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Problema mollettine e frizione [lo scooter si muove da solo]
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:56
Oggetto: Problema mollettine e frizione [lo scooter si muove da solo]
 



ragazzi ho un problema.
ho un mina orizzontale con giannelli reverse, malossi fly e top TPR.
oggi ho cambiato i rulli, passando da 5g a 4.5 con mollettine verdi.

tutto ok, ripresa migliorata, ma ancora non va :/

cambio mollettine, metto le bianche e.... la frizione è perennemente attaccata!!!!
va in moto a spinta anche!

la ripresa ora è mostruosa, in 4 secondi circa arrivo a 45, ma il problema è ceh al minimo lo scooter va avanti da solo, ma non è un problema di motore, perchè se lo spingo faccio una fatica boia e va a scatti!!!

ceh diavolo è successo???
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:03
 

Tesoro TPR con la giannelli reverse?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:04
 

Quando premi lo starter la moto parte pure senza accellerare?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:05
 

comunque secondo me frizzione bruciata e non di pocoooo 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:10
 

NrgTpr ha scritto:
comunque secondo me frizzione bruciata e non di pocoooo 0509_si_picchiano.gif


la frizione è nuova e in perfetto stato, massette come nuove.
NrgTpr ha scritto:
Tesoro TPR con la giannelli reverse?

Variotop TPR
nico8_94 ha scritto:
Quando premi lo starter la moto parte pure senza accellerare?


adesso non ho fatto caso, ma prima dovevo accelerare un po se no si spegneva
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:12
 

è strano perchè a me successe la stessa cosa solo che appena spingevo lo starter la moto iniziava a camminare senza accellerare...infatti avevo bruciato la frizione k aveva toccato e bloccato la campana icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:15
 

nico8_94 ha scritto:
è strano perchè a me successe la stessa cosa solo che appena spingevo lo starter la moto iniziava a camminare senza accellerare...infatti avevo bruciato la frizione k aveva toccato e bloccato la campana icon_confused.gif



infatti anche io se è accesa al minimo va avanti da sola, ma frizione non è assolutamente bruciata, l'avevo smontata 2 minuti prima per cambiare le mollettine e provandolo mi è successo questo :/
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:16
 

a me era bruciata ora non so dirti cosa sia successo alla tua...comunque controlla
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:18
 

nico8_94 ha scritto:
è strano perchè a me successe la stessa cosa solo che appena spingevo lo starter la moto iniziava a camminare senza accellerare...infatti avevo bruciato la frizione k aveva toccato e bloccato la campana icon_confused.gif


QUESTO intendevo scusa perchè non avevo capito che si intendeva del vario tpr pensavo il gt 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:19
 

comunque si se la frizzione rimane attaccata si vede che si è bruciata e si "incollata" alla campana
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:20
 

mah forse c'entra il fatto che la mia campana svitando il dado devo prenderla a martellate per farla uscire?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:22
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif a martellate?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:25
 

NrgTpr ha scritto:
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif a martellate?


cioè non forte, ma tirandola non si sfila, devo darci qualche botta.

ah, e al minimo sul cavalletto la ruota gira, non so se deve farlo :/
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:27
 

ma che al minimo la ruota giri un pò può anche essere normale e questo è a causa del minimo alto però non è un problema il fatto sta nella frizione attaccata........... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif SN UN GENIO!!!!!!!!!!! la campana è bruciata non la frizzione
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:38
 

NrgTpr ha scritto:
ma che al minimo la ruota giri un pò può anche essere normale e questo è a causa del minimo alto però non è un problema il fatto sta nella frizione attaccata........... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif SN UN GENIO!!!!!!!!!!! la campana è bruciata non la frizzione


la campana è del colore originario, nessuna sfumatura al viola rosso ecc, è praticamente nuova anche se ha 14k km
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:42
 

allora è stranissima come cosa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 17:49
 

nessun' altro sa come risolvere? non vorrei perdere pomeriggi e serate a cristare invece che uscire 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 18:10
 

mollette troppo morbide...il minimo supera il regime in cui attaccano le mollette e lo scooter va avanti da solo...
semplice..
o minimo troppo alto...
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 18:21
 

ark_tony91 ha scritto:
mollette troppo morbide...il minimo supera il regime in cui attaccano le mollette e lo scooter va avanti da solo...
semplice..
o minimo troppo alto...


e ma con rulli da 4.5 e mollettine verdi non era molto scattante in ripresa
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 18:25
 

Rallysta94 ha scritto:


e ma con rulli da 4.5 e mollettine verdi non era molto scattante in ripresa
abbassa il minimo...
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 18:51
 

ark_tony91 ha scritto:
abbassa il minimo...


mi vergongo a dirlo, come si abbassa? icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 19:10
 

ark_tony91 ha scritto:
mollette troppo morbide...il minimo supera il regime in cui attaccano le mollette e lo scooter va avanti da solo...
semplice..
o minimo troppo alto...


si potresti avere ragione ma il fatto della frizza attaccata come glie lo spieghiamo? 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 22:50
 

dunque, ho scartavetrato la frizione, di un bel po, e adesso la campana gira meno, cioè siamo sulla buona strada, incredibile che il fatto che la mia ripresa era a 0 è dovuto al fatto che la frizione era nuova, così come il fatto che dal 2 al 3 mi è rimasta attaccata alla campana.

adesso per esempio la salia dal garagae di casa mia se la fa in mezzo secondo urlando come una bestia, solo che è alto di giri e la velocità non è alta....rulli leggerini?
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2010 19:59
 

Ciao.. prova a verificare se nel bullone prima della campana ci sia una rondella (a me è successo lo stesso per gli "scatti") per la frizione aperta dovresti provare a mettere delle molettine più dure icon_wink.gif
 
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