10234262
Inviato: 15 Lug 2010 11:53
Oggetto: temperatura alta beverly 250 [ventola che non parte]
Ciao ho un problema con la temperatura del m io beverly 250, avrei bisogno di consigli da parte di persone competenti visto che tre meccanici mi hanno dato tre versioni diverse.
Mi sale la temperatura fino all'area rossa e la ventola non parte, ho pensato al bulbo del radiatore, visto che se faccio un ponticello con un cavetto fa il contatto e la ventola parte.
Poi ho pensato al termostato bloccato non apre il circuito di raffreddamento, tolto il termostato ma nulla cambia.
Premetto che non consuma liquido, quindi ho escluso la guarnizione della testata.
Poi ho fatto caso ad una cosa anche se è andata sul rosso la lancetta l'acqua non bolle, ho addirittura aperto il tappo del vaso di espansione con le dovute attenzioni per esserne certo.
L'occhio mi è andato sul quadro e quando accendo il motore a freddo la lancetta della temperatura si posiziona sulla seconda tacca, ho notato che anche la lancetta della benzina mi segna correttamente il pieno di carburante ma dopo la metà del serbatoio si blocca e rimane ferma e successivamente si accende la spia della benzina che segnala la riserva.
Sono arrivato a due conclusioni e spero di avere consigli da qualcuno.
La prima il termostato sulla testata è fuori taratura e quindi da sostituire, la seconda un contatto nel quadro che sballa le due lancette.
Chiedo se qualcuno abbia avuto lostesso problema e se positivo come l'abbia risolto specialmente nella seconda ipotesi.
Un saluto da biozorro e grazie