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Modifiche per Booster MBK [gt e carburatore]
10206541
10206541 Inviato: 11 Lug 2010 18:46
Oggetto: Modifiche per Booster MBK [gt e carburatore]
 

ciao ragazzi anche io ho un booster mbk del 2000, ho montato un multivar malossi e una polini scooter team che è una marmitta omologata per ora e mi fa una 80ina di km/h, se ci metto:

-70 malossi base
Link a pagina di Biollamotors.it

-carburatore 19 dell'orto
Link a pagina di Biollamotors.it

secondo voi vanno bene? i pezzi da montare sono quelli giusti? scusate ma non sono molto pratico..grazie a tutti
 
10206641
10206641 Inviato: 11 Lug 2010 19:08
 

nono la polini scooter team mi hanno detto che è uno schifo è come una zx icon_asd.gif icon_asd.gif

vai di shot o di stage 6 pro replica icon_wink.gif
 
10206656
10206656 Inviato: 11 Lug 2010 19:11
 

eh ma già l'ho montata...comunque per i pezzi elencati sopra vanno bene quelli?
 
10206667
10206667 Inviato: 11 Lug 2010 19:13
 

alessio-roma ha scritto:
eh ma già l'ho montata...comunque per i pezzi elencati sopra vanno bene quelli?


ahh scusa avevo letto male.. quanti km hai fatto con lo scooter?
 
10206672
10206672 Inviato: 11 Lug 2010 19:15
 

I pezzi vanno bene ma come marmitta ci vorrebbe proprio una shot...
 
10206756
10206756 Inviato: 11 Lug 2010 19:30
 

Io ho avuto pure un elaborazione del genere sul mio bellissimo booster... e avevo: gt malossi base, albero motore malossi rhq spin10 biella 80,marmitta pinasco power sound,carburatore dell'orto di 17.5, frizione malossi fly clutch, variatore malossi multiar, pacco lamellare malossi... vedrai che ti andrà un bomba a mè faceva 120 km-h 0509_up.gif
 
10206760
10206760 Inviato: 11 Lug 2010 19:30
 

GasMoto ha scritto:
I pezzi vanno bene ma come marmitta ci vorrebbe proprio una shot...


si vabè ma visto che è del 2000 avra molti km e l albero originale non regge eusa_think.gif
 
10206761
10206761 Inviato: 11 Lug 2010 19:30
 

sierrathebest ha scritto:


ahh scusa avevo letto male.. quanti km hai fatto con lo scooter?


ho fatto 2 mila km , l'ho preso a 12 mila km
 
10206765
10206765 Inviato: 11 Lug 2010 19:31
 

alessio-roma ha scritto:


ho fatto 2 mila km , l'ho preso a 12 mila km


io ti consiglio proprio di cambiare l albero che secondo mè non regge icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10206787
10206787 Inviato: 11 Lug 2010 19:34
 

14 mila km sono tanti?
 
10206791
10206791 Inviato: 11 Lug 2010 19:35
 

alessio-roma ha scritto:
14 mila km sono tanti?

abbastanza x rischiare con l albero originale...
almeno io se fossi in tè lo cambierei però puoi anche rischiare magari va tutto bene icon_asd.gif
 
10206793
10206793 Inviato: 11 Lug 2010 19:36
 

speriamo ke non ma la tiri ahahah no apparte i skerzi l'albero motore costa pure una cifra
 
10206795
10206795 Inviato: 11 Lug 2010 19:37
 

si ti conviene cambiare l'albero prima di tutto perchè non ti svilupperà mai la potenza che possono andare i pezzi secondo perchè ti rovina i pezzi in poche settimane....
 
10206803
10206803 Inviato: 11 Lug 2010 19:38
 

alessio-roma ha scritto:
speriamo ke non ma la tiri ahahah no apparte i skerzi l'albero motore costa pure una cifra


ma va costa 55 il carenzi evolution che è pure buono il problema è la montatura icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10206811
10206811 Inviato: 11 Lug 2010 19:39
 

quello della malossi costava tipo 200 euro icon_eek.gif
 
10206833
10206833 Inviato: 11 Lug 2010 19:42
 

alessio-roma ha scritto:
quello della malossi costava tipo 200 euro icon_eek.gif


si ma è x i + spinti icon_asd.gif
x il tuo va bene anche il carenzi/top o athena tutti sotto i 100 euro icon_smile.gif icon_smile.gif
 
10206842
10206842 Inviato: 11 Lug 2010 19:43
 
 
10206846
10206846 Inviato: 11 Lug 2010 19:44
 

ha raggione quel ragazzo che ti ha proposto il carenzi... non ci avevo pensato... e buono e costa anche poco...
 
