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sicurezza ktm 125 contro ladri [consigli utili?]
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 22:57
Oggetto: sicurezza ktm 125 contro ladri [consigli utili?]
 

per quelli che ne possiedono già uno,come vi trovate in fatto di sicurezza?
ho sentito che senza bloccadisco o lucchettone basta una pedalata per vederselo ciulare.
per caso c'è un vano sottosella dove tenere un buon lucchettone da usare?
voi come fate?
rispondetemi sinceramente,grazie icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:07
 

vano sotto sella proprio no... se hai il catenaccio puoi legarlo attorno al manubrio, sul telaio del codino, oppure metterlo nello zaino come tuttti. il bloccadisco è più comodo e piccolo ma solitamente è insicuro
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:08
 

è una racing non è fatta per stare in mezzo alla strada icon_asd.gif
bè a parte tutto usa un blocca disco serio e una catena bella grande e te li porti dietro in uno zainetto nel quale metti anche i documenti!!!!
poi vedi di non perderlo mai di vista e non legare la ruota a un palo ma se riesci legaci il telaio intero
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:09
 

ti compi un bloccadisco, un bloccacorona e mentre vai li metti davanti nella mascherina, e la catena al collo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:09
 

The_MotardEr ha scritto:
è una racing non è fatta per stare in mezzo alla strada icon_asd.gif
bè a parte tutto usa un blocca disco serio e una catena bella grande e te li porti dietro in uno zainetto nel quale metti anche i documenti!!!!
poi vedi di non perderlo mai di vista e non legare la ruota a un palo ma se riesci legaci il telaio intero
cosi ti rubano le ruote icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:09
 

io alla fine non l'ho preso il K, ma l'ho desiderato tanto e mi ci sono informato bene
effettivamente, come il Tm e il Caballero COmpetizione, sono moto che non hanno bisogno di una chiave per accenderlo e con una pedalata è facile che te lo freghino.... icon_sad.gif icon_sad.gif

in concessionario mi avevano consigliato di mettere nascosto da qualche parte, uno staccamassa, che non permette ai ladri di partire spedivellando e basta...il problema è che ormai è un metodo che conoscono bene icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
quindi... ci sono due alternative...
icon_arrow.gif se e quando dovessi lasciarlo in un box o in uno spazio controllato, come un parcheggio della scuola interno... puoi farci stare benissimo un bloccadisco..che basta ed è comodo da portare nello zaino...
icon_arrow.gif per tutte le altre volte che la lascerai in strada io non mi fiderei nemmeno del blocca disco perchè se sono "bravi" la alzano come nulla (soprattutto un enduro leggero) e la caricano su un camion.. quindi è meglio una bella CATENA che poi tieni nello zaino o legata al codone..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:09
 

ah dimenticavo...
non mi pare la sezione adatta 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:25
 

The_MotardEr ha scritto:
è una racing non è fatta per stare in mezzo alla strada icon_asd.gif
bè a parte tutto usa un blocca disco serio e una catena bella grande e te li porti dietro in uno zainetto nel quale metti anche i documenti!!!!
poi vedi di non perderlo mai di vista e non legare la ruota a un palo ma se riesci legaci il telaio intero


c'è un gancio al telaio per poterci attaccare il catenaccio molto sicuro?
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:34
 

intendevo come le biciclette...
fai passare la catena per il telaio/sella e la leghi a un palo
anche se come mi hanno citato rischi che ti freghino le gomme e i dischi dei freni icon_asd.gif
poi metti che l'hai fatta motard sono 1000 euro icon_asd.gif

consiglio mio...evita di lasciarla per strada
a meno che tu non ce l'abbia davanti agli occhi mentre sei al bar
ma se sei a scuola o roba simile lascia perdere eviti troppi sbattimenti e con una moto così non puoi mai essere sicuro...
più ovviamente eventuali sabotazioni... a me hanno rubato la sella (già rotta) al mio 50ino
a te non vorrei rubassero o spaccassero qualcos'altro
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 23:41
 

c'è una moto sempre del genere motard 125 buona di motore e di estetica che sia meno affiatabile??? 0509_mitra.gif icon_sad.gif icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 0:16
 

Secondo me devi chiarirti bene che cosa vuol dire avere una racing e pensare un po' di più ad una moto street, mi pare ci fosse un articolo che spiegava bene in procinto di un eventuale acquisto. Ti consiglio di usare la funzione cerca... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 2:29
 

krakkera ha scritto:
c'è una moto sempre del genere motard 125 buona di motore e di estetica che sia meno affiatabile??? 0509_mitra.gif icon_sad.gif icon_evil.gif


Buona è un concetto astratto.

Tutte le moto racing hanno questo tipo di limitazioni bene o male, al limite potresti "sacrificarti" su una moto stradale (Intendo non racing, ma pur sempre motard/enduro) 2t, con un compromesso tra prestazioni e sicurezza, oltre a comodità come il miscelatore.
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 9:37
 

Allora dipende dall uso che ne fai... Da quello che ho capito la useresti soprattutto in città quindi una racing ha molti svantaggi:
icon_arrow.gif Consuma da pazzi
icon_arrow.gif Non ha la chiave
icon_arrow.gif Non ha il miscelatore automatico
Personalmente andrei di Aprilia ex/sx oppure di Husqvarna pero' non quello nuovo che è 4t prensili Dell anno scorso, qualche fondo di magazzino lo dovresti ancora trovare ....
Poi ci sono i 4t come il caba
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 9:41
 

un ktm buttato via, prendi un rs piuttosto
 
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