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monster 900 coi brividi [problemi su 900 i.e.]
10258580
10258580 Inviato: 19 Lug 2010 16:20
Oggetto: monster 900 coi brividi [problemi su 900 i.e.]
 

Salve a tutti da 1 nuovo arrivato,mi chiamo Marco(nick Jeeppaman)e possiedo da anni un 900 ie monster..prima avevo un carburatori che spesso mi lasciava a piedi e consumava come la Wrangler 3800cc! Però i suoi piccoli proble si risolvevano sempre con poca spesa!
Possiedo questo fantastico gingillo dal 2003 ed ho percorso circa 20000 km senza proble,consuma poco(meno dell'altro!)ed è sempre partito al primo colpo..devo dire che lo uso poco e soprattutto in estate ed i proble son sorti quando l'ho tirato fuori a primavera..
Ce anke da dire che prima di rimessarlo ho fatto a settembre 2009 il tagliando dei 20000 (presso ducati)comprensivo delle cinghie desmo...e da qui(aia aia)son partiti i proble!
La moto non partiva dirompente al primo colpo(aria tirata)ma incespicava non poco,a volte con sonori scoppiettoni..oggi come oggi nonostante vari interventi tipo:
sostituzione candele originali-non originali-stra originali-platino-iridio e quant'altro mi han fatto provare...
pulizia corpo farfallato che risultava imbrattato..
controllo pompa benzina/filtri e sostituzione tubi carburante..
nessuna formazione di ruggine..
rifasatura...
boh!!
ora l'ho affidata ad un mago del settore ma ancora nn ci si cava un ragno dal buco!
Sta provando se per caso un iniettore lavora male..visto che la moto(quando riesco a farla partire)lavora male a basso numero di giri..è ruvida e sembra andare ad un cilindro..
AIUTO
 
10258639
10258639 Inviato: 19 Lug 2010 16:30
 

PS:
quando parte,e mi si chiude la vena perchè zoppica ai bassi ed è ingestibile nel traffico(a volte si spegne (visto che il minimo è andato alle case chiuse)dicevo che mi viene la "carosi"quindi spalanco e tutto torna nella norma..velox a parte icon_eek.gif
non posso guidare una moto sempre su di giri perchè ai bassi si spegne!!
Ho scelto la IE proprio perchè a diff della carburatori è piu trattabile e pastosa e solo quando lo chiedi si scatena..
Non voglio cambiar moto(ne ho 3 tutte bicilindriche e di marca diversa)e questa in particolare e quella con cui mi diverto di più!!
RI PS l'unica modifica che ho sono le marmitte(collettori compresi)completamente aperte,montate quando la piccola aveva solo 3000 km..ed è sempre andata bene.
C o?
aspirazione aria dai collettori ?
Se avete idee ringrazio anticipatamente!
Markitos/Jeeppaman 0510_help.gif
 
10258663
10258663 Inviato: 19 Lug 2010 16:35
 

scrivo per scrivere qualche scemenza icon_asd.gif

ma se avessero affidato la tua moto al "ragazzo" apprendista per fare il tagliando, e avesse messo le cinghie sfasate? cioè che alterano il momento dell'apertura e chiusura delle valvole?
 
10258668
10258668 Inviato: 19 Lug 2010 16:36
 

Se i problemi sono iniziati dopo i lavori dei 20.000 (che a quanto ho capito hai fatto in Ducati), comincerei con lo scrivere una bella lettera di protesta alla Ducati e chiedergli di mettere in ordine la moto. ALtrimenti, ancora un cambio di meccanico, sperando che capiscano dove ha problemi la moto. Buona fortuna 0510_amici.gif
 
10258832
10258832 Inviato: 19 Lug 2010 17:04
Oggetto: Re: monster 900 coi brividi
 

