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strano problema velocità massima [ai 100 mura e scoppietta]
12220721
12220721 Inviato: 1 Ago 2011 23:33
Oggetto: strano problema velocità massima [ai 100 mura e scoppietta]
 

raga oggi ho provato tutto ho messo getto da 90 ero grassissimo ma arrivato ai 100 sempre la stessa cosa (hai 100 mura e come se gli scoppi avenissero regolarmente ma una parte del pistone strscia sulla canna del cilindro rallentandolo).poi ho messo collettore storto e airbox vecchio sperando che migliori ma niente sempre hai 100 mura.
poi ho smontato il carb smontato a pezzi e pulito per bene con nitro e compressore anche i getti.
poi rimontato tutto col dritto e cono ma niente sempre uguale poi ho cambiato candela con quella di un mio amico e niente uguale arriv hai 100 e sento come se qualcosa mi tirasse da dietro senza fare vuoti o raba del genere. a un mio amico quando succedeva nell'ape ha grippata. icon_confused.gif
cossa può essere sto diventando scemo. doma provo un'altro pacco lamellare anche se il mo è nuovo (stage 6 v-force 3 by tassinari icon_cool.gif ) subito quando lo montato non me lo faceva andava bene prendeva i 113 segnati. ora non mi ricordo da quando lo fa 0510_sad.gif
la mia ela è multivar, zx icon_redface.gif , e5, dritto stage 6 , v-force 3, g.t. originale lavorato, 17.5, fly.
ho rovato tutte le varie carburazioni con getti spilli e avvitando e svitando la vite dell'aria eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di robi97 il 2 Ago 2011 10:09, modificato 1 volta in totale
 
12220802
12220802 Inviato: 1 Ago 2011 23:55
 

ammesso che tu abbia portato delle fasature da trofeo su un gt originale, si tratta sempre di un 50ino originale, il "muro" che senti non è altro che il limite del motore, oltre non va neanche con un carburatore da 50 o valvole lamellari super, il fatto che ti abbia segnato 113 km/h io lo imputerei a un malfunzionamento del tachimetro non al motore, mettici un 70 e ne riparleremo con meno problemi!
 
12220830
12220830 Inviato: 2 Ago 2011 0:04
 

ma non capisci prima faceva sempre 113 senza problemi anche per 2 km consecutivi ora arrivo hai 100 e mi sento tirare da dietro come se il freno si azionasse automaticamente arivvato ai 97 inizia a spingere di nuovo fino ai 100-101 e poi frena.... e cosi via
a un mio amico quando succedeva nell'ape poi ha grippato
 
12220849
12220849 Inviato: 2 Ago 2011 0:14
 

robi97 ha scritto:
ma non capisci prima faceva sempre 113 senza problemi anche per 2 km consecutivi ora arrivo hai 100 e mi sento tirare da dietro come se il freno si azionasse automaticamente arivvato ai 97 inizia a spingere di nuovo fino ai 100-101 e poi frena.... e cosi via
a un mio amico quando succedeva nell'ape poi ha grippato


mah... come ho detto io è il limite del motore, gira troppo e l' olio non lubrifica il pistone, e ciò genera la "frenata" come la chiami tu, o aumenti l' olio nella miscela o te la fai da solo al 3% e forse non hai più questi problemi, ma considera che sei al limite per un 50ino originale lavorato, se non si rompe per questo lo sfasci in altro modo tra 1000 km, un originale non è fatto per questi lavori purtroppo...
 
12220857
12220857 Inviato: 2 Ago 2011 0:17
 

proverò a mettere un po' d'olio nel serbatoio della benzina poi vi dico.
 
12220879
12220879 Inviato: 2 Ago 2011 0:29
 

robi97 ha scritto:
proverò a mettere un po' d'olio nel serbatoio della benzina poi vi dico.


anche no, non è che si faccia così la miscela, visto che c'è già il miscelatore e non sai esattamente quanta benza c'è nel serbatoio, mettendo olio alla ca**o rischi, anzi, ne metti sicuramente troppo, ed oltre a fare fumo come un copertone in fiamme riempirai il cilindro di schifo incombusto a palate!
 
