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problema carburazione rs 50 [Sfiata]
10203115
10203115 Inviato: 10 Lug 2010 18:49
Oggetto: problema carburazione rs 50 [Sfiata]
 

ciao a tutti, ho montato recentemente sulla mia moto questa elabo:
carbu 19, filtro lavorato, malossi vl6(o vl10 non ricordo XD),E MARMITTA YASUNI R2
il problema è che dopo 6 ore d carburazione del meccanico la moto risulta mortissima ai bassi e quasi non tiene il minimo...
il meccanico dice ce le lamelle da 0,30 sono troppo spesse ma io sento sfiatare dalla marmitta... dit che mettendo un pò d pasta ad alte temperature smetta di sfiatare e non muoia ai bassi??
 
10203400
10203400 Inviato: 10 Lug 2010 19:35
 

ma il gruppo termico e originale icon_eek.gif ??
 
10203640
10203640 Inviato: 10 Lug 2010 20:24
 

Ste_Style ha scritto:
ma il gruppo termico e originale icon_eek.gif ??

si infatti, le lamelle sono anche giuste diciamo però se hai messo queste cose su un gt originale non è il massimo.
Anche Apriliazzo lo ha fatto sulla sua GPR e mi sembra che aveva anche il 24 MIkuni o il 21 PHBG, prova con la vite dell'aria o un getto del minimo diverso 0509_up.gif
 
10203778
10203778 Inviato: 10 Lug 2010 21:03
 

cambia marmitta o metti un gt perchè l'r2 è troppo aperta per un 50 originale
 
10203945
10203945 Inviato: 10 Lug 2010 21:55
 

simone_tzr93 ha scritto:
cambia marmitta o metti un gt perchè l'r2 è troppo aperta per un 50 originale

ma non diciamo stupidate!!
Sarà anche un po' troppo aperta ma non c'è motivo di cambiarla...
Che ai bassi sia vuota può anche essere normale
comunque dovresti aggiustare la carburazione in generale
sposto in alimentazione
 
10204161
10204161 Inviato: 10 Lug 2010 23:15
 

il mecanico m ha detto k ha cambiato 3 getti del minimo!!!!
io di carburazione non me ne intendo, comunque ho scelto la r2 perchè presto, o almeno credo farò lavorare un gt originale di un rs(la mia vecchia) facendola rettificare,e aggiungendo e allargando travasi e luci di scarico... in quel caso la r1 era troppo piccolina.... comunque dite che con un pò di pasta non sfiata più??
 
10204760
10204760 Inviato: 11 Lug 2010 9:47
 

bho nn so....io resto usl fatto della carburazione...prova ad alzare il minimo....se con i getti non funziona allora sarà un altro problema....io per fare la carburazione buona alla moto mia ho perso una settimana...ho comprato getti massimi che andavano da 92 a 110 ( sul carb 21 )
il 110 è grassissimo
il 92 è magro un po,ancora devo perfezionarla però...mi raccomando se alzi il minimo non farlo di troppo,falla riscaldare un po l amoto e poi vedi quanto manitiene... 0509_up.gif
 
10204779
10204779 Inviato: 11 Lug 2010 9:53
 

karl92 ha scritto:

ma non diciamo stupidate!!
Sarà anche un po' troppo aperta ma non c'è motivo di cambiarla...
Che ai bassi sia vuota può anche essere normale
comunque dovresti aggiustare la carburazione in generale
sposto in alimentazione



la r2 non è per 50 originali!quella è la r1!!se non mette almeno un base non gli va
 
10205556
10205556 Inviato: 11 Lug 2010 13:23
 

simone_tzr93 ha scritto:



la r2 non è per 50 originali!quella è la r1!!se non mette almeno un base non gli va

questo lo dici tu!
Il problema è che ripetete tutto quello che sentite e vi fidate ciecamente di quello che c'è scritto nelle guide...
Secondo te non distinguo l'r2 dall'r1??
Non ha senso cambiarla con una meno aperta...
 
10205804
10205804 Inviato: 11 Lug 2010 14:42
 

karl92 ha scritto:

questo lo dici tu!
Il problema è che ripetete tutto quello che sentite e vi fidate ciecamente di quello che c'è scritto nelle guide...
Secondo te non distinguo l'r2 dall'r1??
Non ha senso cambiarla con una meno aperta...



se non vuole cambiare gt si che a senso...perchè non mettiamo tutti le r3 sugli originali allora?se una marmitta è studiata con certi parametri non è che può essere abbinata a caso
 
10206096
10206096 Inviato: 11 Lug 2010 16:42
 

Comunque rispondendo alla tua domanda, Si. Metti della pasta rossa attorno all'imbocco dello scarico così come fa la maggior parte della gente e non dovrebbe più sfiatare.
 
10206455
10206455 Inviato: 11 Lug 2010 18:30
 

AliuxTZR ha scritto:
Comunque rispondendo alla tua domanda, Si. Metti della pasta rossa attorno all'imbocco dello scarico così come fa la maggior parte della gente e non dovrebbe più sfiatare.



non dovrebbe sfiatargli da li in teoria perchè l'imbocco è da 25 normale...se sfiata da li è montata male...poi io comunque sono del parere che è troppo aperta per un 50 originale...
 
