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Rubinetto benzina scooter 50
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:17
Oggetto: Rubinetto benzina scooter 50
 

Ciao ragazzi,per info personali volevo sapere come si chiamano questi due tubi che escono dal rubinetto di benzina.Cioè ne entra uno che proviene dal serbatoio e poi ne escono due che raggiungono il carburatore,che tubi sono??
Poi un altra cosa ma per chi ha un carburatore a aria automatica,ha un tubo in meno collegato al carburatore rispetto a chi a l'aria manuale?
Grazie

ecco la foto del rubinetto,almeno ci spiegame mejo

immagini visibili ai soli utenti registrati



cos'è il depressore in poche parole!

Ultima modifica di MARCO_10 il 21 Lug 2010 13:26, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:21
 

quei 2 tubi del rubinetto sono rispettivamente uno della benzina e uno del depressore
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:21
 

federicospeed93 ha scritto:
quei 2 tubi del rubinetto sono rispettivamente uno della benzina e uno del depressore
o c'è il rubinetto o c'è il depressore icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:25
 

io lo chiamo sempre così..
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:32
 

uno fa scendere la benzina, l'altro è collegato al depressore che apre la valvola icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:34
 

Marcus ha scritto:
uno fa scendere la benzina, l'altro è collegato al depressore che apre la valvola icon_wink.gif
ma allora non è un vero e proprio rubinetto come sugli enduro/motard con On/Off/Res?
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:35
 

Marcus mi potresti spiegare meglio!!Allora quello sopra sopra collega serbatorio al rubineto,mentre quelli di destra e sinistra che sono??e che fanno??Perche entrambi trasportano benzina al carbu?
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:40
 

no...in pratica quello sopra va al serba invece uno degli altri due va al depressore che fa aprire la valvola del "rubinetto",l altro portaa la benza al carbu
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:41
 

comunque secondo me sono migliori i rbietti a caduta, certo ti devi sempre ricordare di aprire e chiudere il rubinetto però quelli con il depressore possono rompersi
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:44
 

Tropik ha scritto:
ma allora non è un vero e proprio rubinetto come sugli enduro/motard con On/Off/Res?


no, è un rubinetto automatico, quando metti in moto la depressione che si crea nel collettore di aspirazione fa abbassare una membrana che fa quindi passare la benzina...come già detto si rompono con relativa facilità icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 14:06
 

cioè oh spiegatevi meglio!!Entrambi vanno al carburatore e entrambi portano la benzina!Giusto?
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 14:19
 

entrambi vanno al carbu ma solo uno porta la benzina...l altro fa aprire la valvola del "rubinetto" (è come se tu prendessi l estremita di quel tubo e cominciassi a suchiare l aria) correggetemi se sbaglio
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 14:34
 

cammars in poche parole uno porta la benzina al carbu,mentre il depressore serve solo per far aprile il rubinetto,in modo che la benzina circoli nel tubo e arrivi al carbu.Giustooo??
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 20:17
 

MARCO_10 ha scritto:
cammars in poche parole uno porta la benzina al carbu,mentre il depressore serve solo per far aprile il rubinetto,in modo che la benzina circoli nel tubo e arrivi al carbu.Giustooo??


esatto! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 12:33
 

MARCO_10 ha scritto:
cammars in poche parole uno porta la benzina al carbu,mentre il depressore serve solo per far aprile il rubinetto,in modo che la benzina circoli nel tubo e arrivi al carbu.Giustooo??

perfetto..contento di averti aaiutato
 
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