12220902
12220902 Inviato: 2 Ago 2011 0:43
 

ne metto poco tanto da provare perchè ora ho dell'oilio semisintetico sia nel serbatoio del misclatore che bottiglietta dato che al negozio il castrol racing 100 % sintetico che usavo sempre era finito forse è da quel momento che lo messo va di meno icon_rolleyes.gif
 
12221647
12221647 Inviato: 2 Ago 2011 10:11
 

nel titolo qualcona ha messo che scoppietta ma non scoppietta
 
12221990
12221990 Inviato: 2 Ago 2011 11:20
 

ma.... cioè... quindi non stai usando olio 100% sintetico? ovvio che ti calano la prestazioni, a questo è dovuto il "muro" come lo chiami tu, io pensavo che usassi già il 100% non mettere olio semisintetico nel serbatoio o nel miscelatore, svuota il serbatoio dell' olio e mettici solo 100% sintetico... se è finito prendilo di un altra marca, non pagarlo mai meno di 10 euro anche se è in offerta, vedrai che tornerà a correre di nuovo...
il semi sintetico è buono per i tagliaerba!!
 
12222563
12222563 Inviato: 2 Ago 2011 12:53
 

speriamo icon_asd.gif
 
12222688
12222688 Inviato: 2 Ago 2011 13:14
 

sono 100% d'accordo con LC ( icon_asd.gif icon_asd.gif ).

Comunque metti nel serbatoio 1% di olio, rispetto alla benza. Il miscelatore automatico la fa al 2%, così la porti quasi a 3, e lubrifichi meglio.
 
12222705
12222705 Inviato: 2 Ago 2011 13:18
 

ok grazie mille 0510_saluto.gif
 
12241671
12241671 Inviato: 6 Ago 2011 16:04
 

risolto??
 
12245888
12245888 Inviato: 7 Ago 2011 22:49
 

allora ho coprato l'olio 100 % sintetico ( castrol racing) ma non l'ho ancora messo aspetto che finisce quello vecchio.
 
12246265
12246265 Inviato: 8 Ago 2011 0:15
 

robi97 ha scritto:
allora ho coprato l'olio 100 % sintetico ( castrol racing) ma non l'ho ancora messo aspetto che finisce quello vecchio.


mah... io darei una "mano" all' olio vecchio per finire prima così metti il 100% il prima possibile che è meglio!
 
12246296
12246296 Inviato: 8 Ago 2011 0:23
 

LiquidQ-led ha scritto:


mah... io darei una "mano" all' olio vecchio per finire prima così metti il 100% il prima possibile che è meglio!

non vorrei mischiarlo allora domani levo l'olio vecchio dal serbatoio e ci metti il 100% sint.
 
12256310
12256310 Inviato: 10 Ago 2011 12:38
 

raga non ho risolto niente continua a farlo 0510_help.gif icon_evil.gif ù
sono disperato è tutta la mattina che ci cristo dietr ho tolto anche il filto ma niente sempre la stessa cosa.
potrebbe essere che mi sono partiti i cuscinetti ? hanno 30.250 km e da 400 km il motorino vibra un po' ma non sento rumori
oppure il motore che è partito e non c'è la fa più 0510_sad.gif
 
12256376
12256376 Inviato: 10 Ago 2011 12:49
 

strano, io cambiando olio avevo risolto il problema...
comunque direi che i cuscinetti li dovresti cambiare... e magari anche il cilindro con uno nuovo, magari dr 70 che con quello ci fai 100000 km senza problemi!
 
12256411
12256411 Inviato: 10 Ago 2011 12:54
 

però mi sembra strano che sia il motore dato che lui tende a spingere ancora hai 100 però sento che qualcosa mi tira da dietro a scatti. ho anche il contagiri e guradandolo i giri sono sempre regolari non calano e non si alzano di colpo hai 100 è sempre a 9 mila 9.500 giri nn mi ricordo bene però mi ricordo che quando raggiungevo 113 arrivava a 10 mila 10.500 giri eusa_wall.gif
sei sicuro che i cuscinetti (banco) siano andati ?
se si cosa succede quando partono completamente ?
 
