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consigli per ktm 125 exc del 2000[Motard]
10251662
10251662 Inviato: 18 Lug 2010 13:02
Oggetto: consigli per ktm 125 exc del 2000[Motard]
 



Ciao a tutti... ho comprato da pochissimo una ktm exc 125cc del 2000... oltre a cambiare il pistone, dato che non è mai stato cambiato, volevo sapere che altre modifiche potevo fare x farla andare di piu.... è motard e ha il silenziatore dep.... x pistone cosa mi consigliate??? io pensavo a un vertex forgiato monofascia... e volevo mettere anche un'altro scarico, pensavo ad un'akrapovoc... attendo risponste!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10251666
10251666 Inviato: 18 Lug 2010 13:04
 

( per i moderatori) ho sbagliato sezione.... icon_lol.gif vi prego di spostarlo e di non eliminarlo....
 
10251726
10251726 Inviato: 18 Lug 2010 13:22
 

Diego95 ha scritto:
( per i moderatori) ho sbagliato sezione.... icon_lol.gif vi prego di spostarlo e di non eliminarlo....


La sezione è giusta.
Evita il linguaggio sms



Edit....se è motard va spostato in motard 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10252216
10252216 Inviato: 18 Lug 2010 15:45
Oggetto: Re: consigli x ktm 125 exc del 2000
 

Diego95 ha scritto:
Ciao a tutti... ho comprato da pochissimo una ktm exc 125cc del 2000... oltre a cambiare il pistone, dato che non è mai stato cambiato, volevo sapere che altre modifiche potevo fare x farla andare di piu.... è motard e ha il silenziatore dep.... x pistone cosa mi consigliate??? io pensavo a un vertex forgiato monofascia... e volevo mettere anche un'altro scarico, pensavo ad un'akrapovoc... attendo risponste!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


l'akrapovic da quello che so fa solo il silenziatore per i 125 e non lo scarico completo icon_wink.gif
poi costa molto e con quei solfi ti fai uno scarico completo fatto bene icon_wink.gif
 
10252227
10252227 Inviato: 18 Lug 2010 15:51
Oggetto: Re: consigli x ktm 125 exc del 2000
 

andRX ha scritto:


l'akrapovic da quello che so fa solo il silenziatore per i 125 e non lo scarico completo icon_wink.gif
poi costa molto e con quei solfi ti fai uno scarico completo fatto bene icon_wink.gif

mi pare che costi sui 500€ solo il silenziatore,tra l'altro il sile è una cosa inutile sui 2t,e 500€ sono soldi buttati,con 400€ ti fai pancia+sile della scalvini
 
10252799
10252799 Inviato: 18 Lug 2010 18:20
 

capisco.... scrivetemi per favore un'elaborazione che potrei fare senza spendere tanti soldi....
 
10252906
10252906 Inviato: 18 Lug 2010 18:40
 

Diego95 ha scritto:
capisco.... scrivetemi per favore un'elaborazione che potrei fare senza spendere tanti soldi....

non va bene
beh
pistone athena monofascia forgiato
scarico completo scalvini
pacco boyesen
e dai un occhio al cilindro sarà conciato malissimo icon_rolleyes.gif
 
10252945
10252945 Inviato: 18 Lug 2010 18:48
 

questo quanto mi verrebbe a costare su per giu??? e per il cilindro... cosa dovrei fare????
 
10253372
10253372 Inviato: 18 Lug 2010 20:17
 

Diego95 ha scritto:
questo quanto mi verrebbe a costare su per giu??? e per il cilindro... cosa dovrei fare????

Stando stretti stretti, sono minino 700 euro(450 di scarico/150 valvola lamellare/100 pistone).
Un consiglio, dato che è una racing e ha addirittura 10 anni..se il vecchio proprietario non l'ha fatto in precedenza, dovresti rifargli i cuscinetti di banco e la biella..
 
10254643
10254643 Inviato: 19 Lug 2010 0:44
 
 
10254906
10254906 Inviato: 19 Lug 2010 7:48
 
 
10255155
10255155 Inviato: 19 Lug 2010 8:49
 

cambiare cuscinetti,biella,gabbia a rulli e far lucidare il cilindro...quanto mi consterebbe???
 
10255230
10255230 Inviato: 19 Lug 2010 9:13
 

Fatti fare un preventivo dal meccanico no ? Oppure lo chiami e gli dici tutto questo... alla fine i prezzi variano a seconda di quanto si fanno pagare la mano d opera .
 
10255272
10255272 Inviato: 19 Lug 2010 9:20
 

meglio una marmitta completa scalvini, pro circuit o pancia pro circuit e silenziatore scalvini???
l'unica che c'è nel sito della scalvini non mi piace tanto.... e nel sito però circuit non mi piacciono i sile... cosa mi consigliate????
 