10206861
10206861 Inviato: 11 Lug 2010 19:47
 

alessio-roma ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it

tipo questo carenzi 55 euro


Quello è quello che ti consiglio
"equilibratura dinamica fino a 16.000 giri" che nn sono pochi x nnt icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10206863
10206863 Inviato: 11 Lug 2010 19:48
 

93gago ha scritto:
ha raggione quel ragazzo che ti ha proposto il carenzi... non ci avevo pensato... e buono e costa anche poco...


essì ^^ icon_asd.gif
 
10206886
10206886 Inviato: 11 Lug 2010 19:51
 

ok grazie dei consigli...di estetica invece volevo tagliargli il portatarga di dietro ke è molto lungo, vorrei metterci i stop nuovi e il rialzo..
 
10206924
10206924 Inviato: 11 Lug 2010 20:01
 

Il linguaggio sms è vietato!Comunque oltre al gt e carburatore metti come marmitta una pro replica, pacco lamellare, variatore pinasco overdrive 18/19 e frizione se consumata icon_wink.gif
 
10206944
10206944 Inviato: 11 Lug 2010 20:06
 

(sierrathebest) l'aerox che hai in foto e tuo....
 
10207629
10207629 Inviato: 11 Lug 2010 22:35
 
 
10224543
10224543 Inviato: 14 Lug 2010 8:28
Oggetto: Re: Modifiche per Booster MBK
 

alessio-roma ha scritto:
ciao ragazzi anche io ho un booster mbk del 2000, ho montato un multivar malossi e una polini scooter team che è una marmitta omologata per ora e mi fa una 80ina di km/h, se ci metto:

-70 malossi base
Link a pagina di Biollamotors.it

-carburatore 19 dell'orto
Link a pagina di Biollamotors.it

secondo voi vanno bene? i pezzi da montare sono quelli giusti? scusate ma non sono molto pratico..grazie a tutti


Se monti il 70cc devi sostituire la marmitta con almeno una pro replica. O sennò se vuoi avere di + (anche come prestazioni) vai di pws, shot (o nardò), o anche una for race ci può stare. (con quete ultime 3 marmitte guadagnerai + allungo rispetto ad una pro replica perchè sono più aperte ed avrai un motore che gira a regimi più alti perdendo qualche rpm in ripresa, però quest'ultimo "problemino" lo risolvi tarando bene la trasmissione) 0509_up.gif
La pro replica però resta sempre una buona marmitta 0509_doppio_ok.gif

ottima scelta il 19 (mano male non hai fatto come certi bimibiminkia che si ostinano a mettere un 17.5 su un 70cc)
Poi se vuoi fare una cosa fatta per bene monta un variatore aftermarket e una bella frizione....e ricordati sempre di tarare il tutto
 
10224571
10224571 Inviato: 14 Lug 2010 8:32
 

93gago ha scritto:
si ti conviene cambiare l'albero prima di tutto perchè non ti svilupperà mai la potenza che possono andare i pezzi secondo perchè ti rovina i pezzi in poche settimane....

ai ragione, con un albero sfrutti tutta la potenza di un motore, ma comunque con un base anche se non monti un albero nuovo non dovrebbe succedere niente..
Per l'albero consiglierei per un base o l'albero Top o come avete detto voi il Carenzi
 
10224674
10224674 Inviato: 14 Lug 2010 8:52
 

Matty95 ha scritto:

ai ragione, con un albero sfrutti tutta la potenza di un motore, ma comunque con un base anche se non monti un albero nuovo non dovrebbe succedere niente..
Per l'albero consiglierei per un base o l'albero Top o come avete detto voi il Carenzi


Quoto, il malossi base non è che sia così spinto da cambiare albero...
 
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