Oromis ha scritto:
Vabbè, io vi tengo aggiornati...
Mi sembra che i post dove uno dice una cazzata enorme, allora ci sono 50 risposte per confutarlo, un post come questo dove sto chiedendo informazioni un po' precise (forse) e tecniche nada...
Vabbè.
Montato cilindro nuovo, pistone nuovo, giannelli, vl6, collettore diritto, phbg 19.
Ho ancora problemi ad attaccare il phbg 19 al filtro aria, adesso è su ma maluccio. vorrei fare una cosa carina quindi prenderò credo il soffietto della malossi, a meno che mi proponiate cose migliori (no cono perchè già così fa un casino infernale).
La giannelli mi sembra montata correttamente (ah, è il modello nuovo, tenetelo a mente), aveva due adattatori per il cilindro. Ho messo quello del diametro corretto, ma non c'è guarnizione tra l'adattatore e la pancia della marmitta? Io ne ho messa una, per puro culo di diametro giusto, che era nel kit guarnizioni am6. Ma non credo proprio l'avessero pensata per la gianna =D. Il rumore metallico dalla pancia è giusto vero? non c'ho pezzi di ferro dentro? xD
Il problema principale è: accendo la moto, parte a manetta su di giri, e dopo aver avuto una scarica di adrenalina la spengo subito.
Svito tutta la vite del minimo... stessa cosa. svito il registro della manopola acceleratore, manopola mollissima, stessa cosa.
Svito il registro sopra il carburatore e... tutto a posto! tuttavia non riesco a farla scendere sotto i 2000 giri. ovvero, la vite del minimo funziona, ma se la svito, oltre a un certo punto non riesce più a far scendere di giri la moto.
Mi vien da pensare che sia la saracinesca che non chiude bene... dite che il filo è corto? Ma tutti cambiate il filo passando da 16 a 19? Pomeriggio controllerò...
Ah, tanto per la cronaca, pensavo che i due sfiati del phbg fossero per il liquido di raffreddamento, così lo attaccai.. e non partiva... candela bagnata e non di benzina.. beh capite, ho annacquato tutto il motore col liquido. Quando l'ho scoperto, ho pulito il carburatore, ho tolto la marmitta e l'ho svuotata (eh si, era piena di liquido ahah), ho soffiato dalla candela nel cilindro col compressore... bah, forse qualcosa ho 'mosso'.
Un paio di altre candele bagnate ma poi finalmente è partita, con la benzina stavolta!
Ahahahahah, idolo , allora, la guarnizione che hai messo sull'adattatore dovrebbe essere quella che va infilata nello scarico del cilindro, per collegare il 19 compre l'adattatore apposito e per l'acceleratore controlla che la guaina sia in sede, a me dava lo stesso problema quando era fuori sede, o se no controlla la ghigliottina