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Cosa controllare in un bmw r1200s prima di comprarlo??
10272943
10272943 Inviato: 21 Lug 2010 21:39
Oggetto: Cosa controllare in un bmw r1200s prima di comprarlo??
 

Ciao a tutti,sono un possessore di ducati 749 che per disperazione,tra vari problemini e posizione esasperata cercava un mezzo affidabile, sportiveggiante e anche abbastanza comodo,leggendo un pò di topic per il mio budget penso che la mukkina r1200s si fatta al caso mio,ora vorrei giungere a ciò che mi preoccupa, ho trovato una buona offerta sui 6500 euri con 9000km del 2006 con ohlins e gomma maggiorata e anche buona valutazione della mia,la cosa che mi preoccupa è che non è un concessionario ufficiale BMW ma dà comunque 1 anno di garanzia;ora vi chiedo quando andrò a vederla e provarla cosa devo vedere,sentire e percepire,es. rumori,stabilità, vuoti di erogazione ecc.. e secondo voi dovrei chiedere di farle fare il tagliando dei 10000km???(che non ho idea quanto costi in BMW info??) 0510_help.gif
Grazie in anticipo a tutti doppio_lamp.gif
 
10281631
10281631 Inviato: 23 Lug 2010 11:02
 

Su dai, fatvi sentire!!!

Anche io sto aspettando con trepidazione consigli come quello chiesto da jonny, domani vedrò la mia prima 1200 gs per cui arrivo proprio sprovveduto icon_rolleyes.gif
 
10283515
10283515 Inviato: 23 Lug 2010 15:23
 

Si potrebbe rispondere scrivendo all'infinito, meglio lo faccia chi conosce il modello in particolare. Posso dirti in generale di cercare di capire se la moto è caduta, il motore deve essere pulito senza macchie d'olio ed in particolare controlla la zona del cambio, li quasi tutti i motori serie r vecchi perdono un po anche se raramente causa danni. Il tagliando cerca di farlo fare a spese sue, sarebbe un bel colpo, io l'ho fatto.
 
10287201
10287201 Inviato: 24 Lug 2010 10:45
 

Allora,qui riporto un topic dove già scrissi l'insieme dei controlli da fare,anche se si parla di una serie 1.15 vale anche in gran parte per la serie 1.2:

GS 1150 2001 consigli per l'acquisto il mio sogno!!!

Scorri in basso e troverai un mio lungo intervento,quello che posso dirti è di lasciar stare sulla questione "regolazione alberino bilancieri" perché sulla serie 1.2 mi risulta non serva perché vincolato con un seeger che evita il "naturale scivolamento" dell'alberino stesso.

Unica raccomandazione è di piegare bene la schiena e osservare sotto (base cilindri ; punto di unione monoblocco - cambio) da osservare sia da sx che da dx,gettare un'occhio sul catalizzatore e se è sporco sopra da macchie bianche chiedere se è già stato sostituito il paraolio in uscita dal cambio,se invece è pulito (come mi aspetto che sia,tanto meglio) controllare con la mano sotto alle due cuffie in uscita dal cambio ed in ingresso alla coppia conica,se è tutto pulito vai e non farti remore.

In ultimo un bel giro di prova giusto per "sentirla" e poi,come già detto dal nostro amico della sicilia,fatti fare il tagliando dei 10kkm che così ti togli ogni pensiero,ciao!!!



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