giomasce ha scritto:
io monto ancora per poco le Bt 12, sono gomme abbastanza morbide, ma tengono bene solo con asfalto molto buono anche se la perdita di aderenza è abbastanza progressiva.
Mi interessa sapere se le M5 sono gomme che oltre a tenere bene in piega (in ogni condizione) sono comunicative quando perdono aderenza, mi spego meglio non m'interessano gli angoli di piega esasperati (oltre 50° per intenderci) ma preferisco un pneumatico che quando è caldo mi avverta molto prima se sto chiedendogli troppo, anche perchè l'uso che ne farei sarebbe prettamente stradale su percorsi guidati e pieni di curve, la moto la prendo solo per le uscite ed ogni uscita dura circa 300 km, quindi è importante il kilometraggio e la tenuta e ancora di più visto che vado per strada la capacità del pneumatico di avvisarti prima del suo limite.
saluti
la sincerità nel trasmettere le sensazioni del grip in ogni momento è la cosa che apprezzo di più di queste gomme... le M3 erano già molto comunicative ma queste M5 danno ancor più sicurezza
l'altro aspetto che mi soddisfa è che non mollano mai repentinamente, mi è capitato di perdere un pelo di aderenza ma sempre controllabili
un giorno stavamo salendo da porlezza su per la val d'intelvi ed in una curva in diversi abbiamo perso aderenza , io ero in testa e chi mi seguiva ha potuto vedere la correzzione ed adeguare l'andatura (scivolato l'anteriore su strada apparentemente perfetta)
probabilmente era sporca di resina ed io col gsr, una Z1000, e almeno 5 hornet delle quali 2 con le M5 siam scivolati in quel punto