BMG ha scritto:
Ciao a tutti, ho una breva 1100 del 2008 presa l'anno scorso dopo 4 anni di GS1200 ora però voglio tornare a BMW e pensavo proprio a una K1200S o K1200R Sport.
Avrei un paio di domande a voi esperti:
1) Tra i vari annunci ho visto delle belle moto del 2005 ma con prezzi molto diversi si va dai 6800 ai 9000 euri pari accessori e pari km (circa) tutte tra toscana umbria lazio e con garanzia 12 mesi, questo mi confonde un pò, secondo voi come mai c'è tanta differenza? E qual'è il prezzo giusto?
2) Ho letto su altri topic del servofreno che hanno levato dal 2007, io l'ho avuto nel mio GS1200 del 2004 e mi sono trovato benissimo, perchè nella K non funziona bene?
3) Ho provato la K1200S ed in effetti è una gran bella moto, soddisfa a pieno tutte le mie esigenze, il mio dubbio è solo sul turismo (comodità passeggero) volevo quindi sapere se la K1200R Sport è più comoda come posizione e per il passeggero.
Grazie a chi vorrà darmi una mano nella scelta
Un saluto a tutti 0510_saluto.gif
ciao BMG...
ti rispondo anche se non sono un "esperto" in quanto ho la K Sport solo da Febbraio..
1) x i prezzi ti posso dire che l' ho presa a roma.. del 2007 con 14500 km... con ABS...antifurto bmw.. valige originali.. a 7800 euro passaggio compreso... ( mi mancano ESA e le manopole riscaldate... ma personalmente posso farne tranquillamente a meno perche' non sono uno fissato in settaggi.. e d'inverno la moto l'uso poco ..)
per farti un esempio... per la stessa moto in toscana (dove vivo) volevano circa 9500 euro!!!
(per mio parere personale i prezzi variano in base alle zone/regioni in cui si trovano le moto!! )
comunque cercala il piu' accessoriata possibile.. (perche' per esempio..solo le valige laterali nuove costano sui 700 euro.. ) e gia' tagliandata da poco... ( cosi risparmi altri 300-400 euro)
2) il servofreno io non ce l'ho e non posso esprimere giudizi in merito..
3) x il "turismo" penso sia la piu' indicata (anche se non ho provato le altre 2.. R / S ) perche' i polsi non sono caricati eccessivamente sul manubrio... il busto è quasi eretto.. il parabrezza copre molto bene a velocita' da codice.. (120 km/h in autostrada sembra di essere fermi!!! ) solo sui 160 km/h inizi a sentire qualche turbolenza...
la sella e' comoda e abbastanza larga... il serbatoio bello capiente e spazioso per agganciarci una valigia sopra..
insomma.. è possibile caricarla come un mulo.. perche' di spazio ce n'e in abbondanza ovunque..
viaggia che sembra un treno.. senza nessuna vibrazione (ma questo penso sia uguale anche x gli altri modelli K..) e l'abs funziona in maniera perfetta..
se ne vedono poche a giro perchè la linea forse non puo' piacere a tutti...pero' ti posso dire che quando la lascio parcheggiata sui passi trovo sempre qualcuno ad osservarla..!!
non mi chiedere le "prestazioni" perche' altrimenti mi rinchiudono subito..
in definitiva... io sono felice x l'acquisto e spero che anche te farai parte a breve dei "K SPORT_ivi".. siamo pochi..ma buoni!!.. eehehe..
ciao