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Candela strano colore bianco-nero.
10271851
10271851 Inviato: 21 Lug 2010 18:49
Oggetto: Candela strano colore bianco-nero.
 



Ciao a tutti..Ho la seguente ela :
TOP TROPHY lavorato nella travaseria e scarico(del 2 plus).testa abbassata.3 luce modificata.d.47.8
CARTER lavorati e raccordati
21 PHBG a rubinetto spillo 1^ tacca dall alto.87 max.60 min(quello di serie mi pare)
CASSA FILTRO ORIGINALE tolto pipetta + foro di d.10 e spugna stage 6
Mulivar Rulli 4.5gr purtroppo x ora non ho potuto tarare e molla contrasto e mollettine frizzione sono originali e entra in coppia subito e male ai medi regimi
TOP NARDO'
Modello : F15 trasformato LC

La candela sto usando la b8es e ai bassi è grasso.medi se apro tutto da 1/2 di gas a 4/4 di gas(forse dovuto alla mdc originale e i giri li prende male) sale poco facendo woooooo tipo vouto ma nn si ferma anzi va avanti e poi sale normalmente.se accellero gradualmente tutto ok nessun vuoto.
Ma il problema è che la candela oltre che questi "vuoti" è di uno strano colore:
Elettrodo:nero secco
La parte sotto all'elettrodo è nera(in prossimità dell'elettrodo) bianca + si allontana dall'elettrodo.anxhe cambiando candela fà questo lavoro
1.Provo a mettere la molla contrasto gialla e mollettine rosso frizione?
2.serro la candela male?
3.può essere un problema di cilindro forse troppo stravolto?
4.Oppure è giusto che sia così? xD

grazie x le risposte
 
10275493
10275493 Inviato: 22 Lug 2010 11:17
 

se la candela si annerisce così stranamente il problema non è sicuramente delle mollette della frizione ma bensì è un problema di alimentazione (miscela o quant'altro)...io proverei a farmi consigliare qualche ritocco un pò a tutta l'elaborazione dato che ti da anche dei "vuoti" di potenza che non sono mai normali...ricorda che l'elettrodo anche se si annerisce è normale ma la parte bianca dovrebbe diventare al massimo di un color cioccolato ma non nera e soprattutto dovrebbe scurirsi uniformemente...
 
10278050
10278050 Inviato: 22 Lug 2010 18:10
 

Sicuramente da tarare meglio..ma ripeto vouti di potenza nooo assolutamente perchè quando prende coppia anche se male e spalanco l'acceleratore nessun problema..Beh se può servire ho il collettore originale leggermente crepato..
 
10281469
10281469 Inviato: 23 Lug 2010 10:38
 

mah...se dici che vuoti non ne ha ma è solo lento a prendere giri il mio consiglio è proprio come hai detto tu di tarare meglio l'ela...il collettore stacci attento (io lo cambierei dato che è crepato icon_confused.gif )...sistemato tutto questo può essere che sparisca anche il problema della candela (alla fine un problema è sempre collegato all'altro in qualche modo)...e se ancora non sparisce le due cose da guardare sono la miscelazione ed eventualmente l'impianto elettrico che alimenta la candela stessa...altrimenti metodo molto semplice cambia candela e passa ad un'altro modello che non sia l'NGK b8es ma è probabile che non cambi nulla...
 
10283805
10283805 Inviato: 23 Lug 2010 16:23
 

Allora taratua molla gialla e mollettine rosse è buona..da rivedere le massette 4.5gr anche se credevo che con l'eliminazione della routa libera andassero bene.Provo le 4gr perchè il mio amico preparatore che mi ha fatto su il blocco mi ha detto che cambia molto quando il blocco è raccordato, lavorato.Ora la candela sta diventando più nera e più uniforme..ci vuole un pò..
 
10297326
10297326 Inviato: 26 Lug 2010 14:31
 

si beh ovviamente la candela cambia colore gradualmente...comunque il colore giusto sarebbe color nocciola...se è nera hai un problema di carburazione...per il resto prova come hai detto le massette da 4g e vedi se migliora...
 
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