jeeppaman ha scritto:
Salve a tutti da 1 nuovo arrivato,mi chiamo Marco(nick Jeeppaman)e possiedo da anni un 900 ie monster..prima avevo un carburatori che spesso mi lasciava a piedi e consumava come la Wrangler 3800cc! Però i suoi piccoli proble si risolvevano sempre con poca spesa!
Possiedo questo fantastico gingillo dal 2003 ed ho percorso circa 20000 km senza proble,consuma poco(meno dell'altro!)ed è sempre partito al primo colpo..devo dire che lo uso poco e soprattutto in estate ed i proble son sorti quando l'ho tirato fuori a primavera..
Ce anke da dire che prima di rimessarlo ho fatto a settembre 2009 il tagliando dei 20000 (presso ducati)comprensivo delle cinghie desmo...e da qui(aia aia)son partiti i proble!
La moto non partiva dirompente al primo colpo(aria tirata)ma incespicava non poco,a volte con sonori scoppiettoni..oggi come oggi nonostante vari interventi tipo:
sostituzione candele originali-non originali-stra originali-platino-iridio e quant'altro mi han fatto provare...
pulizia corpo farfallato che risultava imbrattato..
controllo pompa benzina/filtri e sostituzione tubi carburante..
nessuna formazione di ruggine..
rifasatura...
boh!!
ora l'ho affidata ad un mago del settore ma ancora nn ci si cava un ragno dal buco!
Sta provando se per caso un iniettore lavora male..visto che la moto(quando riesco a farla partire)lavora male a basso numero di giri..è ruvida e sembra andare ad un cilindro..
AIUTO


Ricordo che il linguaggio SMS è vietato dal regolamento del forum eusa_naughty.gif
 
10259079
10259079 Inviato: 19 Lug 2010 17:54
 

Rinomotard ha scritto:
scrivo per scrivere qualche scemenza icon_asd.gif

ma se avessero affidato la tua moto al "ragazzo" apprendista per fare il tagliando, e avesse messo le cinghie sfasate? cioè che alterano il momento dell'apertura e chiusura delle valvole?
e però.... di questi tempi e con questi aprendisti non si sa mai.............. icon_wink.gif
 
10259298
10259298 Inviato: 19 Lug 2010 18:33
 

ciao!
anche io ho un 900ie!
e anche a me dopo i 20000Km a cominciato a seghettare aì bassi regimi!
tanto da diventare inguidabbile!
anche io cambiavo candele a gran carica e di tutti i tipi!
sulla mia c'è montato tutto il kit performance!....e si pensava fosse quello!
ma rimesso tutto originale (scarico a parte) non ne voleva sapere ancora!
poi dopo tanto! e tanti meca cambiati alla fine ho trovato un giusto compromesso!
ora a freddo quando rilascio e riprendo leggermente mi fa degli scoppietti dalla scatola filtro!,
mentre a caldo perfetta!
oviamente il probblema degli strattonamenti ai bassi non e risolto al 100%
ho fatto rifare il CO azzerato il sensore sui corpi farfallati, registrata valvole, alineamento corpi farfallati e poi ci a messo le mani sulla fase...non chiedermi in precisione cosa!

l'unica cosa che non ho fatto e proprio la verifica della vaporizzazione degli igniettori!
tienimi aggiornato! 0509_up.gif
 
10259944
10259944 Inviato: 19 Lug 2010 20:11
 

icon_arrow.gif Jeeppaman: hai provato a farti fare una prova compressione?
A me succedeva una cosa simile... era partita una valvola, ed avevo il cilindro orizzontale spompato. Quindi: irregolarità ai bassi, tendenza a spegnersi o a rimanere con i motore accelerato. Inoltre carburazione sballata perché c'era anche una crepa in un condotto di aspirazione, che immetteva aria in maniera irregolare. Agli alti andava benissimo, perché il cilindro "sano" si tirava dietro quello spompo, ma ai bassi era un disastro.
 
10260092
10260092 Inviato: 19 Lug 2010 20:30
Oggetto: Re: monster 900 coi brividi [problemi su 900 i.e.]
 

la moto(quando riesco a farla partire)lavora male a basso numero di giri..è ruvida e sembra andare ad un cilindro..
AIUTO[/quote]
questa ultima frase che hai scritto mi fà pensare che il saggio pier abbia colpito nel segno icon_asd.gif .i sintomi sono quelli ,ci vuole una visitina sul banco prova per capire se il problema rimane nascosto fra i cilindri..........tienici aggiornati
 
10271831
10271831 Inviato: 21 Lug 2010 18:47
 

Scusate il linguaggio sms 0510_amici.gif ..comunque appena so qualcosa lo posto immediatamente.
Intanto grazie a quanti per le dritte e vediamo se abbiamo dei riscontri.
A sentirci eusa_think.gif
 
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