10207228
10207228 Inviato: 11 Lug 2010 21:05
 

simone_tzr93 ha scritto:



se non vuole cambiare gt si che a senso...perchè non mettiamo tutti le r3 sugli originali allora?se una marmitta è studiata con certi parametri non è che può essere abbinata a caso

che c'entra l'r3? Quella è una delle migliori per 50cc e sarebbe veramente troppo aperta, ma l'r2 può anche tenerla, non è così aperta da far danno,
non succede niente ma al massimo prende la coppia più tardi e allunga di più
Comunque "ha"(verbo avere si scrive con la h)
secondo me una volta che ce l'ha è inutile cambiarla
 
10207690
10207690 Inviato: 11 Lug 2010 22:42
 

grazie aliuxTZR, sei l'unico che alla fine m ha risp:)
per simone tzr 93, non è montata male, semplicemente non c'era il raccordo, e qllo che ho è un pò lungo e allora la marmitta non rimane fissata benissimo...

per la carburazione vedrò... ora non ho più soldi XD e la vorrei rifare qndo monto il motore nuovo(il 50 lavorato) più avanti... comunque grazie a tutti:)
 
10207722
10207722 Inviato: 11 Lug 2010 22:46
 

karl92 ha scritto:

che c'entra l'r3? Quella è una delle migliori per 50cc e sarebbe veramente troppo aperta, ma l'r2 può anche tenerla, non è così aperta da far danno,
non succede niente ma al massimo prende la coppia più tardi e allunga di più
Comunque "ha"(verbo avere si scrive con la h)
secondo me una volta che ce l'ha è inutile cambiarla



lo so che si scrive con la h ma lo scrivo sempre senza per abitudine coi messaggi perchè faccio prima icon_asd.gif comunque sia non la deve cambiare se metteun'altro gt...e comunque anche se non svuotasse gli prenderebbe la coppia così in alto che farebbe solo 500-1000 giri in coppia e poi sarebbe già fuori giri..e resta il fatto che non è studiata per 50...dappertutto c'è scritto che è per ela semiintermedie-intermedie-intermedie spinte...
 
10207762
10207762 Inviato: 11 Lug 2010 22:50
 
 
10207840
10207840 Inviato: 11 Lug 2010 23:01
 
 
10207957
10207957 Inviato: 11 Lug 2010 23:11
 

eh ho visto!!! ma io m fido più del sito credo... che poi non credo sia tanto più aperta dell'arrow, cioè, rende di più, ma in alto...
 
10216042
10216042 Inviato: 12 Lug 2010 23:48
 

karl92 ha scritto:

che c'entra l'r3? Quella è una delle migliori per 50cc e sarebbe veramente troppo aperta, ma l'r2 può anche tenerla, non è così aperta da far danno,
non succede niente ma al massimo prende la coppia più tardi e allunga di più
Comunque "ha"(verbo avere si scrive con la h)
secondo me una volta che ce l'ha è inutile cambiarla
quoto karl.. secondo me ha ragione lui.. adesso poi vediamo quando mette sto 50 rettificato cosa succede.. comunque penso che sia inutile cambiarla.. il resto l ha gia spiegato lui icon_asd.gif
 
10216484
10216484 Inviato: 13 Lug 2010 7:38
 

eheheh non vedo l'ora d montare sto gt... appena sto mio amico s muove....
 
10216695
10216695 Inviato: 13 Lug 2010 8:27
 

bravo monta il gt che è meglio...
 
10237259
10237259 Inviato: 15 Lug 2010 19:02
 

montalo pure poi facci sapere qualcosa 0509_up.gif
 
10281917
10281917 Inviato: 23 Lug 2010 11:50
 

dopo una grippa ho rettificato il motore e ora sto facendo il rodaggio, non ho potuto fara mettere e/o allargare travasi e luci.... comunque tra 5-6 giorni vi do il resoconto, con velocità massima segnata ed eventuali problemi...
 
10286566
10286566 Inviato: 24 Lug 2010 1:41
 

duemicioni ha scritto:
il mecanico m ha detto k ha cambiato 3 getti del minimo!!!!
io di carburazione non me ne intendo, comunque ho scelto la r2 perchè presto, o almeno credo farò lavorare un gt originale di un rs(la mia vecchia) facendola rettificare,e aggiungendo e allargando travasi e luci di scarico... in quel caso la r1 era troppo piccolina.... comunque dite che con un pò di pasta non sfiata più??
No ma scusa,perderesti tempo e soldi,ciò che si puù ricavare da un gt originale lavorato è meno di un nero..non ne vale il gioco..anzi la r1 sarebbe anche andata bene.. Poi hai un 2t,non puoi aspettarti buoni bassi perlopiù con uno scarico che è anche abbastanza aperto per ciò che hai sotto... é normale che non abbia spinta ai bassi regimi..l'unica per averla è optare per un gt corsa lunga... Vedi che presto ti abituerai icon_wink.gif
 
10373412
10373412 Inviato: 8 Ago 2010 15:06
 

rodaggio finito... ora non ho ancora provato a tirarla al massimo ma mi sembra che vada un pò meno di prima paradossalmente... comunque avrei due rchieste da fare:
dato che si scalda moooooooooolto facilmente(intendo ce dopo 20 km nemmeno a fuoco è già a metà) quale potrebbe essere il problema?
e per farle prende giri più velocemente posso mettere un pignone -1? perdo tanta velocità?
 
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