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Consiglio preparazione rs pista
10259198
10259198 Inviato: 19 Lug 2010 18:14
Oggetto: Consiglio preparazione rs pista
 

Ciao ragazzi siccome ho appena acquistato un rs 125 nuova e mi piacerebbe moltissimo andare in pista...siccome la userò principalmente per strada qualche volta in pista pensavo a elaborarlo...poi pensando che principalmente la userò in strada non volevo perdere affidabilità...pensavo a comprare un altro blocco ed elaborarlo per la pista e prendere delle carene in vetroresina...Dite che mi conviene?(la mia intenzione è quella di cambiare il blocco prima di andare in pista)...quanto tempo ci vuole per smontarlo e montarne un altro?poi avevo acquistato dei cerchi per rs modello vecchio(quelle a 3 razze)montano perfettamente sia come dischi freni nel modello nuovo?
 
10259210
10259210 Inviato: 19 Lug 2010 18:19
 

Non so quanto ti convenga cambiare ogni volta il blocco,è una perdita di tempo inutile,fai prima a prenderti una rs a poco ed usarla solo in pista.
Compra le carene in vtr e al massimo fai una piccola lavorazione a livello di motore anche se prima di riuscire a sfruttare il 100% della moto ci vorrà un pò di tempo.
La cosa ideale è pensare alla ciclistica più che al motore.
 
10259340
10259340 Inviato: 19 Lug 2010 18:40
 
 
10259389
10259389 Inviato: 19 Lug 2010 18:46
 

se non sei un pilota(ovvero se non hai esperienza con moto "potenti") e in pista non ci andrai troppo spesso secondo me ti conviene comprare solo le carene e mgari ripotenziare la moto eusa_think.gif
avere un motore da smontare e rimontare ogni volta credo sia un casino, sia parlando di difficoltà ma sopratutto in termini di tempo..alla fine andare in pista diventerebbe uno sbattimento icon_rolleyes.gif
 
10259515
10259515 Inviato: 19 Lug 2010 19:03
 

Cambiare il blocco bene o male, se si fa spesso, ci si impiega relativamente poco, un oretta e ce la si fa... certo è uno sbattimento, ma si può fare.

La prima cosa da fare però per una moto da pista è imparare a metterla a punto,imparare a carburare è fondamentale,ma non è la sola cosa.

Prendi la moto e fai un po di esperienza in strada, sia per la messa a punto sia - naturalmente- per prendere la mano con la moto.
una cosa "fondamentale" che conviene fare anche per una moto stradale è mettere una testa adeguata. Si può far riprofilare l'originale,oppure comprarne già riprofilate.
Il primo si aggira sui 50€ il secondo sui 100€

Questo, abbinato al giusto scarico, e con delle lamelle tipo le boyesen dual stage, farà andare la moto molto meglio, la rende migliore per strada, e una buona base di partenza per la pista.
Quando andrai in pista se ne riparlerà, va molto più forte una moto con un buon pilota che non una moto con un buon motore...
Fai la tua esperienza, e solo quando ne avrai bisogno pensa al motore.
A questo punto l'idea di prendere i due blocchi non sarebbe male, però tieni conto dello sbattimento nel monta e rimonta...
 
10264408
10264408 Inviato: 20 Lug 2010 14:03
 

Si vabbè dello sbattimento me ne frego...anzi è una cosa che a me piace molto smontare e rimontare...per i cerchi?
 
10264656
10264656 Inviato: 20 Lug 2010 14:43
 

DjPusso ha scritto:
Si vabbè dello sbattimento me ne frego...anzi è una cosa che a me piace molto smontare e rimontare...per i cerchi?

Smontare e rimontare sempre la stessa cosa più e più volte?
 
10265059
10265059 Inviato: 20 Lug 2010 16:00
 

si icon_cool.gif
 
10265637
10265637 Inviato: 20 Lug 2010 18:02
 

anche io prima d prendere la moto la pensavo cosi icon_asd.gif adesso...ogmo volta che devo fare qualche cosa eusa_wall.gif xD
 
10266981
10266981 Inviato: 20 Lug 2010 22:30
 

dopo un po ci si stanca specialmente per incovenienti tecnici...ti cadono le palle


secondo me impara ada andarci bene ripotenziala e dopo pensa a coas fare...secondo me ti conviene prenderne un altra e incominciare dalla ciclistica a da scarico+lamelle...poi vedi. quando sei al massimo con quel motore li(e ci vorra temppo) vedi su che modifiche ulteriori fargli
 
10268317
10268317 Inviato: 21 Lug 2010 9:35
 

smontare e rimontare un blocco non è una stupidata, se si è in due con un po' di allenamento un rotax lo tiri giù in circa 15/20 minuti però fidati che se lo fai una volta bene, 2 ok, alla terza cominci a chiederti il perchè lo fai...
te lo dico perchè mi è capitato in una giornata di sostituire 3 blocchi e ti assicuro che a fine giornata non erpo proprio fresco come una rosa...
 
10269071
10269071 Inviato: 21 Lug 2010 11:37
 

non vorrei dire una cazzata ma i cerchi montano dei dischi freno diversi come per la corona diversa, per il resto credono van bene
 
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