12256440
12256440 Inviato: 10 Ago 2011 12:58
 

mi sono dimenticato di dire che da qundo ho questo problema il motorino non tiene più il minimno con la vite avvitata al massimo.
lo tiene solo se svito completamente la vite dell'aria però poi il mot va malissimo ai 40 all'ora scoppietta.
ho provato anche a diminuire il getto del minimo ma niente dopo una tirata quando mi fermo rimane a 3.000 giri dopo 1 secondo cala a 1000 e si spegne
oppure la maggior parte di volte mi fermo e il mot si spegne
 
12256446
12256446 Inviato: 10 Ago 2011 12:59
 

ah e fa anche fatica a partire eusa_wall.gif
 
12256877
12256877 Inviato: 10 Ago 2011 14:43
 

ho appena controllatto il pacco lamellare ed è a posto però poi ho deciso di smgrarire allora sono passato da 84 grasso a 79 forse quasi perfetto.
forse è migliorata l'accelerazione ma sta voleta appena tocco i 100 e sento il tiramento, dalla marmitta escono dei scoppi abbsataza forti fa tipo "cuuffff" - "ciuff"
un po' va un po' scoppietta.... eusa_wall.gif 0510_help.gif
poi mi sono ricordato che lo faceva anche a un mio amico e cambiando candela ha risolto allpra ho provato anchio ma niente
p.s qunado ho smontato la candela (il mot era fermo 9-10 minuti) era color ruggine con delle bollicine minuscole.
 
12259045
12259045 Inviato: 11 Ago 2011 3:23
 

Color ruggine.... più tendente al rosso, o al nocciola? Bollicine?? icon_eek.gif icon_eek.gif

Mi sa che quel cilindro ha fatto la sua storia, robi.... io proverei ad aprirlo, per vedere come sta il cielo del pistone. Quando la marmitta sbuffa non è mai un buon segno, a me lo faceva l'originale quando ci giravo per ore e poi lo spegnevo, infatto il cilindro era pieno di mini-graffietti.
 
12259056
12259056 Inviato: 11 Ago 2011 3:39
 

lo aperto 200 km fa e mi era ucito un seeger ed era rigato sotto la luce di scarico icon_asd.gif
comunque prima andava ancora a 113
comunque ingrassando non scoppietta più.
la candela era più tendente al rosso e aveva dell microbollicine
 
12259066
12259066 Inviato: 11 Ago 2011 4:50
 

robi97 ha scritto:
lo aperto 200 km fa e mi era ucito un seeger ed era rigato sotto la luce di scarico icon_asd.gif
comunque prima andava ancora a 113
comunque ingrassando non scoppietta più.
la candela era più tendente al rosso e aveva dell microbollicine


Rosso... mai vista una cosa del genere... Mi sa che qualcosa non sta andando bene in quel cilindro, "something is rotten in the state of Denmark" (cit. William Shakespeare, Amleto). mi sa che con la riga trasuda miscela, quindi si mischiano miscela combusta (gas e residui) con quella nuova. Però non vorrei dire una cavolata. Come stanno le fasce?

Ma cambiare cilindro no? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12259173
12259173 Inviato: 11 Ago 2011 8:06
 

rosso... come se fosse ruggine? acqua nel motore?? comunque se sbuffa vuol dire che le fasce non tengono la compressione, c'è più di qualcosa di marcio in Danimarca! eusa_whistle.gif
 
12260274
12260274 Inviato: 11 Ago 2011 13:11
 

narkelion ha scritto:


Rosso... mai vista una cosa del genere... Mi sa che qualcosa non sta andando bene in quel cilindro, "something is rotten in the state of Denmark" (cit. William Shakespeare, Amleto). mi sa che con la riga trasuda miscela, quindi si mischiano miscela combusta (gas e residui) con quella nuova. Però non vorrei dire una cavolata. Come stanno le fasce?

Ma cambiare cilindro no? icon_asd.gif icon_asd.gif

le fasce le ho cambiate 3000 km fa
 
12260322
12260322 Inviato: 11 Ago 2011 13:21
 

robi97 ha scritto:

le fasce le ho cambiate 3000 km fa


tu stesso hai detto che hai grippato, fondendo pistone, fasce e seeger (che infatti adesso non hai icon_asd.gif icon_asd.gif ).
 
12260462
12260462 Inviato: 11 Ago 2011 14:00
 

narkelion ha scritto:


tu stesso hai detto che hai grippato, fondendo pistone, fasce e seeger (che infatti adesso non hai icon_asd.gif icon_asd.gif ).

cosa io ho detto solo che mi è uscito un seeger ma non ho grippato
 
12260493
12260493 Inviato: 11 Ago 2011 14:10
 

robi97 ha scritto:

cosa io ho detto solo che mi è uscito un seeger ma non ho grippato


ti è uscito un seeger -> hai fatto un solco sulla camicia = a casa mia si chiama grippaggio, anche se piccolo.
 
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