghigliottina? Controlla se si apre del tutto.
Per farlo fai così, stacca il collettore dal collettore di aspirazione e dal collettore della cassa filtro... Guarda dentro al carburatore la ghigliottina, apri il gas al massimo e vedi se apre del tutto.. Ma non penso che ci siano strozzi nel carburatore...
ma che ghigliottina
semplicemente non ha trovato niente.. perchè non c'è niente!!!
emarex
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Inviato: 24 Lug 2010 12:36
emarex ha scritto:
ma che ghigliottina
semplicemente non ha trovato niente.. perchè non c'è niente!!!
sarà così...
HMdera10
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Inviato: 24 Lug 2010 12:42
Lo strozzo è nella marmitta, poi devi ricarburare e mettere un pignone da 13/14 e ti consiglio di rimuovere il ricircolo fumi che è peso inutlile comunque funzione cerca
morig94
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Inviato: 24 Lug 2010 13:14
morig94 ha scritto:
Lo strozzo è nella marmitta, poi devi ricarburare e mettere un pignone da 13/14 e ti consiglio di rimuovere il ricircolo fumi che è peso inutlile comunque funzione cerca
sisi questo lo so fare..
HMdera10
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Inviato: 24 Lug 2010 13:15
Allora risolto tutto
morig94
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Inviato: 24 Lug 2010 13:29
per niente..
il dilemma del nostro amico è causato principalmente da false informazioni circolanti, precisamente "strozzo al carburatore". così la gente pensa che ci sia dentro chissà cosa... purtroppo si continua a non capire che il termine "strozzo nel carburatore" non indica una riduzione come quella nel collettore ma semplicemente una gettatura adatta alla moto piombata e che bisogna puoi aumentare.... non andrebbe nemmeno chiamato così.
emarex
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Inviato: 24 Lug 2010 13:30
Infatti, non ce nessuno strozzo che problema c'è?
morig94
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Inviato: 24 Lug 2010 17:00
Infatti, nemmeno io sapevo che non c'era nessuno strozzo... Però bo, magari essendo 2010 ( che sono moto che non ho ancora avuto modo di conoscere ), magari la ghigliottina non si apriva del tutto...
PonziRacing
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Inviato: 24 Lug 2010 19:59
No tranquillo non c'è nessuno strozzo nel carburatore
Diego
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Inviato: 24 Lug 2010 21:07
emarex ha scritto:
per niente..
il dilemma del nostro amico è causato principalmente da false informazioni circolanti, precisamente "strozzo al carburatore". così la gente pensa che ci sia dentro chissà cosa... purtroppo si continua a non capire che il termine "strozzo nel carburatore" non indica una riduzione come quella nel collettore ma semplicemente una gettatura adatta alla moto piombata e che bisogna puoi aumentare.... non andrebbe nemmeno chiamato così.
ma io l'avevo letto i quache topic qua che patimente c'era un cono nel collettore... mah.. io non lo sapevo poi ho guardato nel mi e niente quindi ho chiesto per sicureza..
HMdera10
Derapata
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Inviato: 24 Lug 2010 21:20
HMdera10 ha scritto:
ma io l'avevo letto i quache topic qua che patimente c'era un cono nel collettore... mah.. io non lo sapevo poi ho guardato nel mi e niente quindi ho chiesto per sicureza..
hai fatto bene.
l'unico strozzo nel carburatore che ho visto in vita mia è stata una rondella (necessaria ad avvitare il filtro alla cassa) cadutaci dentro dall'airbox!
normalmente non c'è nulla.
emarex
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Inviato: 26 Lug 2010 16:27
Sfatiamo come hanno detto gli altri il mito dello strozzo nel carburatore, non è per nulla presente, anche perchè mettere un fermo alla ghigliottina del 16 che già di per sè è una cosa ridicola, vorrebbe dire non far camminare più la moto...
L' unico "strozzo" se così si può chiamare, oltre naturalmente alla gettatura da adeguare, era presente nei collettori in zama presenti sulle moto Am6 prima del 2000 mi pare, quest' ultimo aveva un ingresso nel pacco lamellare piccolissimo, della circonferenza di un mignolo, ma con il nuovo collettore in gomma ed il guidaflussi adeguato anche questo fantomatico strozzo è stato eliminato....
The_Godfather
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Inviato: 5 Ago 2010 20:57
correggetemi se sbaglio devo montare un carburatore da 19 e dopo aver carburato e cambiato collettore devo anche lavorare il filtro se si di quanto?
