10220578
Inviato: 13 Lug 2010 15:40
Oggetto: Ricorso articolo 141 strada e condizioni perfette
pochi giorni fa sono stato fermato in moto dalla polizia. ero fermo al distributore a fare benzina e mi si avvicina la polizia che mi multa (38 euro) per velocità non commisurata alla strada. nessun punto dalla patente, solo 38 euro di multa.
è successo così: uscivo da un cantiere i cui stanno costruendo unop stabile in cui devo trasferire la mia attività. subito dopo c'è una rotonda che ho preso molto piano proprio perchè avevo la polizia accanto. faccio tutta la rotonda ed esco all'ultima uscita. faccio un cavalcavia, sempre piano e un'altra rotonda. faccio notare che era bel tempo, ore 16.00, zero traffico e le rotonde avevano visibilità perfetta. la strada tra l'altro è stata rifatta da poco quindi asfalto perfetto ecc. addirittura il cavalcavia, che una volta poteva essere pericoloso è stato rifatto da circa un anno e ora è sicurissimo.
insomma, esco dalla rotonda, faccio un breve rettilineo e giro per entrare al distributore. mi fermo a fare benzina e dopo una ventina di secondi mi arriva la polizia e mi chiede documenti (compresa assicurazione) ecc. io aspetto 15 minuti durante i quali sono anche andati via con tutti i miei documento (quindi patente, libretto, assicurazione) e quando tornano mi compilano il verbale che dice che circolavo ad una velocitò non commisurata alle caratteristiche della strada., quindi articolo 141 comma 1 ipotesi 11.
ribadisco, strada nuova, perfetta, nessuno in giro.
posso fare ricorso?? se si come?
grazie a tutti per l'aiuto