10255680
10255680 Inviato: 19 Lug 2010 10:26
 

pro circuit ho sbagliato icon_razz.gif
 
10256536
10256536 Inviato: 19 Lug 2010 12:03
 

Io non capisco, vi comprate le moto senza manco conoscere come vanno tenute... icon_rolleyes.gif

Comunque vista l'età direi di cambiare pistone e lucidare il cilindro, e già che ci sei controllare tutti i paraoli e i cuscinetti di banco, così ti ritrovi con il motore più o meno nuovo...
Poi comincia a guidarla e impara a sfruttare la potenza prima di elaborarla, nel frattempo scoprirai se ammortizzatore e forcella hanno bisogno di essere rigenerati (cosa probabile) e già che si sei potresti farli tarare sul tuo peso e stile di guida...
Visto che un ktm non va piano, io controllerei anche le gomme e se sono troppo vecchie le cambierei visto che sono loro che ti tengono attaccato all'asfalto...
In generale poi una controllata ai freni e una carburatura fatta bene sarebbero da mettere in conto...
Tutto questo per dire che ne hai di cose da fare prima di pensare a elaborare una moto del genere, non è lo zippetto dei 14 anni... icon_asd.gif
 
10256728
10256728 Inviato: 19 Lug 2010 12:27
 

le gomme vanno benissimo... e credo anche le sospensioni... cambiare il pistone e coscinetti e praoli e lucidare il cilindro l'avevo già in programma... poi tutto ciò lo farò appena avrò la patente e la uscirò per ora la uso in campagna l'ho presa prima proprio per imparare un pò... chiedo cosa potrei cambiare proprio perche è la mia prima 125 ma ho intensione di effettuare le modifiche in pratica l'anno prossimo... comunque attendo al risposta sullo scarico...
 
10256740
10256740 Inviato: 19 Lug 2010 12:29
 

Diego95 ha scritto:
le gomme vanno benissimo... e credo anche le sospensioni... cambiare il pistone e coscinetti e praoli e lucidare il cilindro l'avevo già in programma... poi tutto ciò lo farò appena avrò la patente e la uscirò per ora la uso in campagna l'ho presa prima proprio per imparare un pò... chiedo cosa potrei cambiare proprio perche è la mia prima 125 ma ho intensione di effettuare le modifiche in pratica l'anno prossimo... comunque attendo al risposta sullo scarico...


Alla fine per lo scarico devi decidere dopo un po' che la usi, per avere il tempo di capire che tipo di erogazione preferisci... icon_wink.gif
 
10256777
10256777 Inviato: 19 Lug 2010 12:35
 

puoi spiegarmi un pò di cose??? che intendi x l'erogazione??? io la vorrei abbastanza scattante ai bassi ma anche veloce quando si apre.... e non corta come un'enduro,com'è adesso,ma un pochino piu lunga...
 
10256790
10256790 Inviato: 19 Lug 2010 12:36
 

o in alto o in basso, forse con qualche modello di fmf potresti risolvere
 
10257397
10257397 Inviato: 19 Lug 2010 13:35
 

meglio una marmitta completa scalvini, pro circuit o pancia pro circuit e silenziatore scalvini???
l'unica che c'è nel sito della scalvini non mi piace tanto.... e nel sito però circuit non mi piacciono i sile... cosa mi consigliate????
 
10257408
10257408 Inviato: 19 Lug 2010 13:36
 

aspetta, che tipo di erogazione vuoi? Io non comprerei mai una marmitta in base all'estetica
 
10257438
10257438 Inviato: 19 Lug 2010 13:38
 

per il pistone usa bifascia!
 
10257453
10257453 Inviato: 19 Lug 2010 13:40
 

la vorrei sia scattante hai bassi che abbastanza veloce... ma non corta come un'enduro...
perche bifascia??? il monofascia non rende di piu???
 
10257470
10257470 Inviato: 19 Lug 2010 13:42
 

Tieni in considerazione che puoi anche cambiare i rapporti alla moto.
 
10257472
10257472 Inviato: 19 Lug 2010 13:42
 

Diego95 ha scritto:
la vorrei sia scattante hai bassi che abbastanza veloce... ma non corta come un'enduro...
perche bifascia??? il monofascia non rende di piu???


bifascia perchè dura di più... e ti da leggermente di più ai bassi...
 
10257542
10257542 Inviato: 19 Lug 2010 13:51
 

mentre il monofascia rende agli alti ma dura meno??? capisco....
comunque si lo so che posso cambiare i rapporti ma volevo cambiare lo scarico e se cambiandolo ho i risultati che voglio non li cambio i rapporti.... comunque non avete ancora risp alla mia domanda.... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
10259220
10259220 Inviato: 19 Lug 2010 18:20
 

Per parere personale, io andrei di scalvini, se proprio vuoi uno scarico adesso.
E' bello esteticamente, con tutte le saldature in vista, se poi vuoi il top, ti prendi il silenziatore full carbon, come ho fatto io. Quindi in sostanza, ti consiglio lo scarico completo scalvini icon_wink.gif
 
10259293
10259293 Inviato: 19 Lug 2010 18:32
 

Diego95 ha scritto:
mentre il monofascia rende agli alti ma dura meno??? capisco....
comunque si lo so che posso cambiare i rapporti ma volevo cambiare lo scarico e se cambiandolo ho i risultati che voglio non li cambio i rapporti.... comunque non avete ancora risp alla mia domanda.... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

la differenza è molto poca eh
 
10259487
10259487 Inviato: 19 Lug 2010 18:59
 

in conclusione appena dovrò uscire il motore luciderò cilindro cambierò paraoli e cuscinetti e biella e metterò pistone vertex pro race monofascia poi valvola lamellare v-force 3 e scarico completo scalvini... dovrei far altro???
 
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