HMdera10
Derapata
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Inviato: 5 Ago 2010 21:07
Ti conviene, fai diventare i 4 buchi della cassa filtro da 25 mm , il collettore non è necessario cambiarlo però è consigliato monti già una marmitta?
morig94
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Inviato: 5 Ago 2010 21:37
morig94 ha scritto:
Ti conviene, fai diventare i 4 buchi della cassa filtro da 25 mm , il collettore non è necessario cambiarlo però è consigliato monti già una marmitta?
la marmitta è svuotata, ma lo faccio perchè dopo la moto la vendo se dopo vuol c ambiare la marmitta se la cambia lui.. il collettore è da cambiare perchè monto un carburatore maschio e devo montare uno femmina.... ma come potrei allargare i buchi del filtro c'è non c'elò ben presente..
HMdera10
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Inviato: 5 Ago 2010 21:40
Monta un 19 maschio no? Smonta la sella e togli il filtro dell'aria, vedrai una parte in plastica con 4 buchi, la devi smontare e allargare i 4 buchi a 25 mm sempre lasciando la forma rotonda
morig94
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Inviato: 5 Ago 2010 21:42
morig94 ha scritto:
Monta un 19 maschio no? Smonta la sella e togli il filtro dell'aria, vedrai una parte in plastica con 4 buchi, la devi smontare e allargare i 4 buchi a 25 mm sempre lasciando la forma rotonda
ma il maschio lo devo comprare il femmina c'elò già me lo hanno regalato..
HMdera10
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Inviato: 5 Ago 2010 21:43
Ah allora si
morig94
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Inviato: 5 Ago 2010 21:52
morig94 ha scritto:
Ah allora si
scusa se continuo a romperti ma riguardo ai filtri non ci capisco niente anzi la verità è che non ne ho mai smontato uno bè inpratica io smonto la sella e vedo gia i buchi da allargare?
HMdera10
Derapata
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Inviato: 5 Ago 2010 21:54
Smonti la sella, sviti una vitina togli il filtro e vedi i buchi
morig94
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Inviato: 5 Ago 2010 21:54
morig94 ha scritto:
Smonti la sella, sviti una vitina togli il filtro e vedi i buchi
ok grazieee
HMdera10
Derapata
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Inviato: 5 Ago 2010 21:56
E' una cavolata, è togliere quel pezzo li che è difficile perchè le viti sono difficili da svitare perchè in brutte posizioni, ma basta avere un po' di manualità e conoscere molte bestemmie che ce la fai
morig94
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Inviato: 5 Ago 2010 21:58
morig94 ha scritto:
E' una cavolata, è togliere quel pezzo li che è difficile perchè le viti sono difficili da svitare perchè in brutte posizioni, ma basta avere un po' di manualità e conoscere molte bestemmie che ce la fai
mah non è un problema il filtro lo avevo gia smontato senza togliere la sella e avevo montato uno a cono polini senza carburare e li ho rischiato di grippare anche se gli ho fatto fare un giro avanti in dietro per la via
HMdera10
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Inviato: 5 Ago 2010 21:58
morig94 ha scritto:
E' una cavolata, è togliere quel pezzo li che è difficile perchè le viti sono difficili da svitare perchè in brutte posizioni, ma basta avere un po' di manualità e conoscere molte bestemmie che ce la fai
mah non è un problema il filtro lo avevo gia smontato senza togliere la sella e avevo montato uno a cono polini senza carburare e li ho rischiato di grippare anche se gli ho fatto fare un giro avanti in dietro per la via
HMdera10
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Inviato: 5 Ago 2010 21:59
No non hai capito quella si che è una cavolata , il difficile p togliere la plastica che c'è dietro il filtro, tu parli del soffietto che si attacca al carburatore
morig94
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Inviato: 5 Ago 2010 22:01
morig94 ha scritto:
No non hai capito quella si che è una cavolata , il difficile p togliere la plastica che c'è dietro il filtro, tu parli del soffietto che si attacca al carburatore
mi sa che uno di sti giorni smonto il filtro e vengo su al computer e mi spieghi..
HMdera10
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Inviato: 5 Ago 2010 22:07
Ecco sarà meglio intanto ti mostro come devi allargare i buchi:
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morig94
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Inviato: 5 Ago 2010 22:11
morig94 ha scritto:
Ecco sarà meglio intanto ti mostro come devi allargare i